Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

omologazione assetto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

omologazione assetto

ho acquistato l'assetto koni sport per la mia macchina. ? omologato TUV e abbassa la macchina di 3,5cm. c'? qualche prassi da fare, per evitare grane con le forze dell'ordine, oppure ? pronto all'uso e non c'? bisogno di far nulla?

• Font Size
    montalo e guida la macchina , tanto se ti si vogliono inculare qualcosa trovano lo stesso ... al massimo se proprio sei pignolo fai una convergenza completa.. qualche geometria cambierà
    Last edited by DesmoduePR; 25-02-10, 16:26.

Comment

• Font Size
      A me avevan detto che per l'assetto non c'erano grossi problemi con le forze dell'ordine, addirittura passi la revisione.
      I problemi ci sono quando allarghi la carreggiata con distanziali o cerchi "scampanati....
      Tra l'altro sul libretto dell'auto mi sembra che non sia nemmeno riportata l'altezza dell'auto, larghezza carreggiata, lunghezza ecc... invece si.
      Correggetemi se sbaglio che non son proprio "sicurissimo....."
      Last edited by Bladegreen; 25-02-10, 16:32.

Comment

• Font Size
        no l altezza non c è... il problema sorgerà tra poco ... quando incominceranno a rompere le balle a chi alza le jeep e mette i paraurti in ferro appena qualche jeep entrerà nella fiancata di qualche macchina e quello che guida (la macchina)non è un povero morto de fame

Comment

• Font Size
          Originally posted by DesmoduePR View Post
          no l altezza non c ?... il problema sorger? tra poco ... quando incominceranno a rompere le balle a chi alza le jeep e mette i paraurti in ferro

Veramente alle giiip rialzate e con i paraurti in ferro, da che mondo e mondo, hanno sempre rotto le balle...

L'altezza a libretto non c'?, ma ? depositata in motorizzazione nelle fiches presentate dal costruttore.
          Abbassare o alzare un'auto varia i valori previsti dal costruttore quindi, in teoria (ma anche in pratica) non si pu? (potrebbe) fare.
          Consiglio, dai una bella mano di nero a molle ed ammortizzatori... spesso nei controlli non dicono niente (a meno che non si sia esagerato), ma attirare l'attenzione per niente non va mai bene

Comment

• Font Size
            mi scuso per la denominazione gIIIIP

cmq per la storia delle altezze dei fuoristrada qui in zona secondo me stanno esagerando...
            poi oh.. parere strettamente personale ... ma è anche un attimo che te li ritrovi per strada mentre sei in moto e secondo me non sono morbidi gia da originali...

Comment

• Font Size
              io con l assetto eibach ho già passato 2 revisioni
              Il problema non è l altezza ( sempre che non sfiori l asfalto ) ma la largezza
              Non è vero che non puoi montare distanziali solo che la gomma deve rimanere all interno della carrozzeria

Comment

• Font Size
                La gomma deve COMUNQUE rimanere dentro la carrozzeria.. ma i distanziali modificano la carreggiata quindi NON li puoi montare, a rigor di legge.
                Non confondiamo quello che viene tollerato (e non dappertutto) con quello che è concesso, sono due cose molto diverse.
                Last edited by Ace31; 25-02-10, 18:21.

Comment

• Font Size
                  cmq per i disqtanziali risolvi prendendo cerchi con ET diverso purchè rimangano all interno dei passaruota

Comment

• Font Size
                    Visto che il libretto me lo han ritirato varie volte posso dirti che l'unica cosa che non mi hanno mai contestato era l'assetto.... Che mi è stato contestato verbalmente ma mi hanno incaprettato per altro....
                    Poi non so come sian coi controlli nella tua zona.... Qui guardan tutto... E le classiche frociate colorate che fan figo son il primo campanello
                    Io giro con uno scenic raso terra e, ad oggi, i problemi son stati (a un controllo) la barra duomi anteriore e la cassa filtro diciamo non originale .... Con questa ancora non mi han pialalto però (ho pianto che non ho soldi... e visto che mi han dilaniato il 205 ci han creduto )

Comment

• Font Size
                      ah ok...meno male..

Comment

• Font Size
                        cerchi "scampanati"??nel senso che hanno ET basso?

e questi?

Comment

• Font Size
                          montalo tranquillo....

Comment

X
                          Working...
                          X