Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aria Condizionata... Ko !?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aria Condizionata... Ko !?

premetto che non ho mai ricaricato il condizionatore, il giorno prima funziona sia il freddo che il caldo ( l'ho usato per spanare i vetri durante l'acquazzone )

l'altro ieri caldo DELLAMADDONNA... accendo l'aria.. taaccc sento la variazione di giri al minimo sintomo del funzionamento... non sento il taaac classico del condizionatore quando pompa aria fredda.. e difatti arriva aria a temperatura ambiente ( si ma ambiente caldo da vano motore)

l'aria calda la fa,.... ma non fa il freddo... dite che ? solo da ricaricar eil gas o c'? di peggio? mi sta sul ***** spendere soldi per farla andare uguale e farla rimanere esteticamente identica

• Font Size
    dovrebbe essere finito il gas..c? un pressostato che misura quanta pressione di gas c? nell'impianto,se ne sente poca o niente non da il consenso al compressore di partire,quindi tu senti la valvola del minimo che interviene ma non senti innestare la frizione del compressore.
    per sapere se ? proprio il gas il motivo basta che sviti uno dei tappi dai quali si mette il gas,guardaci dentro e vedrai una valvolina come quella delle valvole delle gomme,vai dentro con un cacciavite(o con il tuo membro ) e schiaccia la valvolina come se dovessi sgonfiare una gomma..stai lontano con la faccia perch? se ? carico ti arriva tutto addosso,ma vedrai che uscir? poca roba...e quindi l'impianto ? scarico.
    tieni presente che se ? carico,nel momento che schiacci la valvola vien fuori una gettata fortissima in pressione..insomma ti accorgi subito se c? pressione o solo aria calma che esce.

Comment

• Font Size
      Originally posted by golf2000 View Post
      dovrebbe essere finito il gas..c? un pressostato che misura quanta pressione di gas c? nell'impianto,se ne sente poca o niente non da il consenso al compressore di partire,quindi tu senti la valvola del minimo che interviene ma non senti innestare la frizione del compressore.
      per sapere se ? proprio il gas il motivo basta che sviti uno dei tappi dai quali si mette il gas,guardaci dentro e vedrai una valvolina come quella delle valvole delle gomme,vai dentro con un cacciavite(o con il tuo membro ) e schiaccia la valvolina come se dovessi sgonfiare una gomma..stai lontano con la faccia perch? se ? carico ti arriva tutto addosso,ma vedrai che uscir? poca roba...e quindi l'impianto ? scarico.
      tieni presente che se ? carico,nel momento che schiacci la valvola vien fuori una gettata fortissima in pressione..insomma ti accorgi subito se c? pressione o solo aria calma che esce.
      Grande Diego!!!

Anch'io nella smart non ho pi? il freschetto... la feci ricaricare lo scorso anno ma in due tre giorni si ? riscaricata, si evinche che ho sicuramente una perdita...
      Botte non ne ho prese ed ha sempre funzionato regolarmente, quindi credo si sia seccato qualche oring o cose del genere... che dici?
      L'impianto funziona come a Francesco...

Comment

• Font Size
        ricaricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
          Fra...cos'è che hai fatto al vetro??? l'hai SPANATO???

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            Grande Diego!!!

Anch'io nella smart non ho pi? il freschetto... la feci ricaricare lo scorso anno ma in due tre giorni si ? riscaricata, si evinche che ho sicuramente una perdita...
            Botte non ne ho prese ed ha sempre funzionato regolarmente, quindi credo si sia seccato qualche oring o cose del genere... che dici?
            L'impianto funziona come a Francesco...
            se la carica ? durata 3 giorni di sicuro hai una perdita oppure si ? rotto qualcosa,fai la prova a vedere se spruzza il gas schiacciando la valvola,se non ne esce c? di sicuro una perdita,per trovarla bisogna iniettare insieme al gas del liquido di contrasto,far funzionare l'impianto e poi con una lampada apposta si vede dove c? la perdita...essendo un gas ad occhio nudo e senza quel liquido non potresti vederla a meno che non sia una voragine di buco

Comment

• Font Size
              ho avvitato il PARABREZZA CON L'ARIA CONDIZIONATA STE hahahah

DIEGO ho paura di provare, non vorrei facesse aria come qualcuno ad arezzo.. con tanto di didascalia di bestemmie con tonalita ANDREAFITTAASFISSIATO

PS: CMQ NEGLI ULTIMI 4 ANNI NON è MAI STATO RICARICATO E NEGLI ULTIMI DUE ANNI FACEVA MENO FREDDO MA CMQ ANDAVA BENE
              Last edited by ponteHRC; 05-05-09, 09:02.

Comment

• Font Size
                Esatto Ponte...se non l'hai mai caricato...sicuramente è il gas finito

Comment

• Font Size
                  Provo A Ricaricarla Col Nos Cosi' Mi Crea Una Era Glaciale Nell'abitacolo Oltre All'effetto Esilarante

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    ho avvitato il PARABREZZA CON L'ARIA CONDIZIONATA STE hahahah

DIEGO ho paura di provare, non vorrei facesse aria come qualcuno ad arezzo.. con tanto di didascalia di bestemmie con tonalita ANDREAFITTAASFISSIATO

PS: CMQ NEGLI ULTIMI 4 ANNI NON ? MAI STATO RICARICATO E NEGLI ULTIMI DUE ANNI FACEVA MENO FREDDO MA CMQ ANDAVA BENE
                    sapendo come sono gli impianti jap,di sicuro ? da ricaricare,mancheranno quei 100g che fanno si che il presostato non faccia partire il compressore.dato che ci sei fallo ricaricare e buttaci dentro il liquido di contrasto,cosi ti levi i pensieri.
                    ps:non hai la spietta verde del pulsantino a/c che lampeggia??

Comment

• Font Size
                      non ho guardato.. col sole che c'è non vedo le luci... stasera provo a vedere , grazie ;-)

Comment

• Font Size
                        dopo aver ricaricato il gas senza risultato ( fortunatamente gratis ) ho passatoun oretta dal meccanico a fare prove elettriche..

alla fine in seguito a 20 giorni di alalgamenti e pioggia in zona pare che un contatto chissa' dove abbia fatto corto...

abbiamo trovato la fine ma non l'origine... quindi domani mi fa una modifica per baipassare il problema.. unico inconveniente è che se sto per fondere fors emi conviene staccare manualmente l'aria condizionata.. ma il resto dovrebbe andare tutto normalmente :-) in pratica mi mette un rele' differente e aggiunge un cavo se ho ben capito, tutto ovviamente sotto fusibile pre esistenti sia in principio che alla fine.

il compressore funziona, la morale della favola è che per un motivo accidentale non gli arriva corrente da dove dovrebbe..

perdere una giornata per un filo è assurdo........ ma meglio che 300€ di compressore :-)

mi ricordo che persi 2 giorni una volta perchè tutto ad un tratto mentre andavo è andato ko il quadro strumenti e tachimetro del cbr....

il colpevole era un morsetto del fanale posteriore!

si perchè HONDEGGIANDO ha fatto massa... e siccome il faro dietro ( non chiedetemi perchè ) è collegato al quadro.. è partito il loro fusibile.. me ne sonoa ccorto perchè spostando la moto all'ennesima rinuncia perchè non trovavo il problema ho visto che non andava il fanale.. allora EUREKA.. cambio il suo fusibile e tadan.... tutto rifunziona...

saremo anche degli esseri meravigliosi ma mezzo millimetro di rame ci lascia col sedere a terra!

Comment

X
                        Working...
                        X