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Info : Quando conviene Diesel e quando Benzina

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    #46
    Originally posted by Toledo View Post
    Perch? il motore perde di prestazioni e si usura maggiormente

    In caso di incidente poi, il rischio scoppio ? maggiore
    con i nuovi impianti sequenziali non perdi nenche 1 cv,anzi se ben ricordi la Bugatti Eb 110 in versione metano erogava 60cv in pi? di quella benza

    In caso di incidente non scoppia nulla.....La fuoriuscita di gas da un impianto gpl o metano ? molto meno probabile di una fuoriuscita di benzina da un serbatoio. Le prove del fuoco hanno inoltre dimostrato che in caso di incendio il volume di fiamma sarebbe molto pi? circoscritto di quello provocato da una fuoriuscita di benzina, che tende ad espandersi sul terreno circostante.
    Tra l'altro con i nuovi impianti non c'? nemmeno pi? il limite dei parcheggi sotterranei....si pu? parcheggiare tranquillamente.

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      #47
      Originally posted by zzico76 View Post
      con i nuovi impianti sequenziali non perdi nenche 1 cv,anzi se ben ricordi la Bugatti Eb 110 in versione metano erogava 60cv in pi? di quella benza

      In caso di incidente non scoppia nulla.....La fuoriuscita di gas da un impianto gpl o metano ? molto meno probabile di una fuoriuscita di benzina da un serbatoio. Le prove del fuoco hanno inoltre dimostrato che in caso di incendio il volume di fiamma sarebbe molto pi? circoscritto di quello provocato da una fuoriuscita di benzina, che tende ad espandersi sul terreno circostante.
      Tra l'altro con i nuovi impianti non c'? nemmeno pi? il limite dei parcheggi sotterranei....si pu? parcheggiare tranquillamente.
      Praticamente c'? da pensarci seriamente.

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        #48
        Originally posted by zzico76 View Post
        con i nuovi impianti sequenziali non perdi nenche 1 cv,anzi se ben ricordi la Bugatti Eb 110 in versione metano erogava 60cv in pi? di quella benza

        In caso di incidente non scoppia nulla.....La fuoriuscita di gas da un impianto gpl o metano ? molto meno probabile di una fuoriuscita di benzina da un serbatoio. Le prove del fuoco hanno inoltre dimostrato che in caso di incendio il volume di fiamma sarebbe molto pi? circoscritto di quello provocato da una fuoriuscita di benzina, che tende ad espandersi sul terreno circostante.
        Tra l'altro con i nuovi impianti non c'? nemmeno pi? il limite dei parcheggi sotterranei....si pu? parcheggiare tranquillamente.
        e poi la bombola ? in acciaio ... quella del srbatoio della benzina in plastica .. in caso di incidente mi preoccuperei + della benzina che del gpl o metano

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          #49
          Ragas... Ribadisco.... IO sono contro il GPL

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            #50
            aggiungo solo una cosa:

            per come stanno le cose adesso ? assurdo parlare di "eventuale valore al momento della vendita" dato che tra "omologazione euroX" "blocchi del traffico" ... sono troppe le variabili.

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              #51
              Originally posted by Toledo View Post
              Ragas... Ribadisco.... IO sono contro il GPL
              lo ero anche io.....prima di lavorare,appena finite le scuole Timaa in un centro collaudi motoristico.....

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                #52
                Originally posted by Toledo View Post
                Ragas... Ribadisco.... IO sono contro il GPL
                E io sono contro le Ducati ma non vado mica sbandierarlo ai quattro venti.

                O.T.
                Quanto ti hanno sverniciato le Jappo a Le Luc?

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                  #53
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  E io sono contro le Ducati ma non vado mica sbandierarlo ai quattro venti.

                  O.T.
                  Quanto ti hanno sverniciato le Jappo a Le Luc?
                  Alcune DI BRUTTO

                  Altre si son piegate al volere di Fragolina

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                    #54
                    Originally posted by zzico76 View Post
                    con i nuovi impianti sequenziali non perdi nenche 1 cv,anzi se ben ricordi la Bugatti Eb 110 in versione metano erogava 60cv in pi? di quella benza

                    In caso di incidente non scoppia nulla.....La fuoriuscita di gas da un impianto gpl o metano ? molto meno probabile di una fuoriuscita di benzina da un serbatoio. Le prove del fuoco hanno inoltre dimostrato che in caso di incendio il volume di fiamma sarebbe molto pi? circoscritto di quello provocato da una fuoriuscita di benzina, che tende ad espandersi sul terreno circostante.
                    Tra l'altro con i nuovi impianti non c'? nemmeno pi? il limite dei parcheggi sotterranei....si pu? parcheggiare tranquillamente.
                    i soliti pregiudizi sul gas........

                    lascia perdere!!

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                      #55
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Ragas... Ribadisco.... IO sono contro il GPL
                      in italia c'? una legge che impedisce l'uso simultaneo di + carburanti .. strano eh .. .. hanno fatto degli studi ..l'uso del gpl nei turbodisel miglira le prestazioni .. i consumi .. e riduce il particolato ... viene utilizzato cos? in grossi motori tipo navi ecc mi pare

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                        #56
                        Originally posted by cocis View Post
                        in italia c'? una legge che impedisce l'uso simultaneo di + carburanti .. strano eh .. .. hanno fatto degli studi ..l'uso del gpl nei turbodisel miglira le prestazioni .. i consumi .. e riduce il particolato ... viene utilizzato cos? in grossi motori tipo navi ecc mi pare
                        ma dai??? questa non la sapevo...

                        pero' in effetti dal punto di vista della fisica/chimica...avendo il metano/gpl un numero di ottano maggiore della benzina (leggi detona spontaneamente a piu' elevate pressioni rispetto alla benza) ci sta' che faccia da miglioratore della combustione nei motori che utilizzano carburanti piu' pesanti tipo il gasolio!!

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                          #57
                          Mi permetto di inserire i risultati che ho ottenuto confrontando
                          il mitsu outlander 2.0 D VW (140CV) con il 2.2 PSA (156 CV) con il 2.4 Benz (170CV) ed il 2.4 +GAS 1.800 Euro (170CV)

                          Prezzi a parit? di allestimento:
                          2.0 D 32.300
                          2.2 D 33.500
                          2.4 B 30.000
                          2.4 GAS 31.800

                          sia ipotesi 15.000 Km che 30.000 Km annui

                          il Pi? costoso in assoluto anche dopo 5 anni ? il 2.2 D
                          seguito dopo 5 anni dal 2.4 B e sotto il 2.0 D dopo 5 anni pi? caro del B+Gas di "soli" 1.200 Euro

                          Nell'ipotesi di considerare 3 anni (15000 Km) il pi? caro ? sempre il 2.2D seguito dal 2.0 D dal 2.4 B e per ultimo dal 2.4 GAS

                          nel caso di 30.000 Km il 2.0 D diventa pi? conveniente del 2.4 B dopo poco pi? di 2 anni

                          per quanto mi riguarda il risparmio legato all'azzardo (per me) dell'acquisto del 2.4 GAS non valeva la pena ed ho optato per il 2.0D VW.

                          penso che su cilindrate pi? piccole magari il GAS sarebbe avvantaggiato ulteriormente ma 1200 euro su 5 anni non me la sono sentita.. sar? che almeno in questo caso do anche importanza alla risposta di un turbo diessel rispetto ad un aspirato Benzina....

                          NOTA ho i dati sotto mano nel dettaglio considerando Benzina a 1,33 Euro Diesel a 1,26 e GAS a 0,69

                          allego grafico sommatoria costi su 5 anni 15000 Km anno

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                            #58
                            non ho voglia di leggere tutto,ma ricordatevi che ? la solita storia....BISOGNA SBORSARE E BASTA x girare in auto oggi si f? il discorso GAS/gasolio con i conti di adesso,poi quando vi hanno fatto montare il gas a tutti ve lo mettono fra 2/3 anni a 1 EURO con file kilometriche x fare il pieno dopo che fate quando la vendete la vostra macchinuzza a gas ......poi considerate il maggior costo di manutenzione (le valvole vanno registrate almeno ogni 20000km) e sperate che vada tutto bene (vi ricordo che le auto sono collaudate dalle case a benza) se vi va grassa risparmiate qualcosa (pochi centinaia di euro)... invece di fare sti conti stati attenti ai velox,li si che si spende o si risparmia QUESTO ? IL PROBLEMA OGGI,altro che gas/olio

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                              #59
                              Originally posted by TuonoBlack View Post

                              Questo dice tutto!!!

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                                #60
                                Io sono pro GPL, cmq tenete conto che col GPL l'auto consuma di pi? rispetto a pari configurazione benzina Certo....poi la differenza di costo tra i due carburanti ? tale per cui conviene molto di pi? il gpl

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