Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Seat Leon Cupra R 2xx hp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia Seat Leon Cupra R 2xx hp

    Visto che qualche raga ha notato in firma la mia auto ecco qui una piccola presentazione

    Marca : SEAT
    Modello : LEON CUPRA R
    Anno : 2003
    potenza (serire) : 209 hp
    potenza (attuale) : 2XX hp (da rullare)

    MODIFICHE MECCANICHE:
    -tubi in treccia metallica Tarox
    -Barra inferiore (di serie)
    -Barra duomi originale audi S3
    -pastiglie OMP road&sport (per la strada) 971C sinterizzate (per la pista)
    -valvola pop-off forge a doppio sfiato
    -valvola N75J
    -By-Pass valvola N249
    -scarico completo formato da cat supersprint (cat back), centrale supersprint, finale cecam omologato o simoniracing Titanium Thunder
    -Aspirazione combinata 2 filtri a cono piu' convogliatore
    -Decanter per recupero vapori olio
    -Centralina By RGSerivice (mappa tranquilla, invariate le pressioni del turbo)

    MODIFICHE INTERNE:
    -Manometro ed indicatore di fuorigiri RoadItalia
    -Volante a calice Alpa Race scamosciato
    -Pomello ALPA Roller Black
    -Bracciolo

    MODIFICHE ESTERNTE:
    -Parasole artigianale logo Cupra
    -Cerchi Oz Ultraleggera Matt Black e Pirelli Pzero

    IMPIANTO HI-FI:
    -Sorgenete Alpine CDA-9884R
    -2 kit macrom M2S.61 amplificati da un Magnato 4x45 w rms
    -sub jbl Gto1204BR amplificato da un Dragster da 350 w rms

    Le modifiche meccaniche , ad accezzione della centralina, sono nate conl'intenzione , riuscita, di ottimizzare il motore, come conseguenza si ? avuto pure un incremente di cavalli ...
    per farvi capire....
    -levare il catalizzatore in un motore turbo come quello della leon , tt, S3, significa ridurre le temperature di esercizio della turbina e le pressioni elevate dei gas di scarico frenati dal catalizzatore, questo potrebbe provocare rotture della turbina stessa....
    -il decanter serve a tenere piu' puliti i condotti di aspirazione del motore non piu' imbrattati dall'olio....
    -il bypass della n249 si fa per togliere a questa elettrovalvola il comando della valvola pop off... se questa dovesse guastarsi ... addio motore....ora il comando gli viene dato dal regolatore pressione benzina che ? anche molto piu' rapido....
    -la valvola N75J ? un rucambio audi, ? una valvola che montavano nella jetta turbo, si sotiusce a quella di serire per poter dare una risposta del turbo piu' lineare e duratura e non brusca e violenta come la valvola originale, questo comporta una macchina piu' sfruttabile che tiene pressioni anche ad alti giri, mentre prima dopo il picco alto calava in modo repentino...

  • Font Size
    #2
    FOTO MODIFICHE
    anche se attualmente sono stati levati tutti qui orribili copri tubi rossi.

















    FOTO ESTERNE







    Comment


    • Font Size
      #3
      FOTO IN PISTAle ultime 2 piu' belle:










      VIDEO IN PISTA

      [YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xmpGQBHUx_g&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xmpGQBHUx_g&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

      [YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/SuSjYFn5jTc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/SuSjYFn5jTc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

      [YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/z2j1xS_rJUo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/z2j1xS_rJUo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

      [YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pmj9NUG_hGU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pmj9NUG_hGU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]


      Basta .... non continuo piu' (anche se ci sono tanti aggiornamenti), avevo gi? tutto pronto da un altro forum...

      Comment


      • Font Size
        #4
        bel lavoro complimentoni!!!!!!

        ps: gli Ultraleggera neri ci stanno benissimoooooooooooooo!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          sempre bella la Leon di quegli anni, la nuova &#232; orribile.

          io avevo la tua stessa auto ma il TDI TOP SPORT ed era gi&#224; fantastica quella, immagino la tua in versione Cupra.

          complimenti!

          Comment


          • Font Size
            #6
            e gi&#224;, pure a me la nuova non mi convince al 100%..

            la cupra &#232; un bel giocattolino....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da possessore di leon prima serie modello monza, non posso che dire...STUPENDA

              Comment


              • Font Size
                #8
                report davvero ben fatto... complimenti soprattutto per le spiegazioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Minchia bella macchina e bel report, solo che non capisco il fatto di mantenere invariata la pressione turbina visto che hai mappato ed ? un monoblocco altamente affidabile, sopratutto per merito della guarnizone trimetallica che le fa sopportare sovrapressioni da urlo...

                  Falla frullare sta k04...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    molto molto bella!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      Minchia bella macchina e bel report, solo che non capisco il fatto di mantenere invariata la pressione turbina visto che hai mappato ed ? un monoblocco altamente affidabile, sopratutto per merito della guarnizone trimetallica che le fa sopportare sovrapressioni da urlo...

                      Falla frullare sta k04...

                      e poi girare in pista con pressioni esagerate non conviene perch? per 20 min la macchina sta in tito al massimo della sua potenzialit?.. rischierei rotture..

                      in questo modo sono tranquillo anche con 20 hp meno....

                      in programma ho un bel upgrade...
                      intanto a casa ho un bel intercooler frontale della forge.. il big race intercooler:


                      intanto monto questo cosi' posso alzare di un 0.2 0.3 le pressioni..

                      dopo l'assetto e il differenziale viene un bel kit turbo con tutto quello collegato.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bel mezzo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beh sinceramente l'intercooler piu grande non ? che ti fa aumentare l'affidabilit?, quindi non ? che avendo aria piu fresca in aspirazione ti puoi permettere pressioni piu alte che con l'intercooler di serie mantenendo la stessa affidabilit?...

                          Non ? mica il radiatore del liquido di raffreddamento...

                          Al limite l'intercooler puo essere indispensabile se, c'? un uso continuativo della macchina a temperature alte, ci? ti comporta un abbassamento dell'aria in ingresso quindi piu densa di ossigeno e quindi piu potenza, ma non capisco il nesso sulla pressione di sovralimentazione se sei ancora su quella di serie...

                          Al limite pu? essere molto importante se ti spingi ad alte pressioni, la turbina scalda parecchio e ti serve piu superficie intercooler per non perdere in rendimento...

                          Quindi a mio modo di vedere se tu hai una sovralimentazione di picco solo 0.2-0.3 superiore a quella di serie, l'intercooler piu grande conter? molto poco, anzi ti aumenter? il turbo lag...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bella bestia.. te la invidio!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ehhhhhhhh.. gran bel mezzo la vecchia LEON..
                              io ho la sport td, 150 hp !
                              ha un comportamento ottimo come tenuta in curva..
                              davanti &#232; davvero piantata.
                              dietro invece &#232; un p&#242; leggera.. non so forse &#232; una sensazione mia..
                              per&#242; pure io ho rischiato qualche testacoda improvviso che non mi
                              aspettavo.. infatti anche te nel video ho notato ne hai fatto uno..
                              li ci voleva il freno a mano !! ti &#232; andata bene..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X