Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esiste un mercato delle auto elettriche usate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Andy96 View Post

    Però quei 60 litri vanno in una cisterna apposita e ci vuole una patente che non è la B.

    Seconda cosa, la benzina non prende fuoco da sola. Le batterie sì.
    ​​​​​​
    Fino a 60 litri, in una tanica omologata riempita al distributore, possono trasportarli tutti con la patente B.
    Qualsiasi sito web informativo ti fornisce i riferimenti normativi ed in sessanta secondi sei in grado di verificarli alla fonte originale.

    ​​​​​Le batterie al litio "non prendono fuoco da sole", così come non lo fa la benzina.
    Mi piacerebbe pure che ogni tanto esplodessero i cellulari surriscaldati dalle spolliciate frenetiche di tanta gente, purtroppo non accade.
    ​​​​​

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Warsteiner View Post

      Fino a 60 litri, in una tanica omologata riempita al distributore, possono trasportarli tutti con la patente B.
      Qualsiasi sito web informativo ti fornisce i riferimenti normativi ed in sessanta secondi sei in grado di verificarli alla fonte originale.

      ​​​​​Le batterie al litio "non prendono fuoco da sole", così come non lo fa la benzina.
      Mi piacerebbe pure che ogni tanto esplodessero i cellulari surriscaldati dalle spolliciate frenetiche di tanta gente, purtroppo non accade.
      ​​​​​
      Scusa, hai ragione avevo inteso male.
      Resta la proporzione 50kg per adr vs 600kg di una tesla 3 contro i 60 litri e i 100 di un camper o una lambo.

      Le batterie non prendono fuoco da sole? Sicuro?
      Il note7 perché l'hanno ritirato dal mercato?



      Le macchine elettriche che prendono fuoco nei parcheggi senza manco essere in carica?
      ​​​​​
      ​​​​​​

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by filotto View Post

        Scusate adesso devo andare, fuori mi aspetta la mia A6 con 19 anni di vita e 335.000 km alle spalle
        Sì infatti l'Audi A6 con 19 anni di vita e 335000 km alle spalle NON è l'esempio di una tradizionalissima auto che da nuova costava tre volte tanto l'utilitaria media dell'epoca e, già dieci anni fa, l'avrebbero comprata usata solo gli zingari che non pagano il bollo e quando c'è bisogno di un ricambio vanno a rubarselo da qualche malcapitato.

        Questioni vitali soprattutto oggi, che non esiste in circolazione un'auto da 40.000 euro uscita dal concessionario senza leasing con copertura 100% di tutti gli imprevisti.

        ​​​

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Andy96 View Post
          Le batterie non prendono fuoco da sole? Sicuro?
          Il note7 perché l'hanno ritirato dal mercato?



          Le macchine elettriche che prendono fuoco nei parcheggi senza manco essere in carica?
          ​​​​​
          ​​​​​​
          Nei due casi di difettosità citati dall'articolo, si parla appunto di errori di progettazione o manifattura del dispositivo che hanno portato al cortocircuito interno.

          ​​​Le macchine elettriche prendono fuoco per difettosità del veicolo come quelle a carburante, o prima delle auto elettriche non s'è mai sentito di veicoli incendiati e le polizze "furto/incendio" le regalavano?
          Qua pigliavano a fuoco pure le Panigale diobono, se vogliamo parlare sui dati statistici va bene, ma le discussioni sull'aria fritta con la bava alla bocca a che cazzo vi servono?



          ​​​​​​



          ​​​​​​

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Warsteiner View Post

            Nei due casi di difettosità citati dall'articolo, si parla appunto di errori di progettazione o manifattura del dispositivo che hanno portato al cortocircuito interno.

            ​​​Le macchine elettriche prendono fuoco per difettosità del veicolo come quelle a carburante, o prima delle auto elettriche non s'è mai sentito di veicoli incendiati e le polizze "furto/incendio" le regalavano?
            Qua pigliavano a fuoco pure le Panigale diobono, se vogliamo parlare sui dati statistici va bene, ma le discussioni sull'aria fritta con la bava alla bocca a che cazzo vi servono?



            ​​​​​​



            ​​​​​​
            Il note 7 andava in corto anche da spento.

            Una macchina termica prende fuoco quando è spenta da giorni? Sicuro?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Mi rispondo da solo

              Esiste, ma le auto elettriche nuove tra incentivi e altro in passato venivano molto ribassate dal listino come prezzo finale

              In soldoni : tanto valeva prenderle nuove

              Comment


              • Font Size
                #52
                le auto elettriche continentali faranno un botto assurdo.... basta cercare articoli sulle giacenze dei fine leasing nei concessionari...in Germania etc...te le "regalano"... ma nessuno le vuole perché ti compri una cinese a metà prezzo dell usato.... Byd e altre cinesi costruiscono fabbriche in Europa... una ibrida cinese roewe d7dmh ha percorso 2200km con un pieno...

                tra dazi americani e dumping cinese.... la fabbrica notrhvolt in Svezia che é fallita.... ricariche elettriche alle stelle.... mancanza di rame.... la miniera di rame più grande del mondo fino a 10 anni fa era al 4,3% di raffinazione... Ora non sta nemmeno al2 e tra 10 anni sotto l 1..........Le previsioni di sostenibilità le hanno fatte con i numeri di 10anni fa... per estrarre e costruire una rete elettrica di rifornimento decente per il futuro inquineremo di piú che andare tt in giro con i naftoni...

                ... sta minchiata del clima sahariano e dei fenomeni estremi in Europa deriva dal fatto che sopra il nord l atlantico si é aperto un buco enorme che riscalda l oceano... il buco é determinato dalla mancanza di particolato delle navi che facevano la spola tra i 2 continenti che ora bruciano combustibile più green... è che schermava la radiazione solare... quindi fanculo alla corrente del golfo che é diventato un brodino caldo e benvenuto vento sahariano....

                ​​​​​​... se andate in montagna e vedete gli alberi tagliati a 50cm da terra, che fanno cagare... non sono deficienti... se li tagliano alla base terra o peggio scavando fanno rilasciare tutta la co2 immagazzinata dall albero nel suolo... è se si va leggere quanto co2 rilasciano le grandi foreste quando "muoiono".. altro che polmoni verdi... andate a leggere i numeri delle emissioni degli ultimi anni delle foreste canadesi...

                p. s qualcuno si sarà accorto che nonostante gli immensi progetti rinnovabili nel mondo le emissioni di co2 non calano e le bollette nemmeno?!?... fatevi 2 domande...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  lol ok


                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Carlito27 View Post
                    lol ok

                    commento argomentato il suo, passa la voglia di scrivere qui ogni tanto. e dovreste essere Adulti,cmq continuate a cantarvela e raccontarvela da soli che siedete in plenaria a Bruxelles tutte le settimane.


                    https://www.researchgate.net/publica...Consensus_Rega rding_the_Carbon_Footprint_of_Photovoltaic_Modules _Manufactured_in_China_A_Review_and_Case_Study




                    Francia, dove il boom delle auto EV è stato più forte per i maggiori incentivi, ora hanno un bel problema. Fiat 500, Kia e-Niro, Renault ZOE riempiono i parcheggi dei concessionari francesi per mesi, senza trovare un acquirente.
                    Questo disinteresse non riguarda solo alcuni modelli, ma coinvolge l’intero segmento, con il rischio di “portare alcuni distributori in difficoltà”, afferma con franchezza un professionista del settore
                    Oggi, il veicolo elettrico usato è più un problema che un mercato”, riassume Patrick Briand, direttore acquisti della rete specializzata Distinxion.

                    Secondo l’ultima edizione dell’osservatorio Indicata, una società specializzata nell’analisi del settore, il tempo medio per vendere un’auto elettrica usata è aumentato di 40 giorni da aprile, arrivando a ben 156 giorni in media, cioè cinque mesi, e il doppio di quanto accade alle auto ICE.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      ripeto lol ok


                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Si sta parlando di auto elettriche usate, non di inquinamento...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Si sta parlando di auto elettriche usate, non di inquinamento...
                          le auto elettriche continentali faranno un botto assurdo.... basta cercare articoli sulle giacenze dei fine leasing nei concessionari...in Germania etc...te le "regalano"... ma nessuno le vuole perché ti compri una cinese a metà prezzo dell usato.... Byd e altre cinesi costruiscono fabbriche in Europa... una ibrida cinese roewe d7dmh ha percorso 2200km con un pieno...

                          tra dazi americani e dumping cinese.... la fabbrica notrhvolt in Svezia che é fallita.... ricariche elettriche alle stelle.... mancanza di rame.... la miniera di rame più grande del mondo fino a 10 anni fa era al 4,3% di raffinazione... Ora non sta nemmeno al2 e tra 10 anni sotto l 1..........Le previsioni di sostenibilità le hanno fatte con i numeri di 10anni fa... per estrarre e costruire una rete elettrica di rifornimento decente per il futuro inquineremo di piú che andare tt in giro con i naftoni...​




                          Francia, dove il boom delle auto EV è stato più forte per i maggiori incentivi, ora hanno un bel problema. Fiat 500, Kia e-Niro, Renault ZOE riempiono i parcheggi dei concessionari francesi per mesi, senza trovare un acquirente.
                          Questo disinteresse non riguarda solo alcuni modelli, ma coinvolge l’intero segmento, con il rischio di “portare alcuni distributori in difficoltà”, afferma con franchezza un professionista del settore
                          Oggi, il veicolo elettrico usato è più un problema che un mercato”, riassume Patrick Briand, direttore acquisti della rete specializzata Distinxion.

                          Secondo l’ultima edizione dell’osservatorio Indicata, una società specializzata nell’analisi del settore, il tempo medio per vendere un’auto elettrica usata è aumentato di 40 giorni da aprile, arrivando a ben 156 giorni in media, cioè cinque mesi, e il doppio di quanto accade alle auto ICE.






                          tranquillo moderatore non scrivo più qui e nemmeno nelle altre sezioni. ma non mi dia Dell off topic totale.
                          buon divertimento

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Carlito27 View Post
                            ripeto lol ok

                            Ma nessun problema. divertitevi

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X