Qualcuno può spiegarmi come funziona prendere una macchina in leasing?(in cosa consiste,svantaggi e vantaggi,chi paga la manutenzione in generale,a chi rimane intestata l'auto e come si fa a prendere un auto in leasing ecc...)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Leasing, come funziona?
Collapse
X
-
-
Originally posted by nayers View Post
Praticamente se prendo un auto in leasing,pago il canone mensile ma poi tutte le spese di manutenzione,bollo,assicurazione,gomme sono a carico del venditore mentre io pago solo il carburante. Quello che non capisco ? perch? devo dare un anticipo e poi dopo pagare anche le rate, io invece pensavo che prendevi l'auto e da li in poi iniziavi a pagare le rate, e alla fine se vuoi riscatti l'auto altrimenti la cambi. Il vantaggio mi pare di aver capito che ? soprattutto per i professionisti per il fattoo dei vantaggi fiscali,ma come fanno a far figurare una 997 cabrio per scopi aziendali?
Last edited by Mauro88; 30-01-10, 13:21.
Comment
-
Originally posted by Mauro88 View Postecco volevo capire anche come funziona il noleggio a lungo termine,oltre al leasing.
Praticamente se prendo un auto in leasing,pago il canone mensile ma poi tutte le spese di manutenzione,bollo,assicurazione,gomme sono a carico del venditore mentre io pago solo il carburante. Quello che non capisco ? perch? devo dare un anticipo e poi dopo pagare anche le rate, io invece pensavo che prendevi l'auto e da li in poi iniziavi a pagare le rate, e alla fine se vuoi riscatti l'auto altrimenti la cambi. Il vantaggio mi pare di aver capito che ? soprattutto per i professionisti per il fattoo dei vantaggi fiscali,ma come fanno a far figurare una 997 cabrio per scopi aziendali?
(? una battuta non so in verit? cm fanno)
Comment
-
L'azienda pu? prendere in leasing l'auto che gli pare...se vuole un 997 non c'? problema...
Il vantaggio vero ce l'hanno le aziende/societ? o i professionisti...ma al singlo privato non credo convenga molto...
Comment
-
Originally posted by Mauro88 View PostIl vantaggio mi pare di aver capito che ? soprattutto per i professionisti per il fattoo dei vantaggi fiscali,ma come fanno a far figurare una 997 cabrio per scopi aziendali?
Il che non vuol dire che se prende un 997 gli serve per andar dai clienti e ci scarica tutto come fa, per esempio, l'agente di comemrcio....
Comment
-
-
Originally posted by Fede343 View PostMa cosa gli hanno contestato? ? un "giochino" legale!
i rappresentanti di commercio che era la cat. che poteva scaricare anche i coton fioc per casa adesso non lo pu? pi? fare, ci devono essere inerenze fra l'oggetto che la banca compra e il tuo mestiere.....
comunque le aziende automobilistiche oltre al finaziamento porpongono dei nolo o dei leasing...specifici....
Comment
-
Originally posted by Fede343 View PostQuindi riguarda solo i rappresentanti di commercio che scaricano al 100%? Perch? da quanto ne s? io un'azienda pu? ancora intestarsi quel che gli pare..
certo.......? solo una questione di scaricare iva e in quale percentuale!!!!!
la cat. sopracitata era la pi? libera in assoluto!!!!...
Comment
X
Comment