Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parolacce nel WRC, nuove regole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parolacce nel WRC, nuove regole

    Le interviste di fine stage torneranno al Rally Islas Canarias di questa settimana dopo che la World Rally Drivers Alliance (WoRDA) e la FIA hanno raggiunto un accordo sulle penalità per l'uso di linguaggio scurrile nell suddette interviste. I piloti del WRC avevano protestato durante il Safari Rally Kenya rimanendo in silenzio o parlando nella loro lingua madre dopo che Adrien Fourmaux era stato multato di €30.000 per aver imprecato durante un'intervista in Svezia. "Il nostro è uno sport speciale - non conosciamo altri sport dove gli atleti fanno circa 20 interviste in diretta nel calore del momento durante un evento," ha spiegato Julien Ingrassia, presidente della WoRDA.



    Il compromesso FIA-WoRDA prevede la distinzione tra "zone controllate" come conferenze stampa e zone media, dove l'Appendice B del Codice Sportivo Internazionale sarà applicata integralmente, e "zone non controllate" come interviste a fine tappa e comunicazioni radio. "Abbiamo raggiunto questa intesa che è positiva perché risolve molte questioni e ora possiamo tornare concentrarci sullo sport," ha aggiunto Ingrassia. La FIA ha confermato in una dichiarazione che "sono state definite zone controllate e non controllate in linea con le specificità del WRC" e che "una soluzione tecnica è stata implementata per mitigare il rischio di violazioni a fine tappa." Come ulteriore passo avanti, la FIA ha invitato Ingrassia a partecipare alla prossima riunione del comitato piloti del WRC.


  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Le interviste di fine stage torneranno al Rally Islas Canarias di questa settimana dopo che la World Rally Drivers Alliance (WoRDA) e la FIA hanno raggiunto un accordo sulle penalità per l'uso di linguaggio scurrile nell suddette interviste. I piloti del WRC avevano protestato durante il Safari Rally Kenya rimanendo in silenzio o parlando nella loro lingua madre dopo che Adrien Fourmaux era stato multato di €30.000 per aver imprecato durante un'intervista in Svezia. "Il nostro è uno sport speciale - non conosciamo altri sport dove gli atleti fanno circa 20 interviste in diretta nel calore del momento durante un evento," ha spiegato Julien Ingrassia, presidente della WoRDA.



    Il compromesso FIA-WoRDA prevede la distinzione tra "zone controllate" come conferenze stampa e zone media, dove l'Appendice B del Codice Sportivo Internazionale sarà applicata integralmente, e "zone non controllate" come interviste a fine tappa e comunicazioni radio. "Abbiamo raggiunto questa intesa che è positiva perché risolve molte questioni e ora possiamo tornare concentrarci sullo sport," ha aggiunto Ingrassia. La FIA ha confermato in una dichiarazione che "sono state definite zone controllate e non controllate in linea con le specificità del WRC" e che "una soluzione tecnica è stata implementata per mitigare il rischio di violazioni a fine tappa." Come ulteriore passo avanti, la FIA ha invitato Ingrassia a partecipare alla prossima riunione del comitato piloti del WRC.

    Il WRC è un campionato che non ha più appeal, ci sono due case e basta e questi pensano alle parolacce​

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Le interviste di fine stage torneranno al Rally Islas Canarias di questa settimana dopo che la World Rally Drivers Alliance (WoRDA) e la FIA hanno raggiunto un accordo sulle penalità per l'uso di linguaggio scurrile nell suddette interviste. I piloti del WRC avevano protestato durante il Safari Rally Kenya rimanendo in silenzio o parlando nella loro lingua madre dopo che Adrien Fourmaux era stato multato di €30.000 per aver imprecato durante un'intervista in Svezia. "Il nostro è uno sport speciale - non conosciamo altri sport dove gli atleti fanno circa 20 interviste in diretta nel calore del momento durante un evento," ha spiegato Julien Ingrassia, presidente della WoRDA.



      Il compromesso FIA-WoRDA prevede la distinzione tra "zone controllate" come conferenze stampa e zone media, dove l'Appendice B del Codice Sportivo Internazionale sarà applicata integralmente, e "zone non controllate" come interviste a fine tappa e comunicazioni radio. "Abbiamo raggiunto questa intesa che è positiva perché risolve molte questioni e ora possiamo tornare concentrarci sullo sport," ha aggiunto Ingrassia. La FIA ha confermato in una dichiarazione che "sono state definite zone controllate e non controllate in linea con le specificità del WRC" e che "una soluzione tecnica è stata implementata per mitigare il rischio di violazioni a fine tappa." Come ulteriore passo avanti, la FIA ha invitato Ingrassia a partecipare alla prossima riunione del comitato piloti del WRC.

      Ahahahahahaha zone non controllate e zone controllate. Il delirio più delirante in assoluto, fate ridere.​

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by samvise View Post

        Il WRC è un campionato che non ha più appeal, ci sono due case e basta e questi pensano alle parolacce​
        Davvero, il WRC vero era quello di fine anni 90 e primi 2000, con campioni e con auto fighe, non scatolette.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by PaoloZX6R View Post

          Davvero, il WRC vero era quello di fine anni 90 e primi 2000, con campioni e con auto fighe, non scatolette.
          Applausi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by samvise View Post

            Il WRC è un campionato che non ha più appeal, ci sono due case e basta e questi pensano alle parolacce​
            Delle quali una, Hyundai con buona probabilità lascerà per concentrarsi con Genesis nel WEC con la sua nuova Hypercar

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ACE65 View Post

              Delle quali una, Hyundai con buona probabilità lascerà per concentrarsi con Genesis nel WEC con la sua nuova Hypercar

              Ormai, andato. I tempi di McRae, son passati. Puoi togliere elettrico, puoi fare riprese spettacolari, ma ormai.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by PaoloZX6R View Post

                Davvero, il WRC vero era quello di fine anni 90 e primi 2000, con campioni e con auto fighe, non scatolette.
                Quoto.... 2000 turbo.. 3 volumi... bei mezzi e gran piloti...

                Comment

                X
                Working...
                X