Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

147 esperti alfisti a me...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    147 esperti alfisti a me...

    ciao ragazzi...scrivo perch? la mia sorellina deve cambiare la macchina...dopo avergli proposto diverse soluzioni..oggi l'ho accompagnata a vedere la nuova mito dell'alfa....a me ? piaciuta ma ? troppo piccola...a lei proprio niente...anzi ha detto che ? grezzotta...ma le ? caduto l'occhio sulla 147 che c'era dietro e mi ha detto: questa mi piace...era la 147 black line mi pare...cerchi da 17,terminalino cromato,bianca con tetto nero...insomma molto carina....il motore lo vorrebbe 1.6 benzina in quanto vuole il gas e il bello ? che quel concessionario ha una promozione fino a fine mese: 147 black line con gpl montato a 17300 euro per il 1.6 da 105 cv e 18300 per il 1.6 da 120 cv....a mia sorella non potrebbe interessare meno di correre ma la domanda ? solo a livello di robustezza e affidabilit?, qual'? il motore migliore?il piu sicuro?grazie

  • Font Size
    #2
    io avevo la 105cv..motore straordinariamente affidabile

    inoltre dicono che sia uno dei motori piu indicati per un impianto gpl

    ci ho fatto 80000 km senza mai un problema o una sosta..niente da dire sull alfa... invece sto trovando problemi con la mia nuova tt..

    pensa te...cmq è questione di fortuna con le auto..

    edit: ti aggiungo una cosa

    fatti un giro su www.147virtualclub.it

    vai sul forum e trovi tutto cio che vuoi
    Last edited by tsunami; 20-09-08, 18:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      gentilissimo....grazie!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        figurati.. ti aggiungo il fatto che ovviamente se non gli interessano 15 cv in piu vai sul 105 perchè il 120 monta il variatore di fase, e in alcuni casi ha dato dei problemi..niente di grave..ma è sempre un qualcosa in piu che si puo rompere

        a benzina ci facevo una media di 11-12 al litro urbano

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho un'alfa 147 1,6 120cv con 120.000 km di cui 80 mila con impianto, mai avuto un problema, solo la spia motore ognitanto. se vuoi montare un impianto a gas ti consiglio gli impianti con iniezione a gas liquido e consiglio Vialle come marca di impianto.
          vai a questo sito che trovi qualche info in più http://www.vialle.nl/home.html?L=2

          Comment


          • Font Size
            #6
            condivido quello che ha detto Tsunami, il TSpark ? uno dei migliori motori per installare un impianto gpl(ce l'ha un mio vicino di casa nonch? amico, 120cv)
            quest'ultimo si differenzia dal 105 per il variatore di fase
            io ho provato varie volte questa macchina 105 solo benza e 120 gpl
            se a tua sorella non intreressa correre va bene anche il 105, ti dico subito per? che la differenza si sente, soprattutto perch? il 105 mi sembra sottopotenziato..io ero abituato alle 75 e 33 ts e boxer...su per gi? gli stessi cavalli ma con u na diversa iniezione li sentivi subito...in questi ultimi Tspark c'? troppa elettronica che smorza le sensazioni imho..

            ps: per gli impianti anche gli ultimi Landi vanno bene..sempre a iniezione

            Comment


            • Font Size
              #7
              147 105 cv con gpl.. mai nessun problema se non una volta la spia motore perchè avevano rimontato male dei tubicini di sfiato o ricircolo.. mai capito.. ma l'auto andava.

              anzi per dirla tutta ho dovuto cambiare il motore perchè mangiava olio (difetto del motore) e avevo già l'impianto.. nessun problema di garanzia

              impianto landi con bombola nel vano ruota di scorta

              Comment


              • Font Size
                #8
                la mia 147 1.6 105cv mi ? arrivata il 9 luglio scorso!

                se a tua sorella non interessa correre potrebbe pure prendere la versione base con qualche optional!

                la mia progression nero pastello ha:

                assetto ribassato della casa
                bracciolo
                radio cd mp3
                tweeter posteriore

                pagata 14400 euri!
                l'anno prossimo quando comiciano con gli incentivi metto il gpl!

                per ora dopo quasi 4000 km il consumo medio ? 14.3 km/l su strade prevalentemente extraurbane...mai citt?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  complimenti.. io col pieno di gpl (26-28 litri) faccio dai 220 (autostrada con piede pesante) ai 260 con autostrada piede normale (4000 giri max).. mio padre credo sia arrivato anche oltre i 300... a benza faceva 11, quindi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    strade extraurbane da 80/90 all'ora eh...

                    con la vecchia 146 a gpl 120 cv tiravo tanquillamente senza ritegno...tanto con 48 litri di gas a 0.64 cents facevo 400 km...

                    ora che la benza costa cosi il piede miracolosamente si ? alleggerito e tiracchio quando ne vale la pena...
                    mi godo l'assetto nelle curve dove manco decellero e la frenata perfetta!per guida su strada ovviamente!

                    quando metter? il gpl i 6000 li vedr? un po pi? spesso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok grazie mille ragazzi mi avete convinto..mando una mail alla sorella per dirle tutto!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho una 147 1.6 120cv a gpl...con 43 litri faccio 400 km andando normale..la macchina segna cmq i 215(in pista ovvio)..l'impainto mi è costato tutto compreso meno di 1500 euro...la black line a 17000 euro io la prenderei al volo...l'unico problema col GPl è che annualmente devo cambiare il filtro che si intasa ma è un prob di gpl nn di impianto...il motore sembra tenere pe adesso sgratt sgratt

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nello bike View Post
                          ok grazie mille ragazzi mi avete convinto..mando una mail alla sorella per dirle tutto!!
                          ma della mito che motore avrebbe preso in considerazione?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho una 147 1.6 105 cv da 4 mesi va che è una meraviglia ma fa gli 8,6 con un litro!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X