Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
vero ma anche qui....BMW ora sta pagando caro questa sua eccellenza...pare difatti che la prossima serie1 e serie3 saranno a trazione anteriore....gli utili devono farli anche loro....
davvero??? inizier? a prendere per il culo gli amici col bmw!!
io sono uno che ha provato tante macchine e sto cercando di spiegarti la differenza tra le vecchie e nuove alfa... ...senza scadere in leggende e miti.... ...per quano riguarda la pazzia ...guarda che non sono mica io che giro con un alfa 75 bhauuhauhah
...la mia alfa90 si impennava perche le sospensioni erano "andate" ...vuoi vedere come ti impenno il GTA? ...ma guarda che al confronto col 147 prendi paura... ....non hai neanche 30 anni e parli di ricordi come se ne avessi 60! ...siete come quelli che ascoltano solo battisti ...? allucinante ...non si pu? vivere di ricordi ...aprite gli occhi.... mio padre che quando compra un auto entra solo ed esclusivamente in conce alfa romeo perche le altre auto non le vede ? stracontentissimo della sua 159 perche? perche vede alfa anche nei nuovi modelli! .....e mio padre ? 70 anni che compra e vede solo alfa.... .cercate di svoltare ragazzi perche altrimenti restate veramente indietro!!!
NB: ....gli appasionati alfa non hanno il dono della sintesi evidentemente ...io non ho il tempo di leggere tutto quello che scrivete... ...mi spiace...
ti quoto al 100%, io ho 23 anni quindi di alfa ne ho guidata 1 sola, la 147..... ma mio zio che ? alfista da 30 anni non fa discorsi del tipo l'alfa ? finita dopo l'alfa 75 anche perch? se no si pu? iniziare a dire che erano belle solo le alfa dei tempi di nuvolari
davvero??? inizier? a prendere per il culo gli amici col bmw!!
b? cos? ho sentito....ma non ? che ci sia molto da festeggiare, almeno per il serie3, fin quando qualcuno si "ostinava" a costruire macchine con la trazione al posto giusto si poteva sperare che anche in Fiat si dicessero che fosse l'ora di far ritornare Alfa a costruire berline a trazione posteriore...invece sembra che per quanto riguarda la fascia media del mercato ci sar? un allineamento...verso il basso...uff....
da Alfista ho guidato e posseduto diverse Alfa anche se sono abbastanza giovane.
la piu bella e divertente che ho avuto era la mia amata Alfa Romeo 75 2.0 ASN nera.
purtroppo poi l'ho parcheggiata sopra un'aiola.
ritornando sul discorso Mi.To sono d'accordo che ormai l'alfa (apposta l'ho scritto piccolo e NON Romeo) x questioni di vendita deve mettere in listino macchine sul pianale della punto o della bravo.
sar? anche il marketing....
ma se devo ragionare col cuore sportivo mi dispiace ma piuttosto che prendermi una mito mi prendo una punto.
oppure corro di corsa a prendermi un a75.
Adesso ho una 156...che dire bella, comoda, veloce stabile......
ma il PIACERE DI GUIDA che mi davano le mie precedenti Alfa Romeo non trovano nemmeno il confronto con lei.
la mito sar? bella x i giovani che non conoscono le radici ma conoscono le mode (vedi la mini e la 147) ma gli Alfisti d'annata non la vedono sicuramente di buon occhio.
Secondo me il piacere di guida di una Alfa Romeo ? andato in pensione insieme ai motori 4 cilindri in linea longitudinale.
io ho sempre considerato 33 e alfasud anti alfa.. no tp, no cilindri in linea... esteticamente non le ho mai digerite.. ma sono gusti..
La pensavo come te Ponte, ma poi ho conosciuto gente che con l'Alfasud ci corre e mi hanno fatto capire e provare la bont? della meccanica "Sud" e del motore boxer, davvero eccezionali.... esteticamente invece non discuto, possono piacere o meno!
Comment