Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tutor

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io viaggio molto in auto per lavoro e da quando esiste il tutor mi sono messo l'anima in pace. In autostrada Cruise control a 130 e amen!

Non c'è scampo altrimenti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Racing_34 View Post
      devi sempre guardare con la coda dell'occhio gli specchietti sempre e comunque. abbiamo un campo visivo, considerando al visione periferica, tale da permetterci di controllare i tre specchietti mentre guardi avanti. Sicuramente non metti a fuoco precisamente, ma riesci a vedere se c'? qualcosa che si muove o lampeggia o che sta l? .... Ci credo che si fa strage di motociclisti/scooteristi allora, se si guida coi paraocchi tipo cavalli
      se uno va a 160 invece... dici che dietro ci guarda?

secondo te a 130 si viaggia col paraocchi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        se uno va a 160 invece... dici che dietro ci guarda?

io lo faccio e nn credo di essere nulla in più di una persona normale...

da come l'hai posta tu e da come mi rispondi credo che la risposta sia si
        Last edited by Racing_34; 09-03-10, 19:10.

Comment

• Font Size
          considerando che se non ci fosse il tutor.. e ci fossero i 160... la gente andrebbe a 199

Comment

• Font Size
            considerando che se non ci fosse il tutor.. e ci fossero i 160... la gente andrebbe a 199
            io credo che la gente che oggi fa 160 (di media!!) li farebbe indifferentemente dal limite... Non credo che lo si faccia per il semplice gusto di andare contro... Lo si faceva con le canne/sigarette al liceo. questa fase dovrebbe essere bella e superata
            Last edited by Racing_34; 09-03-10, 19:16.

Comment

• Font Size
              quasi 3000km al mese, mi dicono che nella maggior parte dei casi la risposta ?: SI! e pi? piano vanno, meno guardano negli specchi...ovviamente il tutto stando in 3a corsia!

personalmente io sono favorevole al limite innalzato a 150 orari, e concordo con chi afferma che una velocit? maggiore (150 orari son gi? pi? che sufficienti) aiuta mantenere una concentrazione pi? alta! con la mia macchina a 130 mi sembra d'esser fermo e mi "deconcentro" maggiormente.

con una macchina medio/grande moderna a 130 all'ora sei in un ambiente talmente ovattato che ti concedi molte distrazioni che vanno dal guidare con una mano sul volante e l'altra appoggiata al bracciolo, allo smanettare con l'autoradio (che nonostante tutti i comandi al volante e indicazioni nel cruscotto comunque distoglie lo sguardo dalla strada per un'istante), al fumare e chi pi? ne ha pi? ne metta (e con tutti i km fatti in autostrada ne vedo di tutti i colori)! e tutto ci? ti impedisce, in caso di necessit?, di avere reazioni immediate per evitare un pericolo (a me, cos? hanno distrutto una A4!).

altra cosa che ritengo fondamentale, sia in macchina che in moto, ? guardare gli specchietti a qualsiasi velocit? si vada:
              1) per vedere se hai qualcuno attaccato al culo che, in caso di frenata improvvisa ti possa tamponare (A4 distrutta docet)
              2) per vedere chi hai attorno e sapere dove hai strada "libera" per scartare in caso di emergenza (tangenziale di milano docet)

ovviamente il tutto a mio modesto parere!

Comment

• Font Size
                do ragione a robik

a 130 non ti passa più (salvo traffico intensissimo) e le distrazioni aumentano!
                credo sia perfetto come fanno in germania

i limiti sono indicati da pannelli a led che si aggiornano costantemente.
                se c'è traffico più avanti ti fanno rallentare.
                se tutto è libero ti aumentano il limite

se è notte e tutto è libero....niente limiti

i omi sono trovato benissimo a guidare li!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dj crush View Post
                  do ragione a robik

a 130 non ti passa pi? (salvo traffico intensissimo) e le distrazioni aumentano!
                  credo sia perfetto come fanno in germania

i limiti sono indicati da pannelli a led che si aggiornano costantemente.
                  se c'? traffico pi? avanti ti fanno rallentare.
                  se tutto ? libero ti aumentano il limite

se ? notte e tutto ? libero....niente limiti

i omi sono trovato benissimo a guidare li!!!!
                  In italia gi? c'?
                  Prova a fare la tangenziale di mestre
                  Peccato che la sera quando non c'? nessuno mettono i limiti 50-50-60

Comment

• Font Size
                    ... ma come fate a dire che a 150 si viaggia più concentrati?

ragazzi ditemi che è un pro risparmiare 5 minuti ma non che rimani sveglio... se mangi come un suino prima di guidare, o non dormi affatto, non devi guidare. Il giorno che fanno le auto elettriche moriamo tutti perchè non producono rumore?
                    Last edited by AndreaRS250; 16-03-10, 14:19.

Comment

• Font Size
                      ... ma come fate a dire che a 150 si viaggia pi? concentrati?

ragazzi ditemi che ? un pro risparmiare 5 minuti ma non che rimani sveglio... se mangi come un suino prima di guidare, o non dormi affatto, non devi guidare. Il giorno che fanno le auto elettriche moriamo tutti perch? non producono rumore?
                      quoto, o almeno comperate CD di musica che vi piacciano...
                      o boh
                      certo che a livello di scuse siamo al top
                      tra un po a 150 e' megliio perhce si evitano i meteoriti se cadono..

Comment

• Font Size
                        chevvedevodì

andare a 130 e vedere le auto che mi sorpassano mi fa scendere il sonno.

la strada lunga e dritta non mi aiuta

andare a 150 ed essere impegno costantemente a guardare le (folli) manovre degli altri davanti al fine di superarli senza causare incidenti...bhe, mi fa tenere parecchio sveglio!

questo non toglie che io vada sempre a 120!!!sia chiaro.
                        ho già 5 punti in meno per guida con il cell (ho detto solo.."sono sotto casa, adesso salgo" Ho anche il BT in auto)
                        Last edited by dj crush; 16-03-10, 15:17.

Comment

• Font Size
                          ... ma come fate a dire che a 150 si viaggia pi? concentrati?

ragazzi ditemi che ? un pro risparmiare 5 minuti ma non che rimani sveglio... se mangi come un suino prima di guidare, o non dormi affatto, non devi guidare. Il giorno che fanno le auto elettriche moriamo tutti perch? non producono rumore?
                          magari per quelli che guidano aggrappati al volante anche 50 km/h sono pi? che sufficienti... Nessuno glielo vieta, per? non possono pretendere che tutti vadano a quella velocit? solo perch? per loro ? sufficiente.

Da come parli sembra che chi guida si senta obbligato a stare al limite o al di sopra. Questo ? il punto: se tu ritieni che quella velocit? sia eccessiva per le condizioni tue e/o del mezzo te ne stai tranquillo sulla destra... nessuno ti potr? mai dire niente!!
                          Poi lo ripeto, tra andare a 160/170 ma anche 230 e tentare il suicidio (o l'omicidio) ce ne passa, dipende dalle condizioni!

l giorno che fanno le auto elettriche moriamo tutti perch? non producono rumore?
                          Io ne sono fermamente convinto, soprattutto in citt?

Comment

• Font Size
                            ... 130 è più che sufficente... apri il finestrino se ti sembra di andare piano.

la questione rimane la solita... a destra avresti i camion a 90... a sinistra la gente a 160... la differenza è eccessiva.
                            Last edited by AndreaRS250; 16-03-10, 16:41.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              quoto, o almeno comperate CD di musica che vi piacciano...
                              o boh
                              certo che a livello di scuse siamo al top
                              tra un po a 150 e' megliio perhce si evitano i meteoriti se cadono..
                              Quanto mi servano quei 5 minuti sono fatti miei... A me sembra una cosa normale che facendo una cosa alla met? della velocit? normale sia richiesta meno attenzione, perch? le cose avvengono pi? lentamente e si ha pi? tempo e spazio per reagire: al contrario ? normale che se siete abituati a fare delle cose ad una certa velocit?, vi troverete sfasati aumentandola

Comment

• Font Size
                                ... scusa ma in pista in moto si fanno i 280... significa che fino a 280 in auto sei in sicurezza?

è tutto relativo..

se l'autostrada fosse da 4 corsie solo auto... sarebbe ben diverso. Il mio ragionamento si basa sulla realtà dei fatti.

Comment

X
                                Working...
                                X