Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GRANDE PUNTO Vs IBIZA FR Vs MAZDA 3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho votato la grande punto, veramente una bella macchina, poi come prestazioni penso nn abbia nulla da invidiare alle altre

Comment

• Font Size
      Originally posted by Asto Delta
      La mazda 3 ? allettante l'idea di avere 5 anni di garanzia e il prezzo di acquisto un p? pi? basso.
      E non venitemi a dire che si rompe meno rispetto alle altre due solo perch? jap visto che ? una ford focus ricarrozzata
      Quoto Asto... ...Nico, io prenderei la Mazde 3...

P.S. : la Grande Punto nella versione Sport mi piace moltissimo esternamente... ...un po' meno negli interni...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Teo-HDi
        Quoto Asto... ...Nico, io prenderei la Mazde 3...

P.S. : la Grande Punto nella versione Sport mi piace moltissimo esternamente... ...un po' meno negli interni...
        andando avanti con la produzioni gli interni sono migliorati ancora
        ? venuta su bene quella macchina

Comment

• Font Size
          In sto sondaggio vedo che la Punto sta andando alla grande

Comment

• Font Size
            allora io cmq il mio punto di vista lo dico

la grande punto non ? male di estetica, non mi piace dietro e dentro nn mi esalta particolarmente... NON l'ho provata quindi non mi sbilancio...

l'ibiza mi piace parecchio, il motore l'ho testato da passeggero e devo ammettere che ? veramente godibile oltre che comoda.. oltretutto la nuova FR monta i 17 di serie..e ha un prezzo a listino davvero invitante...

la mazda mi piace na cifra davanti e dentro ma dietro ? proprio bruttina, ha una cilindrata minore che garantisce una minor spesa di assicurazione... e ha l'overboost

Comment

• Font Size
              nico, la mazda c'ha il culo che cade... altro che brutto
              l'ibiza sembra gi? vecchia di 10 anni..
              vai di grande punto, che va bene cos??????????????? senza paroleeeeeeeee

Comment

• Font Size
                Originally posted by dillo
                quanto pesano? cmq io andrei sulla mazda... la seat ? da tamarri e la punto... beh ? una punto...
                io la guido spesso e ha fatto passi da gigante...si guida benissimo ed ? fatta bene ..l'unica fiat che comprerei

Comment

• Font Size
                  a me fan schifo tutte..... ba....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250
                    nico, la mazda c'ha il culo che cade... altro che brutto
                    l'ibiza sembra gi? vecchia di 10 anni..
                    vai di grande punto, che va bene cos??????????????? senza paroleeeeeeeee
                    mi son capottato

Nicoss l'assetto della punto normale [non sport] ? tra i [se non IL] migliori della categoria ... pensa lo sport

Calcola che cmq con l'FR compri un progetto pi? vecchio, anche sotto l'aspetto della sicurezza ... la Gpunto ? la migliore della categoria insieme alla nuova clio con 5 stelle all'euroncap contro le 4 della polo/ibiza
                    Last edited by Asto Delta; 11-10-06, 18:52.

Comment

• Font Size
                      dico punto

Comment

• Font Size
                        Io l'ibiza l'ho avuto e ce l'ho tutt'ora (certo non la FR ma il "vecchio" Tdi iniettore-pompa da 90 vc V.W.-Audi).
                        E' un'auto robustissima, la mia ha 9 anni e 170.000 km (1.9 tdi) e non ho mai avuto il bench? minimo problema, se dovessi tornare indietro la ricomprerei subito per quanto riguarda le prestazioni e l'affidabilit?.

La Gr. Punto mi piace, il motore deve essere bello cattivo e credo che ormai sull'affidabilit? Fiat non si discuta.

Per?...entrambe sono secondo me parecchio indietro rispetto ad una Mazda 3, molto pi? moderna e rifinita per non parlare della tecnologia impiegata.
                        Forse le mancher? un po di motore rispetto alle altre due ma resta comunque un 1.6 godibile e coppioso, contro due 1.9 super-pompati.

Tra l'altro la Mazda come abitabilit? ? nettemante superiore, visti anche i cm in pi?..

Forse sabato vado a vederla e se possibile la prover?.

p.s. ma sei sicuro che il 1.6 td della Mazda abbia una sorta di overboost ? non l'ho letto ne sulla scheda ne da nessuna altra parte.

Ed ora cuccatevi qs. interno in 3d (ci vuole "Quicktime" per vederlo), ? senz'altro pi? ricco e rifinito dell'interno della Ibiza (molto semplice tra l'altro) e della Gr. Punto.

Ci si pu? muovere a 360? con il mouse..

http://www.mazda.it/Showroom/Interio...-52D973C19AF7}
                        Last edited by ERGAL; 13-10-06, 12:30.

Comment

• Font Size
                          Confermo con una certezza del 100 % che il 1.600 common rail della Mazda 3 NON HA NESSUN OVERBOOST.

Comunque per me vince sulle altre 2 (anche Mazda 3 ha comunque 5 stelle all'euroncap), scorrendo la liste degli accessori e delle dotazioni della Mazda nella versione "Energy"...c'? da perderci la testa..

Comment

• Font Size
                            Mah.... nessuna delle tre...

Scherzi a parte.. meno peggio prenderei l'Ibiza.. che ha cmq. meccanica tedesca...

Ma prendere un golf usato o una cosa del genere?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22
                              Mah.... nessuna delle tre...

Scherzi a parte.. meno peggio prenderei l'Ibiza.. che ha cmq. meccanica tedesca...

Ma prendere un golf usato o una cosa del genere?
                              nessuna versione della golf mi ? mai piaciuta.. se nn le prime che avevano i doppi fari tondi.. (e ti parlo di 15 anni fa....)

ERGAL da che fonte mi assicuri l'assenza dell'overboost?

io sono onesto nel dire che me ne ha parlato un caro amico che si intende molto di macchine (lavora in reparto corse ferrari), e che ha avuto modo di studiare parecchi motori... nn gli ho chiesto su che fonte mi dicesse che aveva l'overboost... ma potrebbe anche essere che ho capito male io...

la mazda3 mi attira sempre di pi? infatti.. peccato per l'estetica del posteriore perch? nn ? effettivamente il massimo, ? molto "bombata"...

abb? vedremo...

Comment

• Font Size
                                non ? bombata... ha il culo cadente!!!
                                sembra che abbia gli ammo scarichi e i passaruota sono enormi rispetto ai cerchi (lo stesso effetto che mi faceva la vecchia hyundai coup?, bellissima linea ma cerchi micro)

Comment

X
                                Working...
                                X