Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TDI vince Le Mans -----> Diesel surclassa benzina!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dillo View Post
    ehm io nn stavo parlando di potenza specifica ma di rendimento.. dicesi rendimento reale il rapporto tra la potenza immessa sotto forma di energia chimica del combustibile e suo consumo specifico e potenza emessa... cn i diesel siamo ormai al 43%, con i benzina nn si arriva al 35%...

se poi vogliamo dirla tt il 3000 diesel bmw con scarico aperto e una rimappata arriva senza problemi a 400cv.. cn rdc e turbine di serie...
    beh con un "semplice" 3.2 di un m3 e 46 siamo a 343 cv ma senza le turbine!!!!!!!!!! mettiamone 2 all m3 e ne riparliamo siamo quasi a parita di cilindrata..
    Last edited by fabietto; 26-01-08, 20:31.

Comment

• Font Size
      vabb? ma cosa c'entra?

allora i motori elettrici hanno un rendimento del 50% se non maggiore...

p.s. un buon 3.0 benzina biturbo (ZX300 ad es.) arriva "tranquillamente" a 500-600cv per non parlare di skyline e supra

Comment

• Font Size
        appunto io ho fatto l esempio dell m3 perche a parita di cilindrata ed aspirato ha comunque piu cv di un turbo diesel.. anche se il 335 è addirittura biturbo..
        Last edited by fabietto; 26-01-08, 20:34.

Comment

• Font Size
          Originally posted by fabietto View Post
          appunto io ho fatto l esempio dell m3 perche a parita di cilindrata ed aspirato ha comunque piu cv di un turbo diesel.. anche se il 335 ? addirittura biturbo..
          Non ? biturbo..? un turbo a doppio stadio..che ? ben diverso!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by corrado66 View Post
            Non ? biturbo..? un turbo a doppio stadio..che ? ben diverso!!
            cambia ben poco.. l m3 ? aspirato... PUNTO.

Comment

• Font Size
              beh con un "semplice" 3.2 di un m3 e 46 siamo a 343 cv ma senza le turbine!!!!!!!!!! mettiamone 2 all m3 e ne riparliamo siamo quasi a parita di cilindrata..
              proprio nn capite.. quello del 3000 diesel bmw era solo un esempio (prova tu a tirare fuori 60cv da un aspirato benzina con una modifica di anticipo e tempi iniezione e scarico libero )

io cmq vi ho gi? detto che i cv nn significano nulla: che tempi di manutenzione ci sn su un m3? quanti su un 335d? quanto costa una? quanto costa l'altra? soprattutto quanto consuma una e quanto l'altra??

la potenza max nn significa niente, quello che conta sui motori attuali ? coppia max a bassi giri, consumi bassi e affidabilit? elevata, il diesel ? quanto si avvicina di + a questi std attualmente.. cmq pensatela come vi pare, tanto i dati vendita parlano x i fatti loro..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giulius999 View Post
                il mio gti andava di pi? di tanti td compressi
                Non ne dubito ma intendevo di pari categoria e cilindrata eheh...

... kmq non confondere rendimento e prestazioni...

Comment

• Font Size
                  vai di diesel.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    ... kmq non confondere rendimento e prestazioni...

VADO A FARTI UN MONUMENTO!!!

Comment

• Font Size
                      a le mans dovevano mettere la stessa cilindrata.

non 1000 cc in più ai turbodiesel a confronto ai turbo benzina.

ora fanno si bei motori,ma non credo che dureranno tanto come i vecchi td

ora la bmw fa il 2000 bitrubo da 204 cv vero?

son curioso di vedere quanti km riescono a fare.

Comment

• Font Size
                        proprio nn capite.. quello del 3000 diesel bmw era solo un esempio (prova tu a tirare fuori 60cv da un aspirato benzina con una modifica di anticipo e tempi iniezione e scarico libero )

io cmq vi ho già detto che i cv nn significano nulla: che tempi di manutenzione ci sn su un m3? quanti su un 335d? quanto costa una? quanto costa l'altra? soprattutto quanto consuma una e quanto l'altra??

la potenza max nn significa niente, quello che conta sui motori attuali è coppia max a bassi giri, consumi bassi e affidabilità elevata, il diesel è quanto si avvicina di + a questi std attualmente.. cmq pensatela come vi pare, tanto i dati vendita parlano x i fatti loro..
                        certo.. te pero i 60 cv li tiri fuori da un diesel aspirato allora... col turbo pure la mia lambretta tira fuori 20 cv.. fai il bravo..
                        sicuramente ad un m3 non saltano turbine.. e bmw ne sta dando la prova con la serie 1, quindi sui costi di manutenzione a livello di motore non saprei se il diesel è meglio anzi credo proprio di no, per non parlare del prezzo del motore diesel che alla acquisto e piu alto.
                        ora i costi dell auto, la manutenzione ecc non c entrano stiamo parlano di 2 tipologie di motori non di altro.
                        poi dati di vendita contano ben poco quando decideranno di pubblicizzare i benzina e far dacadere i diesel sara la stessa cosa..
                        qui si discuteva sul fatto che i turbo diesel sono superiori ai turbo benzina, datene una prova, a parita di cilindrata un 2.0 benzina contro uno diesel poi ne riparliamo.
                        poi fosse per me lo prenderei sibito il 335, è un missile pero siamo sicuri che andando a manetta non consumi come un m3???
                        Last edited by fabietto; 27-01-08, 12:59.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by trap-zx9r View Post
                          a le mans dovevano mettere la stessa cilindrata.

non 1000 cc in pi? ai turbodiesel a confronto ai turbo benzina.

ora fanno si bei motori,ma non credo che dureranno tanto come i vecchi td

ora la bmw fa il 2000 bitrubo da 204 cv vero?

son curioso di vedere quanti km riescono a fare.
                          un po come ducati in sbk...

Comment

• Font Size
                            certo.. te pero i 60 cv li tiri fuori da un diesel aspirato allora... col turbo pure la mia lambretta tira fuori 20 cv.. fai il bravo..
                            sicuramente ad un m3 non saltano turbine.. e bmw ne sta dando la prova con la serie 1, quindi sui costi di manutenzione a livello di motore non saprei se il diesel ? meglio anzi credo proprio di no, per non parlare del prezzo del motore diesel che alla acquisto e piu alto.
                            ora i costi dell auto, la manutenzione ecc non c entrano stiamo parlano di 2 tipologie di motori non di altro.
                            poi dati di vendita contano ben poco quando decideranno di pubblicizzare i benzina e far dacadere i diesel sara la stessa cosa..
                            qui si discuteva sul fatto che i turbo diesel sono superiori ai turbo benzina, datene una prova, a parita di cilindrata un 2.0 benzina contro uno diesel poi ne riparliamo.
                            poi fosse per me lo prenderei sibito il 335, ? un missile pero siamo sicuri che andando a manetta non consumi come un m3???
                            il turbo ? una cosa che aumenta l'efficenza del motore, nn fa altro che recuperare energia dissipata dai gas di scarico, le auto a benzina aspirate secondo me sn degli sprechi viaggianti su ruote, certo che rischia di rompersi la turbina ma anche l'aria condizionata ? una cosa in + che pu? dare noie meccaniche, e allora cosa fai? nn la metti?

Comment

• Font Size
                              il turbo ? una cosa che aumenta l'efficenza del motore, nn fa altro che recuperare energia dissipata dai gas di scarico, le auto a benzina aspirate secondo me sn degli sprechi viaggianti su ruote, certo che rischia di rompersi la turbina ma anche l'aria condizionata ? una cosa in + che pu? dare noie meccaniche, e allora cosa fai? nn la metti?

Comment

• Font Size
                                beh la turbina non ? indispensabile su un benzina.. sul diesel si.. l aria condizionata ? un optional
                                pero comunque un 2.0 benzina aspirato ce li ha almeno 180 cv no? senza contare i vari v tec che quelli sono un altro mondo .
                                perche dici che sono uno spreco? per i consumi? se "pompi" un turbo diesel credo che consumi uguale.. ovviamente parlo di andatura piu che allegra non passeggio.
                                secondo me il turbo diesel da dei grandi vantaggi solo se si fanno dei km, per andare a fare la spesa va benissimo anche un benzina..

Comment

X
                                Working...
                                X