Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lexus LFA, finalmente ? ufficiale!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si pero' il boxter inconfronto non si puo' guardare... soprattutto i primi modelli.. ne ho viste con interni verde acqua e marroni.... roba da sentirsi male dagli accostamenti cromatici DISNEYANI!

IL CAYMAN è molto piu' raffinato esteticamente e meno entry level..

Comment

• Font Size
      Originally posted by ponteHRC View Post
      si pero' il boxter inconfronto non si puo' guardare... soprattutto i primi modelli.. ne ho viste con interni verde acqua e marroni.... roba da sentirsi male dagli accostamenti cromatici DISNEYANI!

IL CAYMAN ? molto piu' raffinato esteticamente e meno entry level..
      te l'appoggio TUTTO

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post

IL CAYMAN è molto piu' raffinato esteticamente e meno entry level..
        La Cayman commercialmente è come un diamante De Beers...è per sempre!!!
        Gran macchina ma discreto flop commerciale...se ne trovano Km 0 a prezzi imbarazzanti...
        Quanto ai modelli con accostamenti "disinvolti" la colpa è dell'acquirente non del mezzo in sé...basta trovarne una argento con l'interno cocoa ovvero blu con interno nero...ed il gioco, eleganza abbinata a sportività, è fatto!

PS: la Cayman è una entry level, c'è poco da fare!
        Last edited by stradivari; 25-10-09, 10:20.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post

PS: la Cayman ? una entry level, c'? poco da fare!
          S?, per? concordo con Ponte: ? MENO entry level della boxter!

Visto che ne hai accennato, hai stimolato la mia curiosit?.
          Davvero a doti dinamiche non riesci a cogliere alcuna differenza tra Cayman e Boxter? Io pensavo che la mancanza del tetto, come in tutte le spider, comportasse minor rigidit? torsionale e quindi minore precisione di guida e reattivit?. Naturalmente quando si guida al limite.
          Immaginando che le hai guidate entrambe, raccontaci un p? le tue impressioni.

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexab13 View Post
            S?, per? concordo con Ponte: ? MENO entry level della boxter!

Visto che ne hai accennato, hai stimolato la mia curiosit?.
            Davvero a doti dinamiche non riesci a cogliere alcuna differenza tra Cayman e Boxter? Io pensavo che la mancanza del tetto, come in tutte le spider, comportasse minor rigidit? torsionale e quindi minore precisione di guida e reattivit?. Naturalmente quando si guida al limite.
            Immaginando che le hai guidate entrambe, raccontaci un p? le tue impressioni.
            probabilmente ? cosi' bassa e rigida col motore nella posizione ideale che il tettino ? pressoch? ininfluente... magari hanno giocato molto con barre duomi o similari ( ipotizzo ) e cmq i pesi sono piu' concentrati in basso e quindi colmano il gap ( anche se questa teoria PONTIANA completamente ignorante dovrebbe valere per tutte le spider quindi... potrei proporla atteggiandomi a nuovo GALILEO rischiando la scomunica )

Comment

• Font Size
              Sì, però concordo con Ponte: è MENO entry level della boxter!

Visto che ne hai accennato, hai stimolato la mia curiosità.
              Davvero a doti dinamiche non riesci a cogliere alcuna differenza tra Cayman e Boxter? Io pensavo che la mancanza del tetto, come in tutte le spider, comportasse minor rigidità torsionale e quindi minore precisione di guida e reattività. Naturalmente quando si guida al limite.
              Immaginando che le hai guidate entrambe, raccontaci un pò le tue impressioni.
              Certo che le ho guidate entrambe....la Cayman S sin dalla sua presentazione (la Porsche ai suoi Clienti invia sempre inviti per le prove dei nuovo modelli)...la Boxter praticamente tutti i diversi modelli che si sono succeduti dalla prima 2.5 da 204 cv (che non andava una sega ma che si faceva apprezzare per le doti telaistiche).
              Certo che la Cayman e' più precisa e reattiva ma, su strada, la differenza e' del tutto trscurabile...posto che la "pasta" e' la medesima.
              La dote principale di entrambe le vetture e' l'equilibrio...ma la boxter da molto più gusto perche' scannare d'estate a capote aperta da un gusto impareggiabile!!!
              Insomma, a quel livello* la differenza dinamica non e' tale da giustificare la minor versatilita' del mezzo e, soprattutto, la notevole differenza commerciale e livello di tenuta sul Mercato dell'usato.
              Insomma le vetture e' bello averle ed e' bello, ogni tanto, cambiarle: con la Cayman quando la sa va a sostituire sono mazzate sui denti. Piaccia o non piaccia, e' una vettura che non e' stata capita in Italia...un flop bello e buono, purtroppo!

*= ad esempio non mi e' mai passato neppure per l'antica
              era del cervello di prendere la F430 in versione spider...
              Last edited by stradivari; 25-10-09, 14:18.

Comment

• Font Size
                Scusate gli errori di battitura...ma con l'iPhone e' un macello postare!!!

Comment

• Font Size
                  Dimenticavo: non capisco perché la Boxter sia più entry level della Cayman...
                  Motori...identici
                  Telaio, freni e sospensioni...identiche
                  Cambio...identico
                  Interni, eccessori e finiture...identiche

Comment

• Font Size
                    Scusate gli errori di battitura...ma con l'iPhone e' un macello postare!!!
                    ne so qualcosa

scusa Stradivari, ma non capisco come tu possa dire "la minor versatilita' del mezzo e, soprattutto, la notevole differenza commerciale e livello di tenuta sul Mercato dell'usato"... io una Cayman la sto cercando da un po' ma francamente, non ho trovato niente di valido sotto i 35.000 euro, nemmeno le primissime o le pi? spoglie, mentre di Boxster 987 ce n'? a bizzeffe, tranquillamente entro i 25 mila... son d'accordo che in Italia non sar? stato un successo di vendite, ma il valore dell'usato, almeno dalle mie parti, mi pare lo tenga piuttosto bene!

e comunque col 2.9, per essere un entry-level, mi son divertito assai

Comment

• Font Size
                      Se vuoi te la procuro io...
                      Comunque i paragoni si fanno a parità di anno...la Cayman e' stata presentata a fine 2006...la Boxter alla fine del 1999.
                      Cerca bene che di Cayman ce ne sono parecchie...i migliori affari si fanno sulle km0 o sulle giacenze di concessionaria...di usati, avendone vendute poche nuove, e' normale che non ce ne siano troppe!
                      Ripeto...commercialmente la Cayman e' un dramma...e la mia famiglia le auto le vende!!!

Comment

• Font Size
                        Dimenticavo: non capisco perch? la Boxter sia pi? entry level della Cayman...
                        Motori...identici
                        Telaio, freni e sospensioni...identiche
                        Cambio...identico
                        Interni, eccessori e finiture...identiche
                        Il Boxster, come hai anche detto tu, nelle prima versioni, era FERMO.
                        Ma il fatto che uno lo ammetta non giustifica la sua fermaggine , cosa che invece per la Cayman, per quanto liscia, ci? non accade.

E questo, a mio modesto parere fa una bella differenza

Comment

• Font Size
                          Stradivari parla in modo competente, non vi ? alcun dubbio.
                          Di listino vengono quasi uguale, con la boxter che va da 49K a 59K, mentre il cayman viene dai 51 ai 63K. Per? la percezione diffusa in ambito porschisti ? che la boxter sia per le fighe!
                          Personalmente sceglierei la cayman, perch? mi da pi? l'idea di vettura "compiuta", da "grandi"....e poi perch? se non voglio rinunciare a godermi il sole in fronte prendo s? il mio vecchio, bellissimo Targa!
                          Cmq ? vero: la macchina non ? stata capita ed ? senz'altro un flop commerciale. Ed ? un gran peccato perch? ? molto bella ed equilibrata.

Comment

• Font Size
                            Stradivari parla in modo competente, non vi ? alcun dubbio.
                            Di listino vengono quasi uguale, con la boxter che va da 49K a 59K, mentre il cayman viene dai 51 ai 63K. Per? la percezione diffusa in ambito porschisti ? che la boxter sia per le fighe!
                            Personalmente sceglierei la cayman, perch? mi da pi? l'idea di vettura "compiuta", da "grandi"....e poi perch? se non voglio rinunciare a godermi il sole in fronte prendo s? il mio vecchio, bellissimo Targa!
                            Cmq ? vero: la macchina non ? stata capita ed ? senz'altro un flop commerciale. Ed ? un gran peccato perch? ? molto bella ed equilibrata.
                            Nessuno, almeno non io, mette in dubbio che stradivari parli con cognizione di causa, ma anche io, come te, mi farei il cayman, col boxster (se non S ultimo mod.), mi passerebbero pure i passeggini chicco....e non perch? uno debba fare le gare, ma Porsche ? anche potenza

Comment

• Font Size
                              a me sia la boxster che la cayman piacciono (ma preferisco la prima)

avesse avuto il tetto rigido l'avrei presa seriamente in considerazione

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Asto Delta View Post
                                La aspettavo da tempo, avevo visto anche uno dei primi prototipi a villa d'este

V10 4.8cc da 560 Cv e 48 kgm, numeri da paura, grande totyota

mi ? venuto il durello !

bella bella bella

Comment

X
                                Working...
                                X