Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto vi consuma di....olio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto vi consuma di....olio?

    Quanto olio consumi la mia macchina e' una cosa scandalosa..faccio 1kg di olio ogni 3000km..Nel libretto d'uso, dicono che ? normale ma solo per i primi 5'000km, io ora ne ho 18.xxx e proprio oggi ne ho aggiunto ancora 1 kg..

    L'S6 del mio amico non ha mai fatto un rabbocco d'olio...cos'?? va per inerzia?

    Voi come siete messi?

  • Font Size
    #2
    Una chilata ogni 2000 anche io..

    Comment


    • Font Size
      #3
      per ora con 230mila km non mi consuma un goccio d'olio,beh,? toyota.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un motore piu' e' spinto piu' "consuma" olio ... in realta' e' normalissima la cosa in quanto le tolleranze tra pistoni/fasce e Cilindri e' piu' ampia per permettere il perfetto accoppiamento a temperature alte senza sacrificare il corretto scorrimento . E' facile intuire che piu' giri veloce un motore piu' necessiti lubrificazione sulle canne cilindro e quindi se l'accoppiamento e' troppo stretto questo velo d'olio viene raschiato via degradando la durata del motore . E' in virtu di questo "trafilamento" olio che inevitabilmente finisce in camera di combustione che i motori spinti consumano olio piu' di un pandino 1000

        La mia ha richiesto mancanza olio a 5000 .... ora ne ha 6000 ... vediamo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Un motore piu' e' spinto piu' "consuma" olio ... in realta' e' normalissima la cosa in quanto le tolleranze tra pistoni/fasce e Cilindri e' piu' ampia per permettere il perfetto accoppiamento a temperature alte senza sacrificare il corretto scorrimento . E' facile intuire che piu' giri veloce un motore piu' necessiti lubrificazione sulle canne cilindro e quindi se l'accoppiamento e' troppo stretto questo velo d'olio viene raschiato via degradando la durata del motore . E' in virtu di questo "trafilamento" olio che inevitabilmente finisce in camera di combustione che i motori spinti consumano olio piu' di un pandino 1000

          La mia ha richiesto mancanza olio a 5000 .... ora ne ha 6000 ... vediamo
          Si ok ti ringrazio per la spiegazione e non lo metto in dubbio che mi consumi in tutto e per tutto piu' di una panda 1000, ma l'S6 ha sotto il cofano un 5.2 e ti assicuro che non beve lo stesso olio della mia..bah

          Comment


          • Font Size
            #6
            Luke .. ora non conosco il motore della S6 ... ma se ti dico che gira piu' basso della tua ... dico na fesseria ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pippozxr400 View Post
              per ora con 230mila km non mi consuma un goccio d'olio,beh,? toyota.


              toyota power

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come disse il saggio, saggiamente...
                "Hai voluto la bicicletta S, mo' rabbocchi"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la mia gira a 8000 giri (e ci gira spesso e volentieri) e non ne consuma....... ah si, ha 117mila km..


                  ah già, è honda

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la mia in 17000 meno di mezzo chilo... è un alfa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La mia C3 ha 125 mila chilometri e mi consuma circa mezzo chilo d'olio ogni 5 mila chilometri...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X