Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la macchina non partiva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la macchina non partiva

    ieri sera parcheggio la macchina da un amico, sta a casa sua un paio d'ore e quando faccio per ripartire la macchina non dava alcun segno di vita, a parte un rele che era come incantato. pensando che la batteria aveva un elemento morto attacco i cavi e niente. tento il metodo informatico (stacco la batteria per 5 minuti e ritento, ancora niente.
    alle 2 del mattino con la macchina in mezzo alla strada chiamo il mio socio di scorribande per vedere se pu? venire con il carrello a recuperarmi, carichiamo la macchina tirandola con il vericellino, (la macchina ? un defender, pesa 18 q.li) e stamattina la porto dal meccanico, salgo in maccina metto la chiave per sbloccare lo sterzo e quando tento di dare il contatto la macchina ? partita. secondo voi? ora giro con il booster in macchina, la batteria sembrava scarica, le luci erano spente, non avevo messo le freccieche pu? essere successo, ? possibile che la centralina sia andata per foglie e lasciandola senza alimentazione per tutta la notte sia andata a posto?

  • Font Size
    #2
    sempre pensare al peggio

    magar? ? il rel? o le spazzole del motorino d'avviamento

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho le bestemmie in corpo....la mia punto NON va in moto...il motorino gira ma non va in moto.
      Vedremo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by reka
        sempre pensare al peggio

        magar? ? il rel? o le spazzole del motorino d'avviamento
        le spazzole le escludo perch? ha 2 anni e 30 mila km, non penso si usurino cos? presto, ? ancora in garanzia ma per due settimane mi serve,spero non lo rifaccia, non posso portarla al riparatore autorizzato land rover (stendiamo un velo pietoso sulla concessionaria, c'? un solo meccanico che si salva la dentro). potrebbe essere la batteria, bisognerebbe capire cosa l'ha scaricata in cos? poco tempo...i fusibili sono buoni e il resto delle cose che ho attaccato io (altra presa accendisigari, cb, luce retro rimorchio) hanno un fusibile anche sul negativo...sperem

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh ma se hai detto che ? ripartita il giorno dopo?
          mica hai detto di aver ricaricato la batteria

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ? normale che succeda quindi chiedi in assistenza

            Comment


            • Font Size
              #7
              provo a chiedere, solo che sabato e domenica mi serve per portare la macchina da corsa, e domenica prossima anche, devo mettermi daccordo in modo che me la tengono via il meno possibile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io quando ho quei problemi, di solito, mi trovo i ghiri attacati ai cavi della batteria....
                Hai fatto guadi? Col defender dei carabichieri avevan bagnato la centrale e fin che nun se ? asciugata nun andava na ceppa.... Poi imo dovuto cambure tutto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la centralina l'ho spostata sopra la paratia dietro i sedili, non ? pi? sotto al sedile passeggero. comunque non ho fatto guadi, l'ho spenta e quando o fatto per riaccenderla non partiva. ieri sera ho parlato con il mio amico che fa il capoofficina alla concessionaria land, stasera passo e la attacca al tester di sfroso almeno me la guarda subito, senza passare attraverso la concessionaria, verdemo

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X