Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto urgente!!!! info catene CLK con ruote da 225

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto urgente!!!! info catene CLK con ruote da 225

    Ragazzi,
    vi chiedo un'aiuto se qualcuno ha la risposta certa.

    Il problema è questo, a Pasqua devo andare tre giorni in Austria a Gerlos, e non so se il mio CLK può montare le catene.
    Vi prego di non suggerirmi ne' pneumatici da neve ne' nuovi sistemi da 300 euri perchè per 3 giorni non spendo quei soldi

    Il mio CLK (cabrio) è un anno 2000, il W208 x intendersi ed al posteriore ho montato come da libretto le 225/50 R16.

    Allora le catene x questa misura esisterebbero (michelin o koenig da 70 a 100 euri) il problema è che il tipo che ha le catene mi ha fatto vedere un llibretto dove danno il CLK con le 225 non catenabile.

    Io sul libretto di circolazione non vedo da nessuna parte scritto che con le 225 non è catenabile, e qualcuno mi ha detto che le ha montate (ma non lo conosco e non mi fido)

    il problema dipende dallo spazio lasciato dall'abs e dalla sospensione per monterle (essendo trazione post i dischi freni dovrebbero essere più interni x cui alemno quelli non dovrebbero creare casini)

    ORA VI CHIEDO se qualcuno se per certo o ha visto su qualche CLK con le 225 montate le catene (normali)

    vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

    sideman

    Last edited by Sideman; 06-03-08, 07:47.

  • Font Size
    #2
    allora il 225 sul 16" onestamente non lo so. Di certo con il 225 e i 17" non sono catenabili infatti mio padre le catene le mette sul 205 da 16"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Scorpion View Post
      allora il 225 sul 16" onestamente non lo so. Di certo con il 225 e i 17" non sono catenabili infatti mio padre le catene le mette sul 205 da 16"

      la gomma come gomma 225/50 R16 ? catenabile, difatti varie marche ci fanno le catene, ad esempio le koenig sono le 095 per questa misura,

      il problema ? se queste gomme sono catenabili su quest'auto (e questo dipende da carrozzeria, abs ecc......)

      Comment


      • Font Size
        #4
        infatti per non catenabile intendo che con la catena rischi di toccare l'interno del passaruota

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma sono valide per esempio quelle "coperte" da gomma fatte in pelle di foca se non sbaglio o comunque materiale che fa da aggrappante per la neve?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ma sono valide per esempio quelle "coperte" da gomma fatte in pelle di foca se non sbaglio o comunque materiale che fa da aggrappante per la neve?
            no,
            quelle si chaimano calze, in Italia a regola il pignolo te fa la multa, in Austria te la fa di sicuro.......

            In ogni caso se una ruota non ? catenabile per le catene per problei di passaruota o cavoli vari, lo ? encora meno per le calze (parole del tipo che ha il negozio de catene, e pareva capirci...vende solo quello....ah ah ah ha pure sul bancone na ruota su un perno ed un paio de catene per far fare la prova ai clienti......)

            sid

            Comment


            • Font Size
              #7
              mentre quelle catene che si montano pezzo per pezzo? sono come delle mega fascette.. ne monti 3 o 5 e via.

              Comment


              • Font Size
                #8
                unico consiglio che posso darti e andare da un negoziante, chiedere se te le fa provare.. se toccano non ci vanno se non toccano e c'è ancora spazio vanno su. comunque se non c'è scritto che non sono catenabili sul libretto uso e manutenzione vai tranquillo. probabilmente devi prendere quelle con la maglia piccola che oltre tutto sono più comode mentre si guida per qullo che può essere comoda una catena, anche se con maglie picole fanno quello che possono..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  mentre quelle catene che si montano pezzo per pezzo? sono come delle mega fascette.. ne monti 3 o 5 e via.
                  te fanno il culo uguale penso...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X