Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'auto volante è realtà: decolla e supera quelle "normali"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'auto volante è realtà: decolla e supera quelle "normali"

    Alef Aeronautics, startup sostenuta da Space X, ha messo in vendita la sua "flying car" e il primo collaudo è stato superato. Si può già pre ordinare: i prezzi


    Presto, il traffico stradale potrebbe trasferirsi un po più su dell'asfalto. L'auto volante è realtà e funziona, almeno durante gli ultimi test. Ma il modello di Alef Aeronautics si può già pre ordinare. La startup californiana sostenuta anche da Space X di Elon Musk ha terminato la fase di collaudo. Un passo in avanti verso la vendita su larga scala che cambierebbe la mobilità.

    La flyng car di Alef

    Aeronautics: il video del collaudo


    La "Alef Model A" è il nome del prototipo sviluppato dalla Alef Aeronautics. In un video si vede mentre decolla e sorvola a bassa quota la città di San Mateo, in California, superando con agilità una vettura "normale", che la precede sull'asfalto.

    Per poter volare, l'auto possiede quattro motori distribuiti su ciascuna ruota e otto eliche posizionate nella parte anteriore e posteriore, che girano a velocità differenti per consentire al veicolo di volare in tutte le direzioni. La propulsione è 100 per cento elettrica, con un'autonomia in volo di circa 180 km e quasi il doppio, ovvero 320 km, come veicolo terrestr

    Quanto costa l'auto volante: come ordinarla

    Mancano ancora delle importanti autorizzazioni per poter mettere sul mercato l'auto volante. Ma il modello si può preordinare sul sito di Alef Aeuronatics. Prezzo: 299.000 dollari, a cui si aggiunge un pre ordine di 150 dollari. Se si vuole opzionare la priorità bisogna pagare un sovrapprezzo di 1.500 dollari.

    L'anno scorso i preordini erano vicini alla soglia dei 3.000 modelli. Il team guidato dal Ceo, Jim Dukhovny, è al lavoro sul progetto da 10 anni. Ci vorrà ancora molto per vedere l'auto prodotta da Alef sfrecciare nel cielo. Loro ci credono.

    notizia da: today.it


  • Font Size
    #2
    mi sembra sia un drone con la carrozzeria e le ruote ...

    Comment

    X
    Working...
    X