Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat 1.3 Multijet - Bloccata la produzione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Scorpion View Post
    in origine 2.0 16v aspirato... poi T16 per un po... poi sono tornato all'aspirato e l'ho venduto

    Ah capito

    Io il 2.0 aspirato l'ho provato ... azz pensavo peggio

    Cmq tornando al discorso, da autoblog.it:

    L?inconveniente al motore (che attualmente viene offerto su Fiat Panda, Punto, Grande Punto, Cinquecento, Idea, Dobl?, Lancia Y, Lancia Musa, Opel Agila e Opel Corsa) non riguarda i modelli gi? venduti: nessun richiamo in vista per i neo-possessori.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Asto Delta View Post
      Scusa ma questo cambia "leggermente" tutto il tuo discorso.

      Cmq ... da quando c'? Marchionne Fiat sta scalando le classifiche europee in affidabilit? e apprezzamento dai clienti.
      Ben vengano fornitori cos? scadenti se possono fare questo
      Io, per essere corretto, come mia abitudine, ho messo "o ex fornitori" perch? non so se sono ancora fornitori

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Scorpion View Post
        io dico la mia:

        se dovessi comprare un utilitaria sarebbe sicuramente una Fiat (avute parecchie a casa e sempre andate benone)...

        x una macchina + grossa e spinta invece no sicuramente: ho avuto un fiat coup?... macchina favolosa, la adoravo e il giorno che l'ho venduta mi piangeva il cuore ma in 105.000km mi ha dato una valanga di problemi
        Il tempo passa per tutti e ilprogresso avanza.
        Non ? che se 15 anni f? un marchio aveva dei difetti vuol dire che li ha ancora... Ripeto, nella meccanica i problemi possono sempre capitare, ma definire inaffidabile un marchio come Fiat mi pare "forzato".
        Imho il vero priblema di Fiat ? il blasone nelle medie e grosse cilindrate. Spendere 40-50000 euro per una lancia o alfa sembra assurdo, mentre farlo per audi o bmw ? la normalit?, anche se poi vai a guardare i contenuti e tra le 4 case ci sono moltissimi punti di contatto. Credo che ci sia ancora una forte componente "emotiva" in questo, che penalizza anche l'ambito dell'usato e di conseguenza la considerazione del nuovo.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by bulldog View Post
          Il tempo passa per tutti e ilprogresso avanza.
          Non è che se 15 anni fà un marchio aveva dei difetti vuol dire che li ha ancora... Ripeto, nella meccanica i problemi possono sempre capitare, ma definire inaffidabile un marchio come Fiat mi pare "forzato".
          Imho il vero priblema di Fiat è il blasone nelle medie e grosse cilindrate. Spendere 40-50000 euro per una lancia o alfa sembra assurdo, mentre farlo per audi o bmw è la normalità, anche se poi vai a guardare i contenuti e tra le 4 case ci sono moltissimi punti di contatto. Credo che ci sia ancora una forte componente "emotiva" in questo, che penalizza anche l'ambito dell'usato e di conseguenza la considerazione del nuovo.
          quoto....purtroppo la fiat si è fatta la nominata....e ci vorranno anni di successi per togliere la macchia del passato (e forse neanche quello).
          cmq x chi critica i motori fiat....beh vorrei ricordare che (parlando di gasolio) un grande passo avanti fu fatto proprio dai laboratori di ricerca fiat nello stabilimento di bèri....che poi la bosh ricatto lettaralmente la fiat x poter vendere il brevetto.....beh è un altra storia.Andate dai crucchi con l'iniettore a pompa....lo hanno abbandonato pure loro xke ormai non cen'è piu da tirar fuori a quel cesso XD....
          scusate i toni....sono fortemente di parte

          la mia vecchia uno 45-s a carburatori (beveva piu di un delta integrale penso....) andava anche se ci pisciavi dentro ahhaha

          PS:sono curioso di provare la 500 abarth con il kit 155cv....aiutooooo decolla

          http://www.youtube.com/watch?v=kx9yrDqOj00
          Last edited by --Phoenix--; 22-02-08, 08:59.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Asto Delta View Post
            Ah capito

            Io il 2.0 aspirato l'ho provato ... azz pensavo peggio

            Cmq tornando al discorso, da autoblog.it:

            L?inconveniente al motore (che attualmente viene offerto su Fiat Panda, Punto, Grande Punto, Cinquecento, Idea, Dobl?, Lancia Y, Lancia Musa, Opel Agila e Opel Corsa) non riguarda i modelli gi? venduti: nessun richiamo in vista per i neo-possessori.
            secondo me il 2.0 aspirato era un ottimo motore (tenevo dietro un amico con la leon topsport)

            @bulldog: hai frainteso, non ho assolutamente detto che il marchio fiat sia inaffidabile . E' vero per? che se devo spendere 45k euro o + per una macchina preferisco mercedes a fiat (ma sono gusti personali ovviamente)

            Specifico: mio padre prima di passare a mercedes ha sempre avuto Lancia e sempre + che soddisfatto
            Last edited by Scorpion; 22-02-08, 09:04.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by --Phoenix-- View Post
              quoto....purtroppo la fiat si ? fatta la nominata....e ci vorranno anni di successi per togliere la macchia del passato (e forse neanche quello).
              cmq x chi critica i motori fiat....beh vorrei ricordare che (parlando di gasolio) un grande passo avanti fu fatto proprio dai laboratori di ricerca fiat nello stabilimento di b?ri....che poi la bosh ricatto lettaralmente la fiat x poter vendere il brevetto.....beh ? un altra storia.Andate dai crucchi con l'iniettore a pompa....lo hanno abbandonato pure loro xke ormai non cen'? piu da tirar fuori a quel cesso XD....
              scusate i toni....sono fortemente di parte

              la mia vecchia uno 45-s a carburatori (beveva piu di un delta integrale penso....) andava anche se ci pisciavi dentro ahhaha

              PS:sono curioso di provare la 500 abarth con il kit 155cv....aiutooooo decolla

              http://www.youtube.com/watch?v=kx9yrDqOj00
              non ? esatto Fiat fu COSTRETTA a vendere il progetto a bosh, perch? gli mancavano i mezzi economici per poter sviluppare il jtd

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Giulius999 View Post
                non ? esatto Fiat fu COSTRETTA a vendere il progetto a bosh, perch? gli mancavano i mezzi economici per poter sviluppare il jtd
                beh in qualsiasi caso purtroppo il progetto fu dato a chi non lo doveva prendere evab?......pec?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  secondo me il 2.0 aspirato era un ottimo motore (tenevo dietro un amico con la leon topsport)
                  Non stento a crederci sul coup? fa un bellissimo rumore di aspirazione e ha cmq una coppia interessante
                  Quando mi stavo interessando per prendere un coup? me l'avevano sconsigliato tutti quel motore ma dopo averlo provato ho capito che erano solo blablabla

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by --Phoenix-- View Post
                    beh in qualsiasi caso purtroppo il progetto fu dato a chi non lo doveva prendere evab?......pec?
                    Eh purtroppo era un periodaccio

                    Beh dai adesso abbiamo la tecnologia Jet

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by bulldog View Post
                      Il tempo passa per tutti e ilprogresso avanza.
                      Non ? che se 15 anni f? un marchio aveva dei difetti vuol dire che li ha ancora... Ripeto, nella meccanica i problemi possono sempre capitare, ma definire inaffidabile un marchio come Fiat mi pare "forzato".
                      Imho il vero priblema di Fiat ? il blasone nelle medie e grosse cilindrate. Spendere 40-50000 euro per una lancia o alfa sembra assurdo, mentre farlo per audi o bmw ? la normalit?, anche se poi vai a guardare i contenuti e tra le 4 case ci sono moltissimi punti di contatto. Credo che ci sia ancora una forte componente "emotiva" in questo, che penalizza anche l'ambito dell'usato e di conseguenza la considerazione del nuovo.

                      ne ? un esempio il post che avevo aperto quando mi sono portato a casa la spider

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Teo-HDi View Post
                        Viva la Fiat ragazzi... ...buahahahahah!!!
                        Vai a cagare,

                        quando la Mercedes ha ritirato la Classe A che si cappottava....

                        Eppure era una MERCEDES

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by robik View Post
                          stai consumando la tastiera invano! qualsiasi cosa facciano, resta sempre valida la regola "gruppo fiat" = buahahahahah

                          invece tedeschi e altri...loro si che fanno macchine a difettosità 0...sìsì!
                          Tedeschi posso capire ma quando penso a quel gabinetto semovente del 206 della mia ragazza mi domando come possano mettere in produzione una macchina così "approsimativa"...l'ultima è che va a cilindri alternati...e si giustificano dando la colpa alle benzine(gasoline)....
                          Vorrei farci stare i fenomenali tecnici peusciò a 90 km/h in autostrada con l'acceleratore a tavoletta e il sudore che ti cola dalla fronte.

                          La cosa positiva è che è talmente un ravatto di macchina che non te la rubano manco se lasci le chiavi inserite nel cruscotto.

                          Last edited by Jack Sparrow; 26-02-08, 14:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Fiat negli ultimi anni ha fatto notevoli passi avanti sul fronte qualita' e cmq sui motori nulla da dire (ma questo da sempre)!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by vfr'89 View Post
                              B? dai decisamente meglio di ci? che ha fatto bmw con i 320d...
                              Originally posted by bulldog View Post
                              Fiat produce motori tra i migliori al mondo, senza contare che il progetto del diesel ad alta pressione ? nato proprio in casa fiat. Purtroppo gli errori capitano a tutti, come il progetto del tanto decantato iniettore pompa del gruppo audi WV che ha problemi ben pi? gravi a livello di testate, o il cambio delle X5, o i richiami effettuati sulle vecchie classi E270....
                              Date retta, il gruppo fiat pu? piacere o no, si possono condividere determinate scelte, ma in fatto di motori e tecnologia non siamo secondi a nessuno...

                              le prime 320D salatavano turbine a manetta .. i vw 2.0 tdi spaccavano teste che ? una bellezza ,, nelle decine di centraline mercedes c'? windows se si diverte a fare alt-ctrl-canc ... toyota che richiama qualche centinaia di migliaia di vetture ecc per vari difetti ,, ecc..

                              a .. la vw ha addandonato il TDI iniettore pompa a favore del common rail fiat

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Asto Delta View Post
                                Scusa ma questo cambia "leggermente" tutto il tuo discorso.

                                Cmq ... da quando c'? Marchionne Fiat sta scalando le classifiche europee in affidabilit? e apprezzamento dai clienti.
                                Ben vengano fornitori cos? scadenti se possono fare questo
                                gli interni della gpunto fanno veramente cacare .. e io ne guido una aziendale quas itutti i giorni ... la mia di 10 anni fa ? presa meglio come interni .. avr? un buon motore .. ma come interni fa piet? ,, i sedili si rovivano supito .. la planca idem .. al minimo contatto si graffia ecc.. i sedili si autodistruggono solo a guardarli ... e le sospensioni anteriori sono molto rumorose .. tutte le riviste se se sono accorte.. sembra di guidare dentro un carrarmato..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X