Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ford Focus RS 2009

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ford Focus RS 2009

    La Ford, dispone già nella scuderia dei modelli Focus, della versione ST. Con il lancio della RS viene ora proposta un'ulteriore potente versione dalla linea aggressiva degna della sigla che la contraddistingue.



    Frontale imponente, aperture d'aria disposte sotto i fanali, sul cofano e nei parafanghi anteriori, passaruota fortemente dimensionati, staffe laterali, grembialatura posteriore con diffusore e alettone posteriore nero da tetto, sono solo alcuni elementi che sottolineano la potenza di questo veicolo “in abito” verde brillante.



    Presentazione Ford Focus RSLa RS morde l'asfalto su cerchioni da 19 pollici con pneumatici 235 a fianco basso. Le rifiniture interne della compatta hardcore sono decisamente sportive. I sedili fortemente profilati, dispongono di poggiatesta completamente integrati; le fodere dei sedili sono realizzate nello stesso colore della carrozzeria esterna. Per completare lo stile sportivo, la console centrale viene proposta con pannelli in fibra di carbonio e pedali in alluminio. Al centro della parte superiore del cruscotto si trova inoltre un'ulteriore plancia portastrumenti contenente tre strumenti rotondi che indicano la pressione e la temperatura dell'olio e la pressione di alimentazione. Dietro al volante sportivo il pilota volge il suo sguardo su un contachilometri che si ferma a 280 km orari.

    300 CV

    La Focus RS non raggiungerà forse completamente la suddetta velocità, ma di sicuro le si avvicinerà molto. Il motore a benzina turboalimentato da 2500 CC eroga una potenza di ben 300 CV e 410 Newtonmetri. La testa cilindri e l'albero a camme sono stati ritoccati. Oltre ad aver aumentato la pressione di sovraalimentazione, sono stati modificati anche i canali aspiranti e dei gas di scarico. Anche se la Ford non fornisce ancora dei dati esatti, lo sprint terminerà in meno di sei secondi.

    Modifiche nel telaio

    Presentazione Ford Focus RSTutta questa potenza trasmessa sull'asse anteriore potrebbe creare dei notevoli problemi di trazione. Invece non è così, poiché un differenziale bloccante delle ruote motrici tiene sotto controllo l'elevata coppia della ST. Secondo quanto affermato dalla Ford, un nuovo sistema di ammortizzatori chiamato RevoKnuckle dovrebbe nettamente minimizzare le fastidiose influenze motrici. Gli ulteriori adattamenti al telaio comprendono una convergenza ampliata di 40 mm, molleggi e ammortizzatori ritoccati, migliore capacità di reazione del volante, freni più grandi (336 mm davanti, 300 mm dietro), nonché un sistema ESP appositamente adattato.
    La Focus RS, entrata in scena il 22 luglio 2008 al London Motor Show, verrà lanciata sul mercato per gli inizi del 2009.



    Commento personale... fanculo se fanno il 4x4.. ma cazz...
    Last edited by mito22; 21-08-08, 16:55.

  • Font Size
    #2
    [YOUTUBE]EaoumVAszf4[/YOUTUBE]


    [YOUTUBE]UL4v-Mg_78Q[/YOUTUBE]

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...bhe colore a parte....uno ci fa su l'occhio e non è neanche cosi brutta...

      Comment


      • Font Size
        #4
        mhh non mi convince esteticamente

        Comment


        • Font Size
          #5
          io dico se solo la presentavano blu ....guadagnava 100 volte tanto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            i due fratelloni vicino a casa mia hanno l'ultima e la penultima,bene bene,aspettiamo questa per sentire come va!! spero che la prendano blu come le 2 che hanno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              300cv su una TA???

              pare proprio che non ci riescano a fare una macchina che non debba essere guidata dall'elettronica e chi sta seduto sia solo un misero spettatore...

              certo...meglio di niente...ma sono ben lontani i fasti della cosworth

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sciamano View Post
                300cv su una TA???

                pare proprio che non ci riescano a fare una macchina che non debba essere guidata dall'elettronica e chi sta seduto sia solo un misero spettatore...

                certo...meglio di niente...ma sono ben lontani i fasti della cosworth
                Se ben ricordo, oltre all'autobloccante e all'elettronica dovrebbero aver riprogettato le sospensioni anteriori usano un nuovo sistema, mi sfugge il nome per?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Sciamano View Post
                  300cv su una TA???

                  pare proprio che non ci riescano a fare una macchina che non debba essere guidata dall'elettronica e chi sta seduto sia solo un misero spettatore...

                  certo...meglio di niente...ma sono ben lontani i fasti della cosworth
                  Quoto alla grande...

                  Cmq. a me il colore non spiace, anzi ERA ORA! Verde Ithaca come Lambo.. fosse stata integrale.. la facevo entrare nella mia wish list!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cmq stan tornando di moda i motori "zoppi"
                    Che spettacolo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Asto Delta View Post
                      Se ben ricordo, oltre all'autobloccante e all'elettronica dovrebbero aver riprogettato le sospensioni anteriori usano un nuovo sistema, mi sfugge il nome per?
                      Vabb? sarei cmq curioso di vedere una partenza... con una macchina 4x4 a pari cavalleria..

                      E sulla neve? Che palle..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sarà anche bella.... ma ho visto il prezzo sul sito della ford ed inavvicinabile... io stavo pensando di cambiare la mia Focus SW... ora hanno fatto la 1800 110cv... la mia è 1800 90 cv.. e non è TDCI... ma tutta accessoriata arriva a €. 30.000.... boh?!?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by iannuzzina13 View Post
                          sar? anche bella.... ma ho visto il prezzo sul sito della ford ed inavvicinabile... io stavo pensando di cambiare la mia Focus SW... ora hanno fatto la 1800 110cv... la mia ? 1800 90 cv.. e non ? TDCI... ma tutta accessoriata arriva a ?. 30.000.... boh?!?
                          poi dai conce te le tirano in schiena, tranquilla...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by loris199 View Post
                            poi dai conce te le tirano in schiena, tranquilla...
                            ... .....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Gran mezzo!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X