Nella nuova stagione di Drive to Survive di Netflix è stata svelata una promessa fatta da Toto Wolff a Lewis Hamilton riguardo Max Verstappen. Uno dei punti focali di un episodio della settima stagione ruota attorno al pilota che sostituirà Hamilton. Una conversazione dietro le quinte tra Wolff e sua moglie Susie nella loro casa di Montecarlo ha rivelato la posizione su chi dovrebbe prendere il posto lasciato vacante. Alleghiamo la conversazione.
Toto: "Quindi Carlos [Sainz, ndr.] è uno da tenere d'occhio. Ha avuto delle ottime prestazioni. Fernando [Alonso, ndr.], intendo, il ritmo di gara, la tecnica di gara sono ancora molto buoni".
Susie: "Non inizierai una nuova era con un contratto a lungo termine con Fernando, è un contratto provvisorio. Non pensi che Max [Verstappen, ndr.] sia un'opzione?".
Toto: "Penso di sì. Ma se vinci tutte le gare in una stagione".
Susie: "Non ci sono molte ragioni per andarsene".
Toto: "Non gli ho parlato perché ho promesso a Lewis che non lo avrei mai contattato per ingaggiarlo, ma ne lo farò da ora".
La sensazione quindi è che, da queste parole, si alluda ad una sorta di veto imposto da Lewis Hamilton su un eventuale ingaggio dell’olandese della Red Bull in qualità di compagno di squadra.