Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gpl su motori turbo?
Collapse
X
-
Originally posted by ducatiBS View Poststa diventando come in quel post da sboroni che c'era del "vorrei ma non posso".
per come la vedo io, il gpl lo puoi montare su determinate macchine, le auto supersportive tipo porsche , ferrari, e maserati, sarebbe come ucciderle.
difatti quante di queste ne hai viste in giro?io neppure una...
se poi ne vedessi una un giorno che fa il pieno, mi fermo e gli stringo la mano per il suo coraggio ad essere deriso dalla gente
ma tutto ci? non vuol dire che se uno ha i soldi, devi buttarli in benzina per le compagnie petrofilere e per le tasse che ci fa lo stato.
per esempio tu lo monteresti il gpl che ne s? su una BRERA 3.2 v6 da 260cv?
io si e senza problemi...che problemi dovrei farmi?nessuno.
io ? anni che monto i gpl sulle auto, non ho mai avuto un'auto diesel, le aborro, ho sempre avuto auto di grossa cilindrata, e con ci?, montando gpl non vuol dire vorrei ma non posso...? un discorso che non st? in aria, perch? sono tutti bravi a fare i ricchi con i soldi degli altri...
io gli ho sempre montati sulle autoi gpl perch?, uno, risparmio la met? degli ? che fare 1 pieno di diesel o benzina.e non mi va di regalare il soldi a quelli citati sopra.
due, ho un'auto ecologica...sempre...tanto per dirti a fare la revisione devono girarla a benzina perch? a gpl le emissioni sono praticamente 0!zero!
tre, per aventuali blocchi del traffico, io ci giro cmq!
quattro, ho anche la doppia la doppia alimentazione, che se voglio fare lo sborro giro in benza e ci vado ancora!
poi non ho mai capito questo considerare gpl un'alimentazione di "vorrei ma non posso"...per me chi la pensa cos?...e limitato nel pensiero del vedere al difuori in altre realt?...perch? ripeto, per chi la pensa in quel modo, sono tutti buoni a fare i ricchi con i soldi degli altri!
mah.....opinione tua e la rispetto.......ma sinceramente non e' questione da sboroni o meno......diciamo cosi...io sulla subaru da rally o impreza wrc non lo metterei il gas......cosi come non lo metterei mai su una ferrari o una brera...se me le potessi permettere.....
ma compererei una macchina che viene gia' fuori a metano o gpl..come se ne vedono di recente.....perche' sono d'accordo con te che hanno un sacco di vantaggi!!!
Comment
-
Originally posted by ducatiBS View Postriduttivo???
perch????
e poi...visto che sucano di bestia...che autonomia avresti???
ecco perche' ho detto riduttivo.....
eppoi se hai + di 50000 euro da spendere in una macchina....fai come dice il Ranzani....
su dai non fare il povero!!! paga sta benzina...barbone!!!!
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postma dai....nella breva o nella ferrari....dove le metti le bombole???
e poi...visto che sucano di bestia...che autonomia avresti???
ecco perche' ho detto riduttivo.....
eppoi se hai + di 50000 euro da spendere in una macchina....fai come dice il Ranzani....
su dai non fare il povero!!! paga sta benzina...barbone!!!!
questo ? un discorso scusami, del *****!
Comment
-
Originally posted by ducatiBS View Postquesto ? un discorso scusami, del *****!
quanto fa' una macchina del genere...tipo la brera con un litro di benza???
il gas non consuma un pelino di piu'??? ok?
per non andare in giro con la bombola sul tetto e per mantenere un minimo di abitabilita' nell'interno...devi prendere una bombola piccola......giusto???
eppoi cosa fai??? vai a cercare il gas ogni 150Km???
poi se lo vuoi fare contento te...contenti tutti....ma se ci ragioni non ha senso....
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Posta parte la battuta sul ranzani..... sarebbe comodo???
quanto fa' una macchina del genere...tipo la brera con un litro di benza???
il gas non consuma un pelino di piu'??? ok?
per non andare in giro con la bombola sul tetto e per mantenere un minimo di abitabilita' nell'interno...devi prendere una bombola piccola......giusto???
eppoi cosa fai??? vai a cercare il gas ogni 150Km???
poi se lo vuoi fare contento te...contenti tutti....ma se ci ragioni non ha senso....
mah...
la macchina consuma tanto uguale al benzina...la mia per lo meno!
ma che bombola sul tetto!le bombole vanno messe nel portabagagli, o nel posto della ruota di scorta, e ci sono anche soluzioni per la ruota che non rimane nel bagliaio!
150km?che ***** centra?
con pieno di gpl minimo fai 280/300km con le bombole pi? piccole.
forse ? meglio che guardi fuori dai paraocchi
se si parla per sentito dire o per voglio ma non posso...non si ragiona!
per me discorso chiuso.
Comment
-
A parte che pure la bugatti girava a gpl anna fa....
Ma mi sa che non vi siete mica accorti che la benza. oltre che costare, diventerà merce rara...
Ah.... per la serie vorrei ma non posso i jappi han li pronta una lancer elettrica.... e ci han aggiunto il rombo del motore perchè ai potenziali acquirenti faceva schifo non sentir il sound.... Ma eran entusiasti delle prestazioni....
Con sta zucca ovvio che da noi non faccian investimenti seri!
Tutti scemi, ad esempio, i brasiliani che van o a benza o a alcol a seconda di quale costa meno.... Voglion ma non possono e allora son pirli...
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostA parte che pure la bugatti girava a gpl anna fa....
Ma mi sa che non vi siete mica accorti che la benza. oltre che costare, diventer? merce rara...
Ah.... per la serie vorrei ma non posso i jappi han li pronta una lancer elettrica.... e ci han aggiunto il rombo del motore perch? ai potenziali acquirenti faceva schifo non sentir il sound.... Ma eran entusiasti delle prestazioni....
Tutti scemi, ad esempio, i brasiliani che van o a benza o a alcol a seconda di quale costa meno.... Voglion ma non possono e allora son pirli...
Comment
-
che senso ha fare dei pieni di benzina ,che sono molto cari, quando puoi metterci il gpl e pagare la met??...lo farei anche su un ferrari perch? tanto se voglio tirarla o fare lo sborone basta metterci la benza quella volta ogni tanto e via che si va...ma intanto ho risparmiato un bel po di euri
...uno che si compra un subaru ad esempio..non vuol mica dire che ? ricco sfondato e ha scritto in fronte "ho talmente tanti di quei soldi da buttare, che mi son preso sta macchina per usarli in benzina" eh!
..magari ? semplicemente un appassionato qualunque che si ? fatto il c**o per comprarsela e si fa il c**o per mantenerla..il gpl darebbe una grossa mano no?
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postche senso ha fare dei pieni di benzina ,che sono molto cari, quando puoi metterci il gpl e pagare la met??...lo farei anche su un ferrari perch? tanto se voglio tirarla o fare lo sborone basta metterci la benza quella volta ogni tanto e via che si va...ma intanto ho risparmiato un bel po di euri
...uno che si compra un subaru ad esempio..non vuol mica dire che ? ricco sfondato e ha scritto in fronte "ho talmente tanti di quei soldi da buttare, che mi son preso sta macchina per usarli in benzina" eh!
..magari ? semplicemente un appassionato qualunque che si ? fatto il c**o per comprarsela e si fa il c**o per mantenerla..il gpl darebbe una grossa mano no?
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostA parte che pure la bugatti girava a gpl anna fa....
Ma mi sa che non vi siete mica accorti che la benza. oltre che costare, diventer? merce rara...
Ah.... per la serie vorrei ma non posso i jappi han li pronta una lancer elettrica.... e ci han aggiunto il rombo del motore perch? ai potenziali acquirenti faceva schifo non sentir il sound.... Ma eran entusiasti delle prestazioni....
e non era una lancer qualunque, ma la lancer EVO! Aveva le moto-ruote (motori elettrici applicati direttamente alle 4 ruote, quindi senza bisogno di riduttori, di trasmissione, ecc.).
Comment
-
Io avevo la UnoTurbo ie a metano, gli unici problemi erano un aumento del turbo-lag e aumento della temperatura media di esercizio. Forse con i nuovi impianti pero' questi problemi sono risolti.
Comment
-
Originally posted by ducatiBS View Postmah...
la macchina consuma tanto uguale al benzina...la mia per lo meno!
ma che bombola sul tetto!le bombole vanno messe nel portabagagli, o nel posto della ruota di scorta, e ci sono anche soluzioni per la ruota che non rimane nel bagliaio!
150km?che ***** centra?
con pieno di gpl minimo fai 280/300km con le bombole pi? piccole.
forse ? meglio che guardi fuori dai paraocchi
se si parla per sentito dire o per voglio ma non posso...non si ragiona!
per me discorso chiuso.).....lo so' che vanno nel bagagliaio.....non sono nato nel medioevo......
leggi bene quello che ho scritto......
io dico che se prendi una macchina che a benzina fa i 5 con un litro....(ma in quel caso la macchina avra' di serie un serbatoio da almeno 65/70 litri)....vuol dire che hai a disposizione almeno 350Km di autonomia......ok???
se per ovvi motivi di spazio, usi una bombola al posto della ruota di scorta...ti chiedo...da quanto la puoi mettere????? su questo non sono informato ma mi sembra che le piu' capienti si aggirino sui 40 litri...(lascia perdere che in una porsche sto' lavoro non lo puoi fare.....diverso il discorso per una macchina tipo da rally....che alla fine sono delle berline)
facendo sempre i conti con i 5 al litro di prima...fanno 200km circa.......al massimo.......
lo scrivo bene perche' senno' non capisci...NON SONO CONTRO L'USO DEL METANO/GPL!!!!
OK????
solo e' che al giorno d'oggi con una macchina che beve molto, e sportiva il gas non ha solo vantaggi.....mi sono spiegato meglio???
Comment
X
Comment