Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strumenti OBD...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    strumenti OBD...

    Usate o avete esperienza su struemnti OBD, tipo scan da tenere in macchina collegati per avere informazioni e dati aggiuntivi , che le strumentazioni standard non offrono e ,inoltre, permettono altre funzioni interessanti.... Molti mi parlano bene dello scan gauge ...voi usate cose simili, altri buoni articoli di questo genere ? consigli ?
    Puoi cancellare gli errori dalla centralina. cmq io lo vorrei principalmente per avere informazioni basilari come temperatura acqua / olio , pressione turbo e volt batteria che nelle strumentazione di serie non ho , e cos? non devo sbattermi per mettermi strumentazioni aggiuntive, che sono una sega da montare, costano e nella mia macchina non mi piacciono.


    http://www.obdspy.it/elm327/bt_elm.php

    http://www.scangauge.it/

    Lo scangauge ? piccolo, discreto, facilmente piazzabile e inoltre puoi scegliere il colore dell'illuminazione in base a quella di serie dell'auto

  • Font Size
    #2
    la scangauge c'è un mio amico che ce l'ha nella 350Z ed è una meraviglia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by benjofactory View Post
      la scangauge c'? un mio amico che ce l'ha nella 350Z ed ? una meraviglia
      infatti sono orientato per quello.... cmq sto cercando di organizzare un acquisto collettivo tramite un rivenditore, se qualcuno ? interessato mi contatti

      Comment


      • Font Size
        #4
        giusto per info su che cifre si orienta?

        Comment


        • Font Size
          #5
          per un pezzo singolo, già ivato siamo sui 185 € poi in base al numero si cala

          Comment


          • Font Size
            #6
            io sono interessato! pero ti permette anche di modificare diversi parametri oltre che visualizzarli vero?
            io ero intenzionato a prendere questo http://lnx.protoxide.it/shop/advance...=obd+2&x=0&y=0
            sembra piu bello,pero la differenza di prezzo è tanta..
            Last edited by fabietto; 09-11-09, 18:01.

            Comment


            • Font Size
              #7
              no parametri non ne modifichi....puoi cancellare errori centralina e basta.... con l'altro acquistandone alcuni si scende anche di 20 euro...se ti interessa fammi sapere

              Comment


              • Font Size
                #8
                portate pazienza....ma non capisco che parametri posso tenere sotto controllo...
                posso metterlo su qualsiasi auto?ho un pajero 3.2 v60...
                ma le dimensioni equivalgono a quanti cm?
                scusate...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi riferisco allo scangauge

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    misura circa 12 cm ... cmq adesso ti posto una breve scheda sul prodotto....l'acquisto collettivo ? gi? in corso con durata un mese : )




                    [img width=571 height=480]http://www.scangauge.net/products/sg2photos/images/IMG_3656.jpg[/img]

                    gli scangauge sono gia disponibili in casa al fornitore in italia , a listino costa 158? + iva cadauno ovvero 189,60?

                    per un pezzo 185?

                    per 5 pezzi 175?

                    per 10 pezzi 170?


                    spedizioni 9 euro con corriere...
                    [/size]



                    Dettagli su scangauge II

                    Ultra Il Compatto
                    3-in-one Automotive Computer
                    Scan Tool - Trip Computer - Digital Gauges - Xgauge
                    With the all new
                    X-Gauge & Add-A-Gauge
                    Il calcolatore integrato di viaggio fornisce le risposte in tempo reale mentre simultaneamente rintraccia tre funzioni di dati di viaggio. I calibri di Digital vi danno i dati in tempo reale per il vostro veicolo e l'attrezzo incorporato di esplorazione permette di indicarei codici di difficolt? e diagnosticare i problemi potenzialmente costosi prima che escano della mano.


                    Tutto questo in un piccolo e semplice installare unit? che possono essere spostate facilmente dal veicolo verso il veicolo. Cioe il corredo al minuto di Scangauge II per Europa. Il manuale di Multilanguage inoltre ? incluso. (in italiano viene fornito solo dall'importatore italia)


                    Scan Tool
                    Controlli per vedere se c'? codici diagnostici di difficolt?





                    Lo ScanGauge II pu? controllare per vedere se c'? codici diagnostici di difficolt? (DTCs) e se trovato, pu? visualizzare quant0 l? sono ed i codici themselves.Using di difficolt? Internet o i manuali di riparazione, questi pu? essere tradotto al componente guastato e le riparazioni possono essere fatte.

                    I dati bloccati quando il codice di difficolt? ? stato regolato possono essere ricordati ad aiuto effettuano un analisi guasti dei problemi (erano la temperatura calda o fredda, la velocit? alta o bassa, ecc.). Lo ScanGauge II pu? essere usato per eliminare i codici ed i dati di difficolt? che spegneranno il d'avvertimento (motore del controllo, motore di servizio presto, ecc.) lampada.

                    Alcuno dichiara ora richiede che le autoverifiche del veicolo sono state completate da quando i codici sono stati eliminati l'ultima volta, prima che le emissioni correnti controlli. Lo ScanGauge segnala questa "prontezza".



                    Legge I Codici Di Difficolt? e gli errori in centralina

                    Legge le circostanze che regolano il codice di difficolt? (saprete anche la causa dell'errore tramite tabella codici bmw)

                    Codici Di Difficolt? Delle Radure

                    Spegne "la spia anomalia motore"

                    Vi dice quando il veicolo ? "ready" per superare la prova di OBDII

                    Immagazzina fino a 10 codici speciali rewritable
                    per trasmettere al calcolatore del veicolo



                    Lo ScanGauge II pu? visualizzare fino a 4 di 12 opzioni possibili contemporaneamente. Le unit? della misura possono essere cambiate ed il tasso dell'aggiornamento pu? essere aumentato o diminuito.

                    Ora potete abbinare il colore del vostro ScanGauge con il colore del vostro strumento dell'automobile. Con 7 colori standard dello schermo e un'abitudine che si regola con 63 colori possibili.




                    Funzioni:

                    Economia Di Combustibile
                    Tasso Del Combustibile
                    Tensione Della Batteria
                    Temperatura Del Refrigerante
                    Temperatura dell'aria Della Presa
                    Velocit? Di Motore (RPM)
                    Velocit? del veicolo (MPH-KMH)
                    Pressione Molteplice
                    Carico Del Motore
                    Posizione Della Valvola a farfalla
                    Sincronizzazione Di Accensione
                    Ciclo di Open/chiuso




                    Funzioni di trip computer:

                    Il viaggio CORRENTE ? ricominciato dopo che il motore abbia stato disinserito per pi? di 3 minuti. Il viaggio di OGGI ? ricominciato dopo che il veicolo non si sia mosso per 9 ore. I dati dall'OGGI sono spostati verso il GIORNO PRECEDENTE in cui sono ricominciati. Questo senso, non dovete ripristinare i calcolatori di viaggio quando iniziate un viaggio. Pu? fornirvi "per svuotare" i dati cos? come altre informazioni utili. Le informazioni sono disponibili in qualunque momento durante il viaggio. Il viaggio CORRENTE pu? essere ripristinato. Ci? ? utile per effettuare le misure di economia di combustibile ad una velocit? costante.

                    Si pu? visualizzare l'economia di combustibile istantanea, ma le piccole variazioni in valvola a farfalla, terreno o persino vento indurranno questa a variare leggermente. Il calcolatore CORRENTE di viaggio e la relativa possibilit? di RISISTEMAZIONE possono lisciare questo fuori sopra una distanza pi? lunga. Una dimostrazione di come a faccia questo pu? essere scelta sotto.

                    I modi di VIAGGIO nello ScanGauge II possono essere usati per conservare il gas. Migliorato guidare le abitudini pu? migliorare l'economia di combustibile da fino a 30% secondo una fonte di governo degli Stati Uniti. Lo ScanGauge II li lascia provare le tecniche moventi differenti e dirige e d? le risposte rapide su come interessano l'uso del combustibile.

                    Velocit? Massima
                    Velocit? Media
                    Temperatura Massima Del Refrigerante
                    Massimo RPM
                    Azionamento Del Tempo
                    Azionamento Della Distanza
                    Combustibile Usato
                    Economia Di Combustibile Di Viaggio
                    Distanza da svuotarsi
                    Tempo di svuotarsi
                    Combustibile da svuotarsi



                    Tutto questo in un unico oggetto.. il collegamento ? istantaneo via obd.. niente cavi o cablaggi da spelare e giuntare....

                    io l'ho.. :1:









                    ovviamente si puo posizionare anche da un'altra parte...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusa la 'Gnoranza...collegamento via OBD che significa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        obd è la presa universale di diagnosi che hanno tutte le macchine : ) fornisce i dati e alimenta lo strumento

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by franzkranz View Post
                          obd ? la presa universale di diagnosi che hanno tutte le macchine : ) fornisce i dati e alimenta lo strumento
                          quindi tu vai a tirare un filo da sotto il volante in genere fino al tunnel centrale giusto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            quindi tu vai a tirare un filo da sotto il volante in genere fino al tunnel centrale giusto?
                            il cavo di collegamento si !!! solitamente si riesce sempre a nascondere visto che la presa OBD ? imbucata. Si alimenta con quello e si spegne e accende con l'auto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              strafigatissima

                              peccato che non so dove metterlo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X