Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La sportivit? del diesel...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    siamo abituati a confrontare le auto diesel vs benzina esclusiamente guardando i cavalli finali..

    non ha senso paragonare un 1.6 120 cv benzina aspirato contro un 1.9 td 130 cv...

    perch? tanto ci sar? il tabozzo che se ne esce con "eh ma mi basta dare due clic all'estensione e il girocollo antani con supercazzola e l'auto mi fa i 180 cv)

    se uscissero dei 1.6 1.4 turbo benzina non spremuti all'estremo... che fine farebbero i naftoni?
    Ora stanno uscendo proprio i turbobenzina piccoli...

    Mio cugino ha preso la 207 1.6 turbo da 150 cv, e viaggia veramente ed ha anche buoni consumi...

    Ma hanno turbine del menga, il tipico calcio del turbo ce lo scordiamo, e una volta mappate tirano fuori poco...

    Tanto per fare un esempio ? molto piu adrenalinica un golf TDI 170 cv che una Golf Gti che ? turbo benza, ha 30 cv in piu ma di spinta ne senti veramente poca, sembra un aspirato...

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by JOHNNY View Post
      ...l'hai rullata percaso?
      no niente rullata al banca, aspetto i mini days che l anno scorso c'era il banco gratis

      cmq ha guadagnato abbastanza sul sito dicono 205Cv se nn sbaglio (a partire dai 170 d base)

      Comment


      • Font Size
        #138
        anche il mio 250 ha una spinta pazzesca quando si aprono le valvole.. mentre quando ho provato la rsv factory mi sembrava di avere una curva di coppia piatta..

        solo che con la rsv mi sembrava di fare i 150.. ma ero a 220.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by CBREVO View Post
          Ora stanno uscendo proprio i turbobenzina piccoli...

          Mio cugino ha preso la 207 1.6 turbo da 150 cv, e viaggia veramente ed ha anche buoni consumi...

          Ma hanno turbine del menga, il tipico calcio del turbo ce lo scordiamo, e una volta mappate tirano fuori poco...

          Tanto per fare un esempio ? molto piu adrenalinica un golf TDI 170 cv che una Golf Gti che ? turbo benza, ha 30 cv in piu ma di spinta ne senti veramente poca, sembra un aspirato...

          ....si ma effettivamente si sfrutta di pi? un motore progressivo che a strappi... ...difatti l'impreza 08 ...? molto progressiva ....distante anni luce dal vecchio vrx che ti incollava....

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            anche il mio 250 ha una spinta pazzesca quando si aprono le valvole.. mentre quando ho provato la rsv factory mi sembrava di avere una curva di coppia piatta..

            solo che con la rsv mi sembrava di fare i 150.. ma ero a 220.
            Certo, infatti su questo non si discute...

            Parlando di macchine ho provato una Subaru wrx che aveva all'incirca 250cv e sembrava andasse la met? di una Delta Evoluzione con 210 cv...

            Alla fine dei conti se non devi gareggiare a me non interessa avere il mezzo piu prestazionale, ma quello che piu mi importa ? che ti dia piu emozioni...

            La golf Gtd sta appena sotto gli 8sec ma ha una spinta notevole ed ? una goduria, mentre la Gti si attesta sui 7 sec ma non ha coppia, non senti spinta, devi guardare il tachimetro per vedere se la macchina va...

            Quindi il mio pensiero ? questo:

            Preferisco un mezzo che va piano ma che sa dare emozioni che un mezzo che va piu forte ma che sembra fermo...

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by JOHNNY View Post
              ....si ma effettivamente si sfrutta di pi? un motore progressivo che a strappi... ...difatti l'impreza 08 ...? molto progressiva ....distante anni luce dal vecchio vrx che ti incollava....
              Il vecchio WRX incollava?????

              Caz, allora una escort csw o una Delta son dei Tornado????

              Comment


              • Font Size
                #142
                cbrevo basta che ti prendi un golf del 2002-2003 ....io ho il passat ...fa schifo dall'erogazione che ha ...ma la spinta di 1000 giri nel mezzo è gradevole

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by JOHNNY View Post
                  cbrevo basta che ti prendi un golf del 2002-2003 ....io ho il passat ...fa schifo dall'erogazione che ha ...ma la spinta di 1000 giri nel mezzo ? gradevole
                  Io mi terrei stretta la tua GTA, non ne faranno piu di aspirati cos? cattivi...
                  Sebbene abbia solo 250 cv , la GTA regala emozioni, se provi una R32 ti chiedi:

                  Ma'ndo caz son sti 250 puledri?

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    anche il mio 250 ha una spinta pazzesca quando si aprono le valvole.. mentre quando ho provato la rsv factory mi sembrava di avere una curva di coppia piatta..

                    solo che con la rsv mi sembrava di fare i 150.. ma ero a 220.
                    Voglio cmq ribadire che sei clamorosamente OffTopic e questo non è da te...
                    Cosa ti sta succedendo????






































                    Last edited by CBREVO; 15-06-07, 11:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      beh già partendo con "la sportività del diesel" bisogna per forza parlare di due cose differenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        beh già partendo con "la sportività del diesel" bisogna per forza parlare di due cose differenti
                        E' come dire Affidabilità dei motori Ducati...
                        Last edited by CBREVO; 15-06-07, 11:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          l'rs250 a nafta come andrebbe?

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            non so, ma potevo provarci il giorno che ho pigiato il tasto diesel invece che benza..
                            e un tipo di fianco mi fa... beh dai, mettila direttamente nel serbatoio olio che va bene lo stesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Esusino View Post
                              guarda io ho fatto centralina e puleggia gi? cosi nn ? malaccio

                              su topgear hanno fatto vedere una preparazione a 275 CV
                              da chi l'hai fatto e prezzo??????

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                qua in Svizzera, digitaltunig, m pare sui 800 euri

                                danno 203 cv a 6000 giri e 256nm

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X