Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Berlina compatta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Berlina compatta

    Sto valutanto l'acquisto di una vettura media a 5 porte, motore diesel 100 - 120 cv. con metallizzato cerchi in lega, cd con MP3
    In ordine.
    Peugeot 308 1.600 - 110 cv
    Fiat Bravo 1.900 - 120 cv
    Ford Focus 1.600 - 110 cv
    VW Golf 1.900 - 105 cv

    Golf e focus sono le pi? anziane e a breve arriver? il modello nuovo.
    Bravo ? la pi? cara considerando che il solo FAP costa 660 ? e che nelle altre ? di serie. La Focus ? quella che costa meno.
    La 308 ? appena uscita, spaziosa e ben rifinita a mio avviso.
    Golf ? quella che ha costi di gestione superiori (tagliandi e assicurazione).
    Ditemi la vostra opinione.

  • Font Size
    #2
    Sono salito sulla Bravo e devo dire che mi piace ,interni comodi e fatti bene (pare strano ma ? cosi )

    Pure la 308 per? mi attizza...conta che la Peugeot monta un 1.6,quindi risparmi qualcosina sull'assicurazione,che non guasta mai

    Io la sceglierei tra queste 2.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kuter View Post
      Sono salito sulla Bravo e devo dire che mi piace ,interni comodi e fatti bene (pare strano ma ? cosi )

      Pure la 308 per? mi attizza...conta che la Peugeot monta un 1.6,quindi risparmi qualcosina sull'assicurazione,che non guasta mai

      Io la sceglierei tra queste 2.
      A conti fatti costa anche meno della Bravo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Peugeot per me inguardabili e interni bruttissimi... io andrei sulla Bravo, a me piace molto e sicuramente è la più riuscita.

        Sempre a mio parere...
        Last edited by P A N I Z Z; 04-11-07, 11:19.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by P A N I Z Z View Post
          Peugeot per me inguardabili e interni bruttissimi... io andrei sulla Bravo, a me piace molto e sicuramente ? la pi? riuscita.

          Sempre a mio parere...
          Perch? interni bruttissimi?
          A me paiono di ottima qualit?, plastiche a livello di Golf, come qualit? percepita. Semmai ? bravo ad avermi deluso come interni, il tessuto dei sedili ? identico a quello della mia grande punto
          ***** ma la macchina costa parecchio di pi?!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            La Bravo è sicuramente la più bella tra le quattro

            Focus e Golf le scarterei per vecchiaia e per estetica discutibile (soprattutto la Focus)...

            La lotta sarebbe tra Bravo e 308......modelli nuovi.....

            Ma tra le due prenderei la Bravo, mi piace proprio

            Comment


            • Font Size
              #7
              tra quelle elencate andrei di bravo

              Comment


              • Font Size
                #8
                alb e una 147 no?? adesso sono parecchio giù di prezzo visto che l'anno prossimo dovrebbero uscire i nuovi modelli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  honda civic...un'altro livello rispetto a tutte

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    alb e una 147 no?? adesso sono parecchio gi? di prezzo visto che l'anno prossimo dovrebbero uscire i nuovi modelli
                    Come abitabilit? abitacolo ? indietro anni luce rispetto alle altre.
                    Crsh test poi ? 15 anni indietro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11



                      Beh... per me non c'è storia, cmq è questione di gusti...
                      Last edited by P A N I Z Z; 04-11-07, 15:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by P A N I Z Z View Post



                        Beh... per me non c'è storia, cmq è questione di gusti...
                        Si ma hai provato a salirci?
                        La finitura di Bravo, quella spece di finto carbonio che copre il cruscotto, al tatto mi fa kakare. Non so con l'andare del tempo come possa diventare
                        Hai toccato i sedili? i rivestimenti sono peggio di un'utilitaria. Nelle versioni "belle" mettono l'alcantara!!!!***** non la si usa più dai tempi della Thema, perchè dopo 2 anni fa letteralmente schifo!!!
                        147 è invece ben rifinita, ma è veramente piccola dentro.
                        Golf sembra povera, ma i materiali sembrano di qualità.
                        Focus un pò troppo plasticosa.
                        Last edited by albtuono; 04-11-07, 15:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma tra l'altro, sicuro che costi di più? Perchè a me sembra il contrario, ma magari ho guardato male i listini.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by P A N I Z Z View Post
                            Ma tra l'altro, sicuro che costi di pi?? Perch? a me sembra il contrario, ma magari ho guardato male i listini.
                            I listini delle auto sono farlocchi.
                            Bravo mette a richiesta il Fap (660euro ) mentre le altre lo hanno di serie.
                            Cambia il costo del metallizzato e soprattutto lo sconto. Ford applica circa 4.000 euro sul listino. VW fa pagare 990 euro la messa in strada

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Come qualit? "reale" e non solo percepita, la Golf ? ancora avanti rispetto a quelle citate, e lo dico perch? per lavoro le auto le smonto da capo a piedi, quindi metto le mani dove non si vede...

                              Magari non ti piace, oppure non ci hai pensato, ma la Toyota Auris? Tra l'altro il 1.4d ha prestazioni comparabili al 1.9 vw per? consuma moolto meno, oppure c'? il 2.0, e se parliamo di qualit? il confronto con le concorrenti europee ? imbarazzante...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X