Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TESLA crisi, 800 milioni di dollari di Cybertruck invenduti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TESLA crisi, 800 milioni di dollari di Cybertruck invenduti


    Tesla affronta uno dei suoi colpi più duri: quasi 800 milioni di dollari in Cybertruck invenduti accumulati a Giga Texas, un colpo di scena inaspettato per quello che un tempo era stato presentato come il pick-up elettrico destinato a ridefinire l’industria.

    L’entusiasmo iniziale si è sgonfiato: migliaia di clienti hanno annullato le loro prenotazioni dopo aver scoperto prezzi più alti del previsto, autonomie inferiori alle promesse e prestazioni reali che non corrispondono alla narrativa futuristica del lancio.

    I primi proprietari hanno inoltre lanciato l’allarme, segnalando problemi di software, disallineamenti visibili nella carrozzeria e variazioni nella qualità dell’assemblaggio.

    Mentre i critici vedono il Cybertruck come un esperimento più appariscente che funzionale (e come un riflesso della difficoltà di Tesla nel trasformare l’innovazione estrema in un prodotto di massa), Elon Musk insiste sul fatto che la produzione si stabilizzerà e che i miglioramenti sono già in corso.

    Il tempo dirà se questo colosso d’acciaio riuscirà a riconquistare il suo fascino o se rimarrà uno dei più grandi inciampi del marchio.

    Questo si basa su una stima di oltre 10.000 unità invendute rilevate nell’inventario alla fine del primo trimestre del 2025 (Q1 2025), il che indica una domanda di mercato molto inferiore rispetto alla capacità produttiva di Tesla.



    La notizia è stata ampiamente diffusa e confermata da media specializzati come Electrek, VICE e Futurism.

  • Font Size
    #2
    Chissà cosa è andato storto! E’ così carino quel coso, con le quattro ruote

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Savino78 View Post
      Tesla affronta uno dei suoi colpi più duri: quasi 800 milioni di dollari in Cybertruck invenduti accumulati a Giga Texas, un colpo di scena inaspettato per quello che un tempo era stato presentato come il pick-up elettrico destinato a ridefinire l’industria.

      L’entusiasmo iniziale si è sgonfiato: migliaia di clienti hanno annullato le loro prenotazioni dopo aver scoperto prezzi più alti del previsto, autonomie inferiori alle promesse e prestazioni reali che non corrispondono alla narrativa futuristica del lancio.

      I primi proprietari hanno inoltre lanciato l’allarme, segnalando problemi di software, disallineamenti visibili nella carrozzeria e variazioni nella qualità dell’assemblaggio.

      Mentre i critici vedono il Cybertruck come un esperimento più appariscente che funzionale (e come un riflesso della difficoltà di Tesla nel trasformare l’innovazione estrema in un prodotto di massa), Elon Musk insiste sul fatto che la produzione si stabilizzerà e che i miglioramenti sono già in corso.

      Il tempo dirà se questo colosso d’acciaio riuscirà a riconquistare il suo fascino o se rimarrà uno dei più grandi inciampi del marchio.

      Questo si basa su una stima di oltre 10.000 unità invendute rilevate nell’inventario alla fine del primo trimestre del 2025 (Q1 2025), il che indica una domanda di mercato molto inferiore rispetto alla capacità produttiva di Tesla.



      La notizia è stata ampiamente diffusa e confermata da media specializzati come Electrek, VICE e Futurism.
      Vabbè ma i campagnoli degli stati uniti vogliono roba con motori grossi a benzina e gasolio... non 'ste scatole di latta da 100mila dollari.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma chi l'avrebbe mai detto... Un "coso" disegnato con un ascia, pesante come un plinto in cemento armato, con prestazioni merdose in fuoristrada, non importabile in europa perchè servirebbe la patente C per guidarlo, con capacità di carico inferiore a un apecar, con autonomie ridicole, è stato un gigaflop commerciale. Ma chi l'avrebbe mai immaginato!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AG_KTM View Post
          ma chi l'avrebbe mai detto... Un "coso" disegnato con un ascia, pesante come un plinto in cemento armato, con prestazioni merdose in fuoristrada, non importabile in europa perchè servirebbe la patente C per guidarlo, con capacità di carico inferiore a un apecar, con autonomie ridicole, è stato un gigaflop commerciale. Ma chi l'avrebbe mai immaginato!
          Eh ma quando sei onnipotente magari dici.. adesso vedo quanto è scema la gente... faccio l'auto che avevo disegnato a 3 anni e la faccio pagare 100k....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Premesso che è orribile ma questa

            Originally posted by AG_KTM View Post
            con prestazioni merdose in fuoristrada
            è una gran cazzata.

            Lasciando perdere le altre cose che hai scritto questa è la più grande cazzata, probabilmente hai visto video dei primi esemplari quando il software ancora non era stato aggiornato e non era attivo nemmeno il blocco del differenziale.
            In fuoristrada si comporta come se non meglio dei pickp truck della sua categoria, di certo non puoi paragonarlo con un Wrangler.

            I motivi perché è un flop sono semplici, era stato pubblicizzato all'epoca con prezzi decisamente più bassi, 50k$ AWD 300 mi EPA, cioè 30k$ in meno, ma il flop non è solo del Cyber ma della categoria.
            Il f150 elettrico parte da poco più di 50k$ e fa numeri poco superiori quest'anno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Però almeno è green

              Comment

              X
              Working...
              X