Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leasing, come funziona?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Leasing, come funziona?

Qualcuno può spiegarmi come funziona prendere una macchina in leasing?(in cosa consiste,svantaggi e vantaggi,chi paga la manutenzione in generale,a chi rimane intestata l'auto e come si fa a prendere un auto in leasing ecc...)
    Last edited by Mauro88; 29-01-10, 18:31.

• Font Size
    Qui trovi un p? di risposte alle tue domande:

Tutte le news dal mondo delle auto. Consulta le guide e il listino, richiedi quotazioni e valutazioni dal mercato.

Ti consiglio di dare un'occhiata anche al noleggio a lungo termine....

Comment

• Font Size
      Originally posted by nayers View Post
      Qui trovi un p? di risposte alle tue domande:

Tutte le news dal mondo delle auto. Consulta le guide e il listino, richiedi quotazioni e valutazioni dal mercato.

Ti consiglio di dare un'occhiata anche al noleggio a lungo termine....
      ecco volevo capire anche come funziona il noleggio a lungo termine,oltre al leasing.

Praticamente se prendo un auto in leasing,pago il canone mensile ma poi tutte le spese di manutenzione,bollo,assicurazione,gomme sono a carico del venditore mentre io pago solo il carburante. Quello che non capisco ? perch? devo dare un anticipo e poi dopo pagare anche le rate, io invece pensavo che prendevi l'auto e da li in poi iniziavi a pagare le rate, e alla fine se vuoi riscatti l'auto altrimenti la cambi. Il vantaggio mi pare di aver capito che ? soprattutto per i professionisti per il fattoo dei vantaggi fiscali,ma come fanno a far figurare una 997 cabrio per scopi aziendali ?
      Last edited by Mauro88; 30-01-10, 13:21.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mauro88 View Post
        ecco volevo capire anche come funziona il noleggio a lungo termine,oltre al leasing.

Praticamente se prendo un auto in leasing,pago il canone mensile ma poi tutte le spese di manutenzione,bollo,assicurazione,gomme sono a carico del venditore mentre io pago solo il carburante. Quello che non capisco ? perch? devo dare un anticipo e poi dopo pagare anche le rate, io invece pensavo che prendevi l'auto e da li in poi iniziavi a pagare le rate, e alla fine se vuoi riscatti l'auto altrimenti la cambi. Il vantaggio mi pare di aver capito che ? soprattutto per i professionisti per il fattoo dei vantaggi fiscali,ma come fanno a far figurare una 997 cabrio per scopi aziendali ?
        esigenze di marketing e promozione

(? una battuta non so in verit? cm fanno)

Comment

• Font Size
          L'azienda pu? prendere in leasing l'auto che gli pare...se vuole un 997 non c'? problema...
          Il vantaggio vero ce l'hanno le aziende/societ? o i professionisti...ma al singlo privato non credo convenga molto...

Comment

• Font Size
            anche perch? per accedere ad un leasing ci vuole la partita iva!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mauro88 View Post
              Il vantaggio mi pare di aver capito che ? soprattutto per i professionisti per il fattoo dei vantaggi fiscali,ma come fanno a far figurare una 997 cabrio per scopi aziendali ?
              Lising vuol dire che una societ? paga la macchina (tutta) e poi l'azienda gli paga il fisso mensile.
              Il che non vuol dire che se prende un 997 gli serve per andar dai clienti e ci scarica tutto come fa, per esempio, l'agente di comemrcio....

Comment

• Font Size
                Un 997 cabrio è più probabile che sia ad uso promiscuo e quindi detraibile al 40% e non al 100%..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fede343 View Post
                  Un 997 cabrio ? pi? probabile che sia ad uso promiscuo e quindi detraibile al 40% e non al 100%..
                  A quanto ne so il giochino non lo lasciano + fare o quantomeno qui ne han pizzicati vari e han fatto passar la voglia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    A quanto ne so il giochino non lo lasciano + fare o quantomeno qui ne han pizzicati vari e han fatto passar la voglia
                    risulta anche a me..non ? facilissimo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Ma cosa gli hanno contestato? ? un "giochino" legale!

Comment

• Font Size
                        Ma cosa gli hanno contestato? ? un "giochino" legale!
                        gi? da tempo hanno ristretto i campi .....
                        i rappresentanti di commercio che era la cat. che poteva scaricare anche i coton fioc per casa adesso non lo pu? pi? fare, ci devono essere inerenze fra l'oggetto che la banca compra e il tuo mestiere.....

comunque le aziende automobilistiche oltre al finaziamento porpongono dei nolo o dei leasing...specifici....

Comment

• Font Size
                          Quindi riguarda solo i rappresentanti di commercio che scaricano al 100%? Perchè da quanto ne sò io un'azienda può ancora intestarsi quel che gli pare..

Comment

• Font Size
                            Quindi riguarda solo i rappresentanti di commercio che scaricano al 100%? Perch? da quanto ne s? io un'azienda pu? ancora intestarsi quel che gli pare..

certo.......? solo una questione di scaricare iva e in quale percentuale!!!!!

la cat. sopracitata era la pi? libera in assoluto!!!!...

Comment

• Font Size
                              Ok allora siamo d'accordo

Comment

X
                              Working...
                              X