Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2024 thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    La mia griglia di partenza, dopo analisi dei tempi
    Red Bull davanti a tutti, impensabile qualcuno potesse anche solo pensare di eguagliarli
    Ferrari ha ridotto notevolmente il gap, ci sarà divertimento
    McLaren a debita distanza dalla Rossa e in linea con una Mercedes che è apparsa un po' sottotono
    Aston poco sopra VCARB e Alpine per i punti
    Stake mi sembra più preparata di Williams, che come la già citata Alpine, crescerà durante l'arco della stagione.
    HAAS fanalino di coda nonostante abbia mostrato qualche segnale decente oggi.



    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Pheel View Post
      Mi sembrano numeri un po' messi là a caso
      Grazie per l'apprezzamento, ma anche no.
      è un po' come mettere i tempi di giornata, sono un pelo più a caso di questi.

      Qui c'è, da quello che ho capito, una media sulle sim. Gara, cercando di arrabattarsi sui carichi ecc.

      Lo vedo più indicativo che mettere primo Leclerc, che aveva le rosse che non conta un cazzo.

      Poi ripeto, è lana caprina fino alle qualifiche e gara:

      Theoretically correcting everyone to fresh C3s – and bearing in mind that Verstappen’s time came at around 4pm with the track at an unhelpfully hot 34-degrees C – the Red Bull appeared to have a real advantage of around 0.4 seconds over Charles Leclerc’s Ferrari and George Russell’s Mercedes over a single lap
      Last edited by teox; 23-02-24, 21:54.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by GigiCN View Post
        Drive to survive su netflix lo vedete?
        Mia figlia sì la adora

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by GigiCN View Post

          Il PREDESTINATO................. nel 2023 non ha nemmeno vinto una gara, ma Sainz si.
          Never say never

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by teox View Post
            una prima stima dei passi gara, fonte Fastest Pitstop
            Da prendere con le pinze, ma ad occhio e croce ci può stare!
            Leclerc ha testato una strategia differente, attaccando in momenti diversi della sim gara, molto meglio della prova di Sainz. RB sembra però un'altra storia.

            Red Bull
            Mercedes +0,45
            Ferrari +0,5
            Aston Martin +0,55
            McLaren +1,1
            Racing Bulls +1,15
            Williams +1,3
            Sauber +1,45
            Alpine +1,5
            Haas +1,6
            La fonte non è Fastest Pistop ma motorsport-total.com.

            Sono andato a vedere se c'è qualche numero o almeno qualche spiegazione ma niente.
            Poi può essere che sono dati veritieri.
            Comunque ieri i long run del bibitaro sono stati fatti, secondo f1tecnica, con 85kg di benzina a bordo.
            Se qualcuno vuole paragonare con il primo stint simulato da Leclerc deve tener conto che partendo con 85kg sono circa 4/5 decimi di vantaggio.
            Last edited by Carlito27; 24-02-24, 08:34.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by teox View Post

              Grazie per l'apprezzamento, ma anche no.
              è un po' come mettere i tempi di giornata, sono un pelo più a caso di questi.

              Qui c'è, da quello che ho capito, una media sulle sim. Gara, cercando di arrabattarsi sui carichi ecc.

              Lo vedo più indicativo che mettere primo Leclerc, che aveva le rosse che non conta un cazzo.

              Poi ripeto, è lana caprina fino alle qualifiche e gara:

              Theoretically correcting everyone to fresh C3s – and bearing in mind that Verstappen’s time came at around 4pm with the track at an unhelpfully hot 34-degrees C – the Red Bull appeared to have a real advantage of around 0.4 seconds over Charles Leclerc’s Ferrari and George Russell’s Mercedes over a single lap
              Va beh ma io non analizzo i tempi dei singoli giri, stando a quelli nel 2023 la Sauber Alfa avrebbe dovuto fare seconda nel Mondiale...

              Analizzo giri e simulazioni ritmo gara o stint lunghi

              Questi numeri non mi convincono, infatti un ragazzo serio che fa analisi ha messo altri numeri e altri valori.

              Last edited by Pheel; 24-02-24, 09:57.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Ferrari da 5 vittorie almeno, segnate pure

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Pheel View Post
                  Ferrari da 5 vittorie almeno, segnate pure
                  spero che tu ti stia sbagliando, per difetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #129

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by manzac View Post

                      spero che tu ti stia sbagliando, per difetto
                      Anch'io ma Pheel sta basso... è prudente... anche lui secondo me ne pensa di più ​​​​​​​

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Horner scagionato.

                        Se la vittima non agirà in tribunale, allora ci si farà delle domande.
                        Altrimenti, ce ne faremo di altre...

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Dopo Davide Valsecchi, Sky Sport F1 Italia registra un altro addio illustre: parliamo di Federica Masolin, giornalista che ha accompagnato milioni di italiani alla scoperta della classe regina dal 2013, anno in cui la nota emittente ha riacquisito i diritti televisivi della massima categoria.

                          Insieme a Valsecchi, Federica formava una coppia che abbinava elementi quali competenza e leggerezza. Sicuramente, per questo, mancheranno a molti.

                          I due verranno sostituiti, seppur con modalità e ruoli differenti, da Davide Camicioli (che subentrerà in conduzione) e Vicky Piria, pilota automobilistica italiana classe 1993.

                          Si segnala, infine, come Ivan Capelli entrerà a far parte della squadra motori a tempo pieno, andando così ad implementare il proprio ruolo all'interno del team dopo un anno part-time.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Valsecchi lo trovo competente, peccato

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Horner scagionato.

                              Se la vittima non agirà in tribunale, allora ci si farà delle domande.
                              Altrimenti, ce ne faremo di altre...
                              Più che i tempi e i run di oggi, trovo interessante il fatto che sia stata inviata, da un indirizzo anonimo, una mail contenente alcuni screen delle chat di Horner incriminate. I destinatari? Giornalisti vicini alla F1, oltre a Domenicali e gli altri team Principal.

                              Penso che Horner sia veramente fuori dalla F1.

                              E credo anche si sia voluto uccidere con le sue stesse mani.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Ho visto tutte le 79 immagini e non si capisce l'ordine.
                                Pensavo di trovare cose scandalose invece sembra una pseudo relazione tra i due dove ad un certo punto è cambiata.
                                Più che altro Horner nei messaggi sembra un teen

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X