Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1.4 Turbo golf/a3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1.4 Turbo golf/a3

    Come da titolo si tratta dello stesso motore su entrambi i modelli? Immagino di si, pero' il golf e' fuori da MOLTO prima rispetto dell'audina..la mia domanda e', se e' lo stesso motore come mai audi a distanza di anni lo mette sull'a3?

    o non e' lo stesso motore?

  • Font Size
    #2
    Potere del downsizing

    Motori turbo sempre più piccoli ma con cv e coppia superiori al motore che [in teoria] sostituiscono, più divertimento e meno consumi

    Ma è il monoturbo da 125cv? Se si probabilmente faranno sparire a breve il 1.6 da 102
    Last edited by Asto Delta; 28-07-08, 09:48.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il 1.4 only turbina cio? il 122-125 ? uscito praticamente in contemporanea su entrambe le autovetture...

      Il modello 1.4 TSI twincharged 140-170cv ? solo per il marchio VW...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by CBREVO View Post
        Il 1.4 only turbina cio? il 122-125 ? uscito praticamente in contemporanea su entrambe le autovetture...

        Il modello 1.4 TSI twincharged 140-170cv ? solo per il marchio VW...
        Ah ok
        Il 125cv sembra davvero ottimo
        L'han montato anche sulla nuova Octavia e se la trascina tranquillamente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Son dei gran motori...

          L'unica pecca del 122 ? che c'ha una turbina minuscola, per aver quella schiena ai bassi...

          Io ho il 140 ed in pratica ho il volumetrico che ti da una bella botta di coppia gia dai 1600-1700, poi oltre 3500 solo turbina...

          E cmq la mia golf con su i 18 se la trascina alla grande, molto ma molto divertente e consuma veramente poco...

          Acquisto azzeccatissimo...

          E fra un po centralina e 185-190cv non me li toglie nessuno...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by CBREVO View Post
            Son dei gran motori...

            L'unica pecca del 122 ? che c'ha una turbina minuscola, per aver quella schiena ai bassi...

            Io ho il 140 ed in pratica ho il volumetrico che ti da una bella botta di coppia gia dai 1600-1700, poi oltre 3500 solo turbina...

            E cmq la mia golf con su i 18 se la trascina alla grande, molto ma molto divertente e consuma veramente poco...

            Acquisto azzeccatissimo...

            E fra un po centralina e 185-190cv non me li toglie nessuno...
            Eheh
            Cmq i nuovi piccoli turbo europei sono favolosi

            Comment


            • Font Size
              #7
              ah ok...

              ..esagerato, digital lo porta a 170cv

              Comment


              • Font Size
                #8
                Certo che alegger che consuman poco.. mi vien da ridere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Certo che alegger che consuman poco.. mi vien da ridere
                  beh col piede tranquillo consumano davvero poco, tutto grazie alla coppia massima distribuita su gran parte dei giri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Asto Delta View Post
                    beh col piede tranquillo consumano davvero poco, tutto grazie alla coppia massima distribuita su gran parte dei giri.
                    col piede tranquillo beve poco pure una idrovora
                    Ne ho sentita gi? di gente che "ah ma se schiaccio ***** consuma"....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Devilman View Post
                      col piede tranquillo beve poco pure una idrovora
                      Ne ho sentita gi? di gente che "ah ma se schiaccio ***** consuma"....
                      Per tranquillo intendo "andatura normale".
                      Infatti non ho mai negato che schiacciando consumi di pi?, ? un p? la scoperta dell'acqua calda

                      Prima esistevano i turbo assetati come pochi, per migliorare i consumi si ? passati agli aspirati negli anni 90 fino a poco fa, ora con la gestione elettronica dei turbo le cose sono decisamente cambiate

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Consuma poco se ovviamente ci vai leggero col piede...

                        Ci sono anche macchine che consumano tanto nonostante le si guidi da NONNO...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          Consuma poco se ovviamente ci vai leggero col piede...

                          Ci sono anche macchine che consumano tanto nonostante le si guidi da NONNO...
                          vara col deltone beveva meno tirando.. Ma era il deltone

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LukeRS4 View Post
                            ah ok...

                            ..esagerato, digital lo porta a 170cv
                            Buauauauahahahah...

                            Ma chi lo porta da Digital, io la porto da chi me la fa sul banco e ha una certa esperienza su questo motorino...

                            In pratica uno di Bologna, molto bravo e onesto, anche lui possessore di Gt Twincharged...

                            Dico solo che la sua segna i 265 di tachimetro ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Devilman View Post
                              vara col deltone beveva meno tirando.. Ma era il deltone
                              Ce ne sono un infinit? di macchine che mangiano tanto anche se vai piano...

                              Con questo 1.4 hai la possibilit? di decidere, se spingi ti diverti (ovviamente nei limiti , non ? mica una ferrari ) e se vuoi fare un po di economy visto i prezzi dei carburanti, puoi spendere veramente poco...

                              Ti faccio l'esempio di questo fine settimana:

                              Arrivo sabato mattina dal distributore in riserva sparata , faccio 40 euro di V-Power ossia 24 litrozzi...

                              Vado a Padova, torno indietro, trovo abb traffico, ed in molti casi ? un tira e molla, solo in pochissimi tratti riesco ad andare sui 110...
                              Totale percorsi 260 km...

                              Ieri sera vado sul bresciano e gironzolo per mantova a velocit? codice, ma facendo anche qualche tirata...
                              Totale percorsi 120 km ...

                              A casa mia avevo ancora una autonomia di 90 km...

                              Io direi che son percorrenze da diesel, un benzina anche spompo fa fatica a consumare cos? poco...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X