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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao,
Io ho importato la mia con targhe definitive tedesche, sul libretto hanno segnato sia le vecchie targhe crucche sia la data prima immatricolazione.
se vado a farmi un giro da parenti in Canada e torno by car...
cosa devo fare una volta in Italia?
quanto costa?
danke
(mustang powerrrrr)
li sono cavoli, perch? molte omologazioni americane non sono valide in Italia, ad esempio se uno si prende una mustang cobra in america e mustang cobra in iTALIA..la macchina ? la stessa ma quella che viene acquistata in Italia ha delle omologazioni differenti... sembrer? un controsenso ma ? cos?... siamo in Italia ... e come sempre c'? una pessima "burocrazia" in mezzo
infatti il boss de lmustang club mi disse di prenderla, imm in germania e poi fare il trapasso in italia
secondo me, con questa trafila, non conviene più
Qualcuno ne s? qualcosa? Nel senso che vorrei cambiare auto (pick-up) e trovo delle offerte allettanti sul nuovo, da concessionarie che vendono auto "import".
Quali i rischi, a cosa bisogna star attenti ecc...ecc...?
Garanzia della casa madre esiste?
la garanzia su un "usato semestrale" viene direttamente presa dalla prima immatricolazione
ovvero se la prima immatricolazione in Germania ? del 07-2009 la macchina ? in garanzia fino al 07-2011
se invece compri un usato di 3-4-5 ecc anni hai un anno come da legge (e te la deve fornire il venditore)
un tempo era possibile non pagare l'iva (in modo fraudolento), mentre oggi per fare l'immatricolazione e le targhe il venditore deve mettere per forza tutto in regola
il risparmio varia in base alle offerte dei venditori...
le spese di immatricolazione sono:
-traduzione documenti
-marche da bollo
-versamenti ACI
-versamenti MCTC
circa 450 euri
a questo va aggiunto il costo dei kw della macchina (circa 5 euro per ogni kw)
quindi per un 130 cavalli sono circa 900-1000 euri
si dipende dalle tasse regionali e dai cv dell'auto.... risparmi circa 2000/3000 euro dipende dalla marca/ modello (lorde meno le spese) su auto di 1 o 2 anni sul nuovo non ne vale la pena....... io nel 2004 x un 320d ho speso 750 euro
no ci deve essere anche la data di prima immatricolazione del veicolo
confermo , la mia audi a4 è di import e sul libretto nuovo italiano c'è la data di prima immatricolazione 2004 e poi la data di immatricolazione del 2005
mi raccomando fatevi sempre dare la fattura relativa all'acquisto con iva esposta .....cosi potrete dimostrare alla finanza di aver pagato regolarmente ...oggi mi pare che la legge sia cambiata , il conce deve dimostrare quando reimmatricola l'auto in italia di aver pagato con F24 o F23 , non ricordo , l'iva ....
la garanzia se è europea parte dalla data di prima immatricolazione estera....
l'acquisto di auto import conviene sulle semestrali
ps . x le americane ho trovate un'agenzia di pratiche auto ben introdotta in motorizzazione o aspetterete mesi x riuscire ad immatricolarla e a fare il collaudo , dovrete anche cambiare un mare di pezzi , come luci e stop ecc ecc
rischiando anche di non riuscire ad immatricolarla
confermo , la mia audi a4 ? di import e sul libretto nuovo italiano c'? la data di prima immatricolazione 2004 e poi la data di immatricolazione del 2005
mi raccomando fatevi sempre dare la fattura relativa all'acquisto con iva esposta .....cosi potrete dimostrare alla finanza di aver pagato regolarmente ...oggi mi pare che la legge sia cambiata , il conce deve dimostrare quando reimmatricola l'auto in italia di aver pagato con F24 o F23 , non ricordo , l'iva ....
la garanzia se ? europea parte dalla data di prima immatricolazione estera....
l'acquisto di auto import conviene sulle semestrali
esatto modello F24 che certifica il pagamento dell'iva!
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