Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cercasi (per Audi A6 vecchia) disperatamente

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cercasi (per Audi A6 vecchia) disperatamente


    non capisco perchè debbo buttare un'auto, vecchia ma ancora valida, per queste cazzate ... in pratica devo trovare una soluzione per il gruppo valvole sui condotti di aspirazione, che fanno i capricci e mandano in protezione la centralina bloccandola a 3.000 giri. Quando non succede, la macchina è uno spettacolo tutt'ora a 325.000 km .... 3.0 TDI 4x4 224 cv Tiptronic del 2005.
    Nuove costano 1.500 euro, cioè il valore dell'auto ... il rottamaio qui dietro non ci vado neanche perchè le ultime 2 volte che sono andato mi è andata buca... qualcuno sa di venditori di pezzi usati specializzati Audi o simili?


  • Font Size
    #2
    oramai è proprio destino che non riesco a farla andare bene ... avevo risolto il problema delle valvoline sull' aspirazione e del fap (taroccato la centralina ) adesso mi va ancora in protezione con spia avaria motore, fatta diagnosi e ... turbina! Anzi, valvola turbina per la precisione ... adesso è dal mecca per l'ultimo tentativo, altrimenti la tengo così ... max 120 kmh e 2.000 giri, altrimenti la centralina mura e si pianta

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma tutti io li trovo? in pratica il mio mecca e l'elettronico che mi ha fatto la centralina non si sono capiti, e la centralina è stata sistemata senza aver prima tolto fisicamente il fap ... ognuno dei 2 pensava dovesse farlo l'altro ... e me ne sono accorto io!

      Ritirata andava benone ... adesso altra rogna... la batteria si scarica in 1 notte, anche se carica ... batteria e alternatore sono ok, la macchina ha una dispersione misteriosa che stanno cercando ... forse un componente dello stereo, forse il 3 stop (che manco va) .. boh ...

      ma io insisto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by filotto View Post

        non capisco perchè debbo buttare un'auto, vecchia ma ancora valida, per queste cazzate ... in pratica devo trovare una soluzione per il gruppo valvole sui condotti di aspirazione, che fanno i capricci e mandano in protezione la centralina bloccandola a 3.000 giri. Quando non succede, la macchina è uno spettacolo tutt'ora a 325.000 km .... 3.0 TDI 4x4 224 cv Tiptronic del 2005.
        Nuove costano 1.500 euro, cioè il valore dell'auto ... il rottamaio qui dietro non ci vado neanche perchè le ultime 2 volte che sono andato mi è andata buca... qualcuno sa di venditori di pezzi usati specializzati Audi o simili?
        Ebay tedesco trovi il mondo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by eddyrocket View Post

          Ebay tedesco trovi il mondo!
          ho scoperto DOPO aver risolto facendo manomettere la centralina, che appunto da qualche parte (penso proprio ebay tedesco) vendevano il gruppo condotti aspirazione completo con le valvole, e qualcuno le aveva già comprate dicendo sui forum audi che andavano benissimo .. circa 300 euro la spesa ... ormai è fatta, e non ho speso nemmeno di più, però ho sbagliato io a non andare sui forum audi a cercare info.
          C'è da dire anche che su ebay tedesco vendono i kit di revisione delle valvoline e dei condotti ... e fanno cagare
          Adesso però ho altro problema ... vedi sopra

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao filotto. Mi potresti indicare su quale forum audi hai cercato?. Grazie 1000.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by filotto View Post
              Adesso però ho altro problema ... vedi sopra
              Eh qui non saprei proprio cosa dirti mi spiace!

              Riguardo all'Ebay Tedesco, avendo un Van Westfalia su base Mercedes Vito W638, è il mio parco giochi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ciclasse View Post
                Ciao filotto. Mi potresti indicare su quale forum audi hai cercato?. Grazie 1000.
                forum.audirsclub.it

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie filotto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    di nula... intanto ho ritirato l'auto e la sto provando con l'ampli dell'infotainment staccato di notte, perchè a quanto pare è lui che ciuccia la batteria a macchina spenta ... molti hanno avuto problemi col relè interno che non lo spegne con l'auto.
                    ma non è detto, potrebbe essere altro ... intanto però riesco a usarla un'altra mia vittoria contro la lobby del consumismo automobilistico

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X