Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sono stato alla presentazione qualche tempo fa e me la sono ben "gustata"
macchina sicuramente bella ed emozionale, pi? grande (e pesante...) rispetto ad una Elise/Exige ma comunque compatta e agile.
Preferisco comunque considerarla una 2 posti secchi pi? che una 2+2, i seggiolini dietro sono buoni giusto per due bambini, nel caso propenderei per la versione con la panchetta.
A me l'auto nel complesso ? piaciuta, a livello di sportivit? e fascino Lotus non ? seconda a nessuno e anche esteticamente ? decisamente piacevole (anche se vagamente poco proporzionata nella vista laterale): sono solo un po' perplesso dalla "identit?" non ben definita di questo prodotto.
Mi spiego: se la vogliamo considerare una supersport al pari di una Elise "maggiorata" allora ? troppo pesante e costosa, se invece vogliamo pensarla come una granturismo da uso quotidiano con un occhio ai track day ci potremmo essere, ma teniamo presente che siamo sul prezzo di una Cayman S con un livello di qualit? e finiture NETTAMENTE inferiore alla tedesca, per non parlare della Nissan 370z che costa addirittura (un bel po') meno... restando invece in casa Lotus temo che il cliente "pistaiolo" rimarr? sulle sorelline pi? leggere, mentre gli amanti delle gt preferiranno attendere l'erede della Esprit.
Insomma, IMHO un gran bel prodottino che per? rischia il flop commerciale...
la foto è fatta apposta per "ingannare", i posti posteriori sono praticamente inutilizzabili... c'era più spazio sulla mia TT mk1...
Il fatto è che posti a parte, prestazioni, dimensioni e prezzo la portano nella categoria Cayman e 370z, dove paga lo scotto di una costruzione meno accurata e un rapporto qualità/prezzo poco favorevole: come ho detto prima, secondo me non è più una sportiva "pura", e anche chiamarla GranTurismo è un pelo azzardato, meglio considerarla una Elise più "sostanziosa" per chi non ha una seconda auto... opinione mia, eh, ma le GT sono ben altre
ah, sia ben chiaro, il tutto è solo per amor di conversazione... non vuol dire che non la metterei volentieri di traverso
lo si può ben notare dall'espressione rinc... ehm, ispirata...
Bella ? bella. Per?....
Manca un p? di cavalleria rispetto a un CaymanS: 280 cv non sono molti, ma soprattutto i 342Nm di coppia mi sembrano scarsini. Soprattutto se si considera che non ? un peso piuma come l'Elise: 1350/1380 kg non sono pochi.
Secondo me ? verosimile il commento di Brandy.
I posti dietro praticamente sono solo di emergenza però rispetto alle altre auto,che qualcuno ha nominato, questi vengono buoni per il bagaglio.
L'auto è finalmente una lotus comoda che si può usare tutti i giorni anche come prima macchina e l'idea non è male.
Il motore è l'unica cosa che non mi piace, 3.5 280cv, preferivo una cilindrata più bassa oppure più cavalli, e in più il rumore non è molto esaltante.
Per quanto riguarda la cura degli interni,non sono completamente d'accordo con chi dice che quelli della porsche sono tanto meglio, i sedili sono della recaro,la pelle è di qualità e molto bella(ed è ovunque), l'impianto audio-navigatore cc... della pioneer, tutto il sistema di illuminazione è fatto di led ecc... forse il design è piuttosto semplice e li hai ragione quello della porsche è più studiato.
I posti dietro praticamente sono solo di emergenza per? rispetto alle altre auto,che qualcuno ha nominato, questi vengono buoni per il bagaglio.
L'auto ? finalmente una lotus comoda che si pu? usare tutti i giorni anche come prima macchina e l'idea non ? male.
Il motore ? l'unica cosa che non mi piace, 3.5 280cv, preferivo una cilindrata pi? bassa oppure pi? cavalli, e in pi? il rumore non ? molto esaltante.
Per quanto riguarda la cura degli interni,non sono completamente d'accordo con chi dice che quelli della porsche sono tanto meglio, i sedili sono della recaro,la pelle ? di qualit? e molto bella(ed ? ovunque), l'impianto audio-navigatore cc... della pioneer, tutto il sistema di illuminazione ? fatto di led ecc... forse il design ? piuttosto semplice e li hai ragione quello della porsche ? pi? studiato.
beh, per avere due posti in pi? e usarli come bagagliaio, a questo punto la prenderei in configurazione 2 posti (si pu? richiedere) con semplice panchetta dietro ai sedili: quanto alle "concorrenti", la 370 ha un "vero" bagagliaio, mentre la Cayman ne ha addirittura due, uno davanti e uno dietro
Sui materiali degli interni non si discute, per quanto riguarda la finitura al confronto con Porsche... sei salito su entrambe?
Io sono salito una sola volta sulla Lotus, ma ho guidato spesso 987 Cayman/Boxster, e posso dire tranquillamente che accoppiamenti e qualit? percepita sono NETTAMENTE superiori... al contrario invece l'interno che fa pi? "scena" e che personalmente mi piace di pi? ? proprio quello Lotus ma lavorando quotidianamente sulle auto ti confermo che finitura e costruzione Porsche attualmente non si battono....
e comunque ribadisco che son discorsi, la Evora fa un gran bel sangue e se si svaluta come tutte le Lotus "atipiche" non escludo di cercarne una fra qualche anno
c'è da dire che sicuramente fa mooooolta più scena di un cayman "visto e rivisto"
e a parità di allestimento costa uguale ad un cayman S...
che però è un 2 posti secchi... come dite... i 2 posti dietro non sono utilizzabili.. ok non mettiamoli e risparmiamo un 3500 4000 euro..
parliamo quindi di un 5000 da aggiungere ad un cayaman normale configurato allo stesso livello.. e scusate ma io non avrei dubbi aggiungendo che probabilmente si dovrebbe riusire a strappare qualche euro in più di sconto
beh, per avere due posti in pi? e usarli come bagagliaio, a questo punto la prenderei in configurazione 2 posti (si pu? richiedere) con semplice panchetta dietro ai sedili: quanto alle "concorrenti", la 370 ha un "vero" bagagliaio, mentre la Cayman ne ha addirittura due, uno davanti e uno dietro
Sui materiali degli interni non si discute, per quanto riguarda la finitura al confronto con Porsche... sei salito su entrambe?
Io sono salito una sola volta sulla Lotus, ma ho guidato spesso 987 Cayman/Boxster, e posso dire tranquillamente che accoppiamenti e qualit? percepita sono NETTAMENTE superiori... al contrario invece l'interno che fa pi? "scena" e che personalmente mi piace di pi? ? proprio quello Lotus ma lavorando quotidianamente sulle auto ti confermo che finitura e costruzione Porsche attualmente non si battono....
e comunque ribadisco che son discorsi, la Evora fa un gran bel sangue e se si svaluta come tutte le Lotus "atipiche" non escludo di cercarne una fra qualche anno
Purtroppo sul cayman non sono mai salito veramente(solo visto da vicino), ma se tu che lo hai addirittura guidato mi dici che dentro la qualit? ? superiore allora sar? cosi,quello che volevo dire io ? che gli interni della lotus che ho visto,di sicuro erano inferiori a porsche,ma non di scarsa qualit?.
Speriamo davvero che la macchina si svaluti ,perch? quello che non mi ? mai piacuto delle lotus ? il prezzo,decisamente troppo alto per le macchine che sono (parere mio).
la foto ? fatta apposta per "ingannare", i posti posteriori sono praticamente inutilizzabili... c'era pi? spazio sulla mia TT mk1...
Il fatto ? che posti a parte, prestazioni, dimensioni e prezzo la portano nella categoria Cayman e 370z, dove paga lo scotto di una costruzione meno accurata e un rapporto qualit?/prezzo poco favorevole: come ho detto prima, secondo me non ? pi? una sportiva "pura", e anche chiamarla GranTurismo ? un pelo azzardato, meglio considerarla una Elise pi? "sostanziosa" per chi non ha una seconda auto... opinione mia, eh, ma le GT sono ben altre
ah, sia ben chiaro, il tutto ? solo per amor di conversazione... non vuol dire che non la metterei volentieri di traverso
lo si pu? ben notare dall'espressione rinc... ehm, ispirata...
tu sei il figlio di de adamich,noto conduttore di gran prix su italia 1
Comment