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Ma è sempre meglio partecipare no?
Questo denota mancanza di basi sulla storia lancia e di osservazione ... l'hanno chiamata Delta HF? 4x4? Integrale? Evoluzione? Assolutamente no ma ovviamente l'italiano medio deve leggere/capire quello che vuole.
Per chi viene fuori a dire "? una fiat" o cose simili, ricordo che la Delta che conosciamo noi deriva dalla Ritmo [e quindi anche dalla 128].
Non sputiamo sul fatto che derivi dalla Bravo o che la plancia viene ripresa come disegno, parliamo di una base di partenza sicurissima con un dei telai pi? riusciti del momento.
La prima vera Delta non aveva nulla di sportivo.
Era elegantissima per i tempi e accessibile a molti, se poi mi venite a dire che la LX 1.5 e 1.3 erano sportive ...
Questa ne segue perfettamente perfettamente l'idea, elegante.
Elegante si...bisogna vedere se come la Ypsilon nel suo segmento saprà offrire quel plus che la piccola di casa Lancia offre tra le utilitarie.
La vedo più dura nel segmento medio.
La Ypsilon è stato un progetto riuscitissimo, questa bisogna un pò vedere cosa offre come contenuti.
Elegante si...bisogna vedere se come la Ypsilon nel suo segmento sapr? offrire quel plus che la piccola di casa Lancia offre tra le utilitarie.
La vedo pi? dura nel segmento medio.
La Ypsilon ? stato un progetto riuscitissimo, questa bisogna un p? vedere cosa offre come contenuti.
La Ypsilon ? stato sicuramente il progetto trainante di lancia negli ultimi anni ... anzi pi? che trainante direi determinante ... la Ypsilon ? stata la salvezza di lancia.
Anche Musa non se la cava male.
Alla fine bisogna ricostruire prima di tutto il punto cardine della tradizione lancia: L'eleganza, poi verrano le versioni sportive al massimo
Questo denota mancanza di basi sulla storia lancia e di osservazione ... l'hanno chiamata Delta HF? 4x4? Integrale? Evoluzione? Assolutamente no ma ovviamente l'italiano medio deve leggere/capire quello che vuole.
Per chi viene fuori a dire "? una fiat" o cose simili, ricordo che la Delta che conosciamo noi deriva dalla Ritmo [e quindi anche dalla 128].
Non sputiamo sul fatto che derivi dalla Bravo o che la plancia viene ripresa come disegno, parliamo di una base di partenza sicurissima con un dei telai pi? riusciti del momento.
La prima vera Delta non aveva nulla di sportivo.
Era elegantissima per i tempi e accessibile a molti, se poi mi venite a dire che la LX 1.5 e 1.3 erano sportive ...
Questa ne segue perfettamente perfettamente l'idea, elegante.
Brava lancia.
si ok ...ma se chiedi alla gente comune che ricordi hanno della delta...tutti (almeno il 90%) collegherebbero il nome alle 4wd...le lx se le ricordano solo come auto pi? usate dai ladri per tirar gi? le vetrine dei negozi..
poi con tutti i nomi che potevano usare...prisma, beta, fulvia
si ok ...ma se chiedi alla gente comune che ricordi hanno della delta...tutti (almeno il 90%) collegherebbero il nome alle 4wd...le lx se le ricordano solo come auto pi? usate dai ladri per tirar gi? le vetrine dei negozi..
poi con tutti i nomi che potevano usare...prisma, beta, fulvia
Problemi della gente comune
Se si chiamava Delta 4wd e questa si chiama Delta un motivo ci sar?.
La lx non la usavano solo i ladri, ai tempi era una delle berlinette pi? vendute dalla media borghesia, non a caso visto che era favolosa.
Riguardo ai nomi, il nome Delta ora come ora ? perfetto per questa macchina, ne riprendere l'essenza
La Prisma era una 3 volumi, oltretutto neanche tanto aggraziata ... decisamente poco apprezzata.
La Beta berlina era stranissima [Era favolosa l'HPE] ed ? stata offuscata dalla versione spider/coup?.
La Fulvia era coup? grossa come la Fiat Barchetta quindi non ci azzeccava nulla
Se si chiamava Delta 4wd e questa si chiama Delta un motivo ci sar?.
La lx non la usavano solo i ladri, ai tempi era una delle berlinette pi? vendute dalla media borghesia, non a caso visto che era favolosa.
Aggiungiamo pure che prima della 4WD la versione + pompata era il 1.6 turbo... Che poi han vitaminizzato a 2.0 portandolo anche al 4WD per correre col delta...
La macchina si chiama delta no DELTONE/A
MAI USCIRA UN NUOVO MOSTRO DI CASA LANCIA! La stan rilanciando in chiave "elegante"...
Che poi si possa fare un macchinone su base attuale e rivedendo leggermente i motori e le trasmissioni di allora... ? fuor di dubbio...
Ma chi le comprerebbe? Ora come ora in pochi... Senza un degno ritorno di GARA IMHO.... Solo qualche danaroso nostalgico...
Aggiungiamo pure che prima della 4WD la versione + pompata era il 1.6 turbo... Che poi han vitaminizzato a 2.0 portandolo anche al 4WD per correre col delta...
La macchina si chiama delta no DELTONE/A
MAI USCIRA UN NUOVO MOSTRO DI CASA LANCIA! La stan rilanciando in chiave "elegante"...
Che poi si possa fare un macchinone su base attuale e rivedendo leggermente i motori e le trasmissioni di allora... ? fuor di dubbio...
Ma chi le comprerebbe? Ora come ora in pochi... Senza un degno ritorno di GARA IMHO.... Solo qualche danaroso nostalgico...
La 1.6 turbo da 130cv ? arrivata nell'83-84 le LX 1.3/1.5 nel 1979 ... giusto per far capire che la Delta non ? nata come auto sportiva.
La stan rilanciando in chiave "elegante"...
Scusa devilman ma Lancia ? nata prima di tutto come auto ELEGANTE.
Cos? ? nata e cos? sar?, perche nessuno lo vuole capire?
Il concetto di Lancia si avvicina a quello di Maserati, ovviamente con una clientela diversa.
Basta salire su una Ypsilon e Musa [o anche sulla defunta thesis] per accorgersi che Lancia sta riprendendosi di diritto la sua immagine.
Scusa devilman ma Lancia ? nata prima di tutto come auto ELEGANTE.
Cos? ? nata e cos? sar?, perche nessuno lo vuole capire?
Il concetto di Lancia si avvicina a quello di Maserati, ovviamente con una clientela diversa.
Basta salire su una Ypsilon e Musa [o anche sulla defunta thesis] per accorgersi che Lancia sta riprendendosi di diritto la sua immagine.
La lancia ? sempre stata auto elegante e prestazionale...
ora le prestazione son di casa alfa...
Almeno per le fsce medie di clientela...
La Ypsilon è stato sicuramente il progetto trainante di lancia negli ultimi anni ... anzi più che trainante direi determinante ... la Ypsilon è stata la salvezza di lancia.
Anche Musa non se la cava male.
Alla fine bisogna ricostruire prima di tutto il punto cardine della tradizione lancia: L'eleganza, poi verrano le versioni sportive al massimo
Secondo me con Ypsilon e Musa ci sono riusciti in pieno.
Mio fratello ha preso una Multijet con cerchi maranza sedili in pelle e tutte le finocchiate del caso ed è superconteto del mezzo.
E' un pò piccola per una famiglia con 2 bimbe ma qualitativamente è davvero una utilitaria con i fiocchi.
La qualità degli interni è da classe superiore,l'affidabilità non si discute(in un anno e mezzo zero problemi),l'unica pecca è il motore..mio fratello dice che i diesel ti tolgono ogni libidine ma è contento così.
Nei giorni scorsi ho visto una MOMO nuova versione e devo dire che c'han preso in pieno pure con questa versione.
La Musa ha nel prezzo l'unica nota dolente...sarà pure una vanity-car ma costa un occhio della testa!
concordo con Asto Delta, ma spero che se un giorno mettessero una sigla tipo HF su un'auto del genere, la STRAVOLGANO completamente, anche esteticamente
Asto ha ragione e ben chiara la situazione, storica e commerciale, delle Delta dal 1979 in poi.
Vedendo le vostre età anagrafiche in genere capisco che qualcosa sfugga, ma siccome io la Delta ricordo di averla vista nascere non posso che avallare quello che lui afferma.
Lancia è sempre stato un marchio elegante prima ancora che sportivo ,diciamo che i due aspetti erano molto legati, và, ma che se Alfa era lo sport "nudo e crudo", magari un pò rozzo, Lancia era quello in guanti bianchi e negli anni 50 e 60 Lancia ha fatto fra le auto più belle del mondo...
Il problema, secondo me, è che oltre a fare bei prodotti, Lancia deve (ri) conquistare visibilità, Alfa Romeo (nonstante le cagate prodotte fra gli anni 70 e 90) è sempre un nome spendibile ovunque, mentre Lancia, se lo chiedi ad un'americano o ad un norvegese crede che sia un marchio coreano.....ed infatti fuori dall'Italia vende in cifre da club di amatori...
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