Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
OPEL CALIBRA... COSI' AVANTI UN TEMPO.. ma ora scomparsa..
Non è che fosse sto gioiello..
Era grassa e un pò goffa per essere 1sportiva e le buscava da tutte le sportive vere...
Mi sapeva tanto Fiat coupè...
o si pigliava il 2.0 turbo o il V6.... Altro non aveva senso...
Poi io le ho sempre viste fragili.... ma a quei tempi qui originali non ne girava.... quindi i supporti facile che saltassero per altro
purtroppo erano troppo fragili..la turbo poi, giunti e semiassi andavano via che era un piacere...macchina abbandonata proprio per questo motivo.
Non ? che fosse sto gioiello..
Era grassa e un p? goffa per essere 1sportiva e le buscava da tutte le sportive vere...
Mi sapeva tanto Fiat coup?...
scusa...e quali erano le sportive vere dell'epoca tolte HF e cosworth, che non erano neanche coup? pergiunta.
164 Q4? thema 8.32? M3?......(non credo ti riferisse a delle pesanti berline vero?).
Inoltre il fiat cup? turbo 16v e turbo 20v non era proprio un cesso.
Hf e cosworth!!!
Più subaru che già iniziava a fare la impreza e celica gt four...
Volendo anche l'M3 ma credo fosse più su come costi.
164 e thema non credo proprio.
A meno che per sportiva tu non intenda macchina con molti cv che sgomma parecchio...
La calibra, la thema e successivamente la coupè non avevano delle gran doti dinamiche, ma solo un gran motore (parle delle versioni top, le altre non avevano neanche quello...)
Non sono d'accordo con Devil: il 2000 aspirato 16 valvole da 150 cv aveva senso eccome!
Consumava poco, era il 2000 aspirato pi? cazzuto dell'epoca, il cx pi? affilato, il sottoscocca carenato, e una capacit? di carico PAUROSA per un coup?!!!
In pi? era bella, filante e agressiva.
Me la sono goduta un mondo quella macchina!
L'Opel non ha capito un caxxo a toglierla dal listino senza sostituirla con un'evoluzione dello stesso modello. L'Astra a confronto faceva cacare!
quotone...il cx piu' basso a quei tempi....peccato che il motore turbo fu' un flop .....ho avuto un Kadet e una Vectra col 2000 16v...il migliore di quei tempi come propulsore ...poi alla Opel hanno pensato bene di toglierlo
Il 16V aveva 150cv. Per?, Devil, mi pare che anche tu ti ricordi bene, perch?le ultime versioni le avevano depotenziate per incomprensibililogiche di mercato (volevanodistanziarla dalla turbo).
Benjo: petroliera un ostia! Con quel cx riuscivo a fare sempre pi? di 10 km/lt e ti garantisco che non ci andavo col piede leggero!
Everluck: anch'io avevo preso in considerazione la Rover coup? (mi piaceva l'idea del tettino in cristallo amovibile), ma poi la linea della Calibra mi ha fatto innamorare.
Il 16V aveva 150cv. Per?, Devil, mi pare che anche tu ti ricordi bene, perch?le ultime versioni le avevano depotenziate per incomprensibililogiche di mercato (volevanodistanziarla dalla turbo).
Benjo: petroliera un ostia! Con quel cx riuscivo a fare sempre pi? di 10 km/lt e ti garantisco che non ci andavo col piede leggero!
Everluck: anch'io avevo preso in considerazione la Rover coup? (mi piaceva l'idea del tettino in cristallo amovibile), ma poi la linea della Calibra mi ha fatto innamorare.
Io adoravo la Calibra, la prese un mio amico Rossa quando ancora non l'avevo mai vista e mi fulmin? alla prima volta che ci venne da me... poi a quei tempi uscirono i nuovi 318 ci e le Rover Coup? dalla fine del 93', facevano la 1.6 a fasatura variabile con il motore VTec Honda e poi la 2.0 Turbo ...
Tutte grandissime belle macchine che avevo puntato... io ho sempre comprato usato e la prima occasione che mi capit? f? la Rover, elegante e sportiva con il suo perch?, interni curatissimi e poi, l'estate l'aprivo sopra...
il 2.0 turbo 4x4 arrivava sui 255 mi pare... non è che fosse ferma è.....
forse per dirla tutta all'epoca non aveva rivali... le coupè erano un po' fuori moda.... o meglio... ha dato uno dei primi imput di nuova tipologia di coupè...
per anni i coupè non erano altro che berline 2 porte.. ( un po' in stile jap )
tecnicamente non sono preparato riguardo alal fragilita' del motore... di certo aveva una linea avantissimo.. ma avanti non ORRENDA COME POTREBBE ESSERE UNA RENAULT AVANTIME AD ESEMPIO.... era proprio bella.... un po' goffa magari come tutti i coupè di dimensioni generose...
beh tutto sommato la Avantime non era brutta.
io non le ho mai guidate ma tuttora vedo in giro qualche calibra.
la linea è ancora da far girare la testa ma non era l'unica ai tempi ad avere un 2.0 da 150 cv.
ma scusate la 2.0 turbo della calibra non faceva 190 cv o sbaglio?
Comment