Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma daidegas i QUAD non li tratta?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andry.46 View Post
    considera che la pressione a 1.0 ? gi? di per s?.....quasi troppo alta... per? se fai solo asfalto...v? pi? che bene.... all'inizio poi ? meglio che la tieni pi? alta...
    semmai abbassa la posteriore,,cos? ti pattina di pi? la gomma e giri meglio..senza incorrere nel rischio cappottamento.. ok?? fammi sapere... ciau
    Che ? che pattina?

Comment

• Font Size
      Originally posted by elpaso1 View Post
      Bravo per le modifiche e complimenti per la dedizione, nella guida come vai?
      Hai cominciato a prenderci la mano?
      Come prestazioni come ti sembra?
      La guida per ora va benone, riesco gi? ad usarlo meglio di mio padre (che ha tutte e due le braccia/mani sane... ma vabb? lui ? un cialtrone )

L'unica cosa ? che quel gas raido ? duretto, se fosse pi? morbido sarebbe 10 volte meglio.
      Ho chiesto a quello che me lo ha venduto... mi ha detto che ? la molla dentro al carburatore che ? dura, volendo si potrebbe ammorbidire tagliandone un pezzettino, ma dopo c'? il rischio che quando tolgo gas la molla non abbia la forza giusta per chiudere lo spillo del carbu, e che quindi rimango a gas aperto, e non ? affatto bello Possibile na roba del genere?
      Cmq gli ho fatto presente che sul mio vecchio scooter 50 2 tempi avevo un carburatore del 21 (il mio quad ha il 26) e il gas era ed ? (si ce l'ho sempre li in garage ) bello fluido e morbido. Per 5 di pi?, ? cos? duro? Oppure i carburatori dei quad sono apposta col la molla pi? dura, perch? sono sottoposti a scossoni notevoli e quindi ? necessario che la molla sia pi? dura e pronta?
      Mi ha detto delle notevoli razzate perch? mi ci ha messo un gas rapido del menga? So solo che ? della domino, io non me ne intendo
      Cmq se continuer? ad essere cos? duro, un giorno ci prover? il gas del mio scooter...

Per ora cmq lo uso quasi solo in parcheggi (piccoli tratti su strada) per farci bene la mano, poi devo andare a scuola guida per mettermi in regola con la patente, so che devo andare ad una visita... per? mi ha detto che la cosa ? lunga (2 e pi? mesi), quindi mi salta quest'estate... al max quando fisicamente mi sentir? pronto per le strade, far? le meno trafficate, per evitare la pulotta

Ciauz

Comment

• Font Size
        Originally posted by RePSoL777 View Post
        La guida per ora va benone, riesco gi? ad usarlo meglio di mio padre (che ha tutte e due le braccia/mani sane... ma vabb? lui ? un cialtrone )

L'unica cosa ? che quel gas raido ? duretto, se fosse pi? morbido sarebbe 10 volte meglio.
        Ho chiesto a quello che me lo ha venduto... mi ha detto che ? la molla dentro al carburatore che ? dura, volendo si potrebbe ammorbidire tagliandone un pezzettino, ma dopo c'? il rischio che quando tolgo gas la molla non abbia la forza giusta per chiudere lo spillo del carbu, e che quindi rimango a gas aperto, e non ? affatto bello Possibile na roba del genere?
        Cmq gli ho fatto presente che sul mio vecchio scooter 50 2 tempi avevo un carburatore del 21 (il mio quad ha il 26) e il gas era ed ? (si ce l'ho sempre li in garage ) bello fluido e morbido. Per 5 di pi?, ? cos? duro? Oppure i carburatori dei quad sono apposta col la molla pi? dura, perch? sono sottoposti a scossoni notevoli e quindi ? necessario che la molla sia pi? dura e pronta?
        Mi ha detto delle notevoli razzate perch? mi ci ha messo un gas rapido del menga? So solo che ? della domino, io non me ne intendo
        Cmq se continuer? ad essere cos? duro, un giorno ci prover? il gas del mio scooter...

Per ora cmq lo uso quasi solo in parcheggi (piccoli tratti su strada) per farci bene la mano, poi devo andare a scuola guida per mettermi in regola con la patente, so che devo andare ad una visita... per? mi ha detto che la cosa ? lunga (2 e pi? mesi), quindi mi salta quest'estate... al max quando fisicamente mi sentir? pronto per le strade, far? le meno trafficate, per evitare la pulotta

Ciauz
        Innanzitutto complimenti per come hai preso la situazione...

Riguardo al mezzo che hai preso ti devo dire che tra i 3 che avevi postato ? quello che mi piace di pi?...poi con le gomme stradali acquista molto in estetica secondo me...

Per il fatto che il gas sia duro, non dipende dal tipo di gas rapido montato, che ? comunque un buon prodotto, ma come ti ha detto il conce pu? dipendere dalla molla troppo rigida...e ASSOLUTAMENTE NON farla tagliare, potrebbe non farti pi? chiudere perfettamente la ghigliottina...al massimo potrebbe smontare, prendere la molla in oggetto e andare da un ricambista per cercarne una della stessa lunghezza ma un pelo pi? morbida...
        un altro problema, ma non ne ho idea, potrebbe essere la guaina del cavo del gas che fa qualche curva strana e quindi scorre poco...magari anche un p? di WD40 all'interno della guaina non ? che guasti...

Complimenti ancora

Comment

• Font Size
          Nell'ultima ci sono pure io che sono na roba che non si pole vede, ma vabb? dai
          piantala reppa.
          ho delle foto tue (e di tua sorella ) che se le postassi nessuno ti risponderebbe piu' per manifesta idiozia.

bel ferro reppa!

Comment

• Font Size
            Che ? che pattina?
            nn riesci a farlo pattinare ?? eppure ANche con una mano..dovresti riuscirci bene.. a meno che nn abbia le ruote troppo gonfie...prova a metterle a 0.5...dai retta

Comment

• Font Size
              Originally posted by terremoto View Post
              Innanzitutto complimenti per come hai preso la situazione...

Riguardo al mezzo che hai preso ti devo dire che tra i 3 che avevi postato ? quello che mi piace di pi?...poi con le gomme stradali acquista molto in estetica secondo me...

Per il fatto che il gas sia duro, non dipende dal tipo di gas rapido montato, che ? comunque un buon prodotto, ma come ti ha detto il conce pu? dipendere dalla molla troppo rigida...e ASSOLUTAMENTE NON farla tagliare, potrebbe non farti pi? chiudere perfettamente la ghigliottina...al massimo potrebbe smontare, prendere la molla in oggetto e andare da un ricambista per cercarne una della stessa lunghezza ma un pelo pi? morbida...
              un altro problema, ma non ne ho idea, potrebbe essere la guaina del cavo del gas che fa qualche curva strana e quindi scorre poco...magari anche un p? di WD40 all'interno della guaina non ? che guasti...

Complimenti ancora
              complimenti per come l'ho presa? E come bisogna prenderla... l'importante ? non fermarsi col cervello (grim no battute del razzo pls ), sperimentare, elaborare, studiarne sempre di nuove per tenersi impegnati ecc. ecc.
              Potrei altrimenti evitare tutti questi casini e dtarmene sul divano all'ingrasso a guardare la tv dalla mattina alla sera.
              Maa parte il fatto che in tv non c'? un razzo dimm? di niente di minimamente stimolante da vedere, non sono il tipo da abbandonarmi cos?

Cmq per la molla, lascio stare, ma cmq di molle un p? da parte ce ne ho (ho fatto un lavoro anni fa), potrei smontare il carburatore e provare a cambiarla con una di quelle che ho, ma se poi la metto troppo morbida e non mi chiude pi? il gas sono nella cacca pi? marrone che c'?

Al max posso provare a vedere se fa curve strane oppure a mettere l'olio, anche se, dove chiudono le plastiche del gas rapido, spuntava fuori un pochettino di grasso (ora non pi? perch? l'ho pulito), molto probabilmente ad ingrassare tutto ci ha gi? pensato lui.

Cmq gira gira (aim?h quasi solo nei parcheggi) mi st? facendo il braccio, e pure ci st? prendendo sensibilit? anche con quel gas duro
              Cmq la sensazione di velocit? ? moltiplicata... col quad vado a 60km/h mi pare di andare velocissimo, sar? perch? con le sospensioni morbide si sentono di pi? le buche e lo spostamento di carico nelle curve (che ovviamente non affronto a 60 ), o perch? col trauma cranico mi ? cambiata pure quella... ma ? una cosa quasi drammatica
              Poi la cosa che mi ? cambiata di pi? rispetto a prima, dipende dalla larghezza della strada, se ? tutta dritta ma strettina a pi? di 40 mi devo impegnare, imvece se ? bella larga a 80 impegnandomi, non sono irraggiungibili.
              Ma vabb? mi dovr? riabituare anche a quella, piano piano col tempo...

Dicevo per ora quasi solo nei parcheggi, perch? purtroppo non mi fido, se mi fermano i pulotti, quasi sicuramente vado in contro al sequestro del mezzo e ad una sospensione della patente, quindi volevo far passare ferragosto e poi andavo a sentire un amico che ha una scuola guida e sento che devo fare per mettermi in regola (so gi? di una visita da passare e c'? da aspettare mesi ), e poi dopo GASSSSS

Wait wait wait

Comment

• Font Size
                nn riesci a farlo pattinare ?? eppure ANche con una mano..dovresti riuscirci bene.. a meno che nn abbia le ruote troppo gonfie...prova a metterle a 0.5...dai retta
                Nel parcheggio dove giro di solito c'? una parte bella ghiaiosa, e li si che mi diverto a farlo pattinare in allegria, ma per ora sull'asfalto non mi azzardo

Quelle dietro le ho a 1, pensavo si dovessero gonfiare di pi per pattinare, ma per ora mi basta scorrazzarci

Ciauz

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GriM View Post
                  piantala reppa.
                  ho delle foto tue (e di tua sorella ) che se le postassi nessuno ti risponderebbe piu' per manifesta idiozia.

bel ferro reppa!
                  GrimmolAAAAAA macciauz... ho delle foto che possono far veramente accapponare, ma te non le hai... Sarei capace di cose che voi umai potreste non apprenderne il significato

Bel ferro si... però con quel monocilindro, mi pare di sentire un motocoltivatore quando lo accendo... RIVOGLIO I 4 DELLA MIA NINJETTAAAAAAAA
                  Poi se penso che ora ho quasi paura dei suoi 22.5cv, se penso a prima, prima potevo comprenderli solo su un monopattino quei cv, e forse sarebbero stati pochi pure li (considerando i 130cv della ninjetta)

Vabbè ciauz
                  Last edited by RePSoL777; 14-08-09, 20:11.

Comment

• Font Size
                    Vi aggiorno sul bauletto e portapacchi che c'ho messo.

Poi ho rispostato le frecce sull'angolo, perch? col baule rimane un p? vuoto di lato.

Cmq col baule ? pi? brutto ? vero, ma purtroppo mi ? d'obbligo, quindi devo tenerlo per forza (anche solo per lasciarci il casco dentro ? necessario).

Ciauz

Comment

• Font Size
                      Reppa (te ce posso chiamà pur'io vero?) il bauletto sarà pure brutto ma a me sto ferro a 4 ruote me piace proprio...

PS: su certe cose la penso come te...quando feci l'incidente a 22 anni ho rischiato seriamente di perdere una gamba perché pure non essendomi rotto niente non riuscivano a capire che tipo di trauma avessi (ho centrato il sopra di un guardrail , la parte tonda , con la coscia mentre ero in "volo") e io già avevo chiesto info sulle protesi quelle in carbonio per correre in atletica...fai un pò tu...

Comment

• Font Size
                        Nel parcheggio dove giro di solito c'? una parte bella ghiaiosa, e li si che mi diverto a farlo pattinare in allegria, ma per ora sull'asfalto non mi azzardo

Quelle dietro le ho a 1, pensavo si dovessero gonfiare di pi per pattinare, ma per ora mi basta scorrazzarci

Ciauz
                        mettile a 0.5.....hai anche delle gomme stradali... se le metti a 1.... cappotti e nn scivola... farlo scivolare ? tutta sicurezza in pi?... se scivola non si alza la gomma.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by terremoto View Post
                          Reppa (te ce posso chiam? pur'io vero?) il bauletto sar? pure brutto ma a me sto ferro a 4 ruote me piace proprio...

PS: su certe cose la penso come te...quando feci l'incidente a 22 anni ho rischiato seriamente di perdere una gamba perch? pure non essendomi rotto niente non riuscivano a capire che tipo di trauma avessi (ho centrato il sopra di un guardrail , la parte tonda , con la coscia mentre ero in "volo") e io gi? avevo chiesto info sulle protesi quelle in carbonio per correre in atletica...fai un p? tu...
                          Hai voja te, vada pure per Reppa

Comment

• Font Size
                            mettile a 0.5.....hai anche delle gomme stradali... se le metti a 1.... cappotti e nn scivola... farlo scivolare è tutta sicurezza in più... se scivola non si alza la gomma.
                            Seguirò questo consiglio, thx mille

Ma per il consumo di quanto è maggiore rispetto a belle gonfie?

Effettivamente però l'altro giorno sono andato in un parcheggio dove c'era una zona con un pò di ghiaia/sporco, dopo un pò c'avevo preso gallo a derapare sullo sporco, solo che una volta ho esagerato e, ho tirato lungo e sono arrivato fino sull'asfalto e li il quad mi si è addrizzato tutto di colpo, ora non andavo forte, ma se gli davo ancora più confidenza, non so...

Dii che se le gomme erano a 0.5, quella enorme paura non la prendevo? (oddio non dico nulla, ma magari solo un pò )
                            Ma si parla solo delle posteriori vero? Le anteriori almeno a 1 devo tenerle
                            Ciauz
                            Last edited by RePSoL777; 26-08-09, 23:19.

Comment

• Font Size
                              Gi? la sezione SM e offroad non ? molto frequentata.. mi sa che i quad sarebbero ancora meno..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Gi? la sezione SM e offroad non ? molto frequentata.. mi sa che i quad sarebbero ancora meno..
                                Ma intendi la sezione motocross? SM st? per? Supermotard?

Magari potrebbe anche essere un'idea ampliare la sezione motocross ed aggiungerci ATV-QUAD, no?
                                Se ? un'idea del razzo mi scuso umilmente subito e me ne vado in penitenza in remissione delle razzate che ho dettom ok?

Ciauz

Comment

X
                                Working...
                                X