Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho rimappato la mia piccola grande golf TSI...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho rimappato la mia piccola grande golf TSI...

Ovviamente ? ancora sana, ma ? solo da 2 giorni che la uso, quindi potrebbe esplodere in qualsiasi momento...

Ora spinge abbastanza per essere un 1400 ed ho ancora su il catalizzatore che ovviamente da qualche problema, devo andarla ad affinare sabato...

• Font Size
    deve essere un motore spettacolare da bombardare.. è il volumetrico + turbo?

originale quanti cv ? scarico sportivo e filtro aria sportivo se no seghi un sacco di potenziale mi raccomando... parti almeno dal finale dello scarico

Comment

• Font Size
      Si, ha 140 cavalli in origine, con V-power, scarico e filtro a pannello ha dato 151cv, quindi nella norma...

A fine mappatura ne ha 206 cv, ma sono al limite di turbina, siamo ad 1,5 bar su una k03, che ? un po troppo...

E poi c'? il problema downpipe e catalizzatore che con una pressione del genere creano qualche problema di innalzamento del rail, in pratica l'iniezione viene ingrassata molto per abbassare le temperature a tal punto di andarmi fuori dal picco massimo di rail ammesso cio? 160, noi l'abbiamo assettata a 140, originale ? a 130...

Il blocco motore ? molto distante dal limite, ora c'? da stare attenti a turbina e frizione, infatti domani dobbiamo lavorarci sopra per renderla meno coppiosa...

Patina tutta la seconda con su i 18 e le 225, e appena la strada curva un po lo fa anche di terza, un po troppo per un 1400...

E'divertente per?...

Comment

• Font Size
        206 cavalli sono troppi dai 140 originali...secondo me puoi fare una mappatura per stare un po' più del GT e sei a posto

Comment

• Font Size
          bel motore!!! .......io l'ho sempre consigliato ai miei amici che volevano comprare Golf.....

e loro...gi? tutti con quel 2.0 TDI

Comment

• Font Size
            206cv solo di mappa con tutto il resto attappato (euro4 se non 5)? ...mmm...
            con scarico libero e aspirzione arriverai a 230?

a 1,5 bar la turbina stock credo che avr? vita breve

Comment

• Font Size
              Il fatto ? che il TSI 140 e TSI 170 sono uguali identici, cambiano solo la mappatura, chi mi ha mappato conosce bene visto che ha una GT ben preparata che fa piangere molti GTI mappati...

E poi Etka ? chiaro, i 2 motori sono identici, in pratica ho su una mappa da 30 cv, visto che il TSI 140 ha una sorta di limitatore sopra i 4500 rispetto al TSI 170...

Il problema di fondo ? che gi? il TSI 170 la fa lavorare a 1.2 bar, quindi grossi margini non ci sono come pressione, bisogna lavorare di anticipi...

Per arrivare a 220 reali ci serve intercooler S3, scarico full milltek e una aspirazione diretta...

Ma come ho gi? detto la devi far lavorare ad 1,5 ovviamente sui medi, sugli alti sei sotto il bar di pressione perche la k03 andrebbe in cavitazione...

E cmq la mappa ? molto buona, non ci sono battiti in testa, le temp dei gas di scarico sono relativamente basse, chi mi ha fatto la mappa ? un istituzione sui turbo benza VW...

Comment

• Font Size
                Ecco un esempio del TSI 140 chippato ad 1,5 bar...

[YOUTUBE]ehlsD5J_ULU[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                  dov'è che vendono il kit per le ali estraibili dal sottoscocca?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Il fatto ? che il TSI 140 e TSI 170 sono uguali identici, cambiano solo la mappatura, chi mi ha mappato conosce bene visto che ha una GT ben preparata che fa piangere molti GTI mappati...

E poi Etka ? chiaro, i 2 motori sono identici, in pratica ho su una mappa da 30 cv, visto che il TSI 140 ha una sorta di limitatore sopra i 4500 rispetto al TSI 170...

Il problema di fondo ? che gi? il TSI 170 la fa lavorare a 1.2 bar, quindi grossi margini non ci sono come pressione, bisogna lavorare di anticipi...

Per arrivare a 220 reali ci serve intercooler S3, scarico full milltek e una aspirazione diretta...

Ma come ho gi? detto la devi far lavorare ad 1,5 ovviamente sui medi, sugli alti sei sotto il bar di pressione perche la k03 andrebbe in cavitazione...

E cmq la mappa ? molto buona, non ci sono battiti in testa, le temp dei gas di scarico sono relativamente basse, chi mi ha fatto la mappa ? un istituzione sui turbo benza VW...
                    Non metto in dubbio le competenze del preparatore, i cv VERI un po' meno

Anche perch? fammi capire, guadagneresti "solo" 14cv con uno scarico della *******, asp. diretta e intercooler quando ora sei totalmente tappato?

Comment

• Font Size
                      ...caspita ma prenderti un gti ti sembrava brutto?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sciamano View Post

Anche perch? fammi capire, guadagneresti "solo" 14cv con uno scarico della *******, asp. diretta e intercooler quando ora sei totalmente tappato?
                        beh in effetti prendere 60cv con una mappa un filtro e un mezzo scarico mi sembrano un po troppi..
                        sulla tt 225 ne avevo presi 30 credo reali con scarico completo filtro e mappa..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fabietto View Post
                          beh in effetti prendere 60cv con una mappa un filtro e un mezzo scarico mi sembrano un po troppi..
                          sulla tt 225 ne avevo presi 30 credo reali con scarico completo filtro e mappa..
                          magari ci fosse il mezzo scarico...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sciamano View Post

Io non sono totalmente tappato, ho su centrale e finale SS e filtro a pannello...

Ripeto, il grosso dei cv lo fai tirar fuori dalla turbina, e fra la mia e la sua le pressioni sono le medesime...

15-20 cv di guadagno ulteriore sono tantissimi, fidati, in pratica ? il downpipe e il suo cata metallico che fan la differenza!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              ...caspita ma prenderti un gti ti sembrava brutto?
                              Un GTI allestito come la mia golf costava 7000 euro in piu...

Comment

X
                              Working...
                              X