Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eccola, la 147 ? arrivata a casa!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Eccola, la 147 ? arrivata a casa!

...a causa della quale siamo diventati TANTO poverelli... ma devo dire che ? davvero bella, v? benissimo, spigne come un trattorino e consuma, rispetto alla mia ex Yaris 1.5 TS, veramente una cosa ridicola... con il Cruise a 150km/h st? sui 15-16 km/l, lanciata a palla su autoban tedesca (225 km/h) fa 7.6 km/l... spettacolo!

Siamo lieti di presentarvi la nostra (anzi, sul libretto ? della mia Santissima Claudia, la mia compagna...) Alfa 147 1.9 Jtd MultiJet 150cv...

...con:
    - Cerchi da 17" (e non voglio sapere quanto costano le gomme.. meno male che son nuove...)
    - Interni in AlfaText neri
    - Clima Bi-Zona
    - Cruise Control
    - Allestimento Distinctive (mi pare..)

...ve gusta? a noi TANTO...

• Font Size
    Originally posted by Icy View Post
    ...a causa della quale siamo diventati TANTO poverelli... ma devo dire che ? davvero bella, v? benissimo, spigne come un trattorino e consuma, rispetto alla mia ex Yaris 1.5 TS, veramente una cosa ridicola... con il Cruise a 150km/h st? sui 15-16 km/l, lanciata a palla su autoban tedesca (225 km/h) fa 7.6 km/l... spettacolo!

Siamo lieti di presentarvi la nostra (anzi, sul libretto ? della mia Santissima Claudia, la mia compagna...) Alfa 147 1.9 Jtd MultiJet 150cv...

...con:
    - Cerchi da 17" (e non voglio sapere quanto costano le gomme.. meno male che son nuove...)
    - Clima Bi-Zona
    - Cruise Control

almeno 400 pippe!

Comment

• Font Size
      ...a causa della quale siamo diventati TANTO poverelli... ma devo dire che è davvero bella, và benissimo, spigne come un trattorino e consuma, rispetto alla mia ex Yaris 1.5 TS, veramente una cosa ridicola... con il Cruise a 150km/h stà sui 15-16 km/l, lanciata a palla su autoban tedesca (225 km/h) fa 7.6 km/l... spettacolo!

Siamo lieti di presentarvi la nostra (anzi, sul libretto è della mia Santissima Claudia, la mia compagna...) Alfa 147 1.9 Jtd MultiJet 150cv...

...con:
      - Clima Bi-Zona
      - Cruise Control

bel mezzo
      Last edited by alepan; 30-03-10, 07:59.

Comment

• Font Size
        Bella macchina...

Comment

• Font Size
          solo il colore non mi piace per il resto complimenti

Comment

• Font Size
            Mi sarebbe piaciuta molto Blu montecarlo ma non ne ho trovate.. anche la BlackLine non era male... ma il vantaggio di questo Argento è che tiene bene lo sporco, posso anche non lavarla ogni 3 giorni...

Comment

• Font Size
              Unico consiglio che posso darti ? tenerla originale, mio cugino ha preso la q2, l'ha rimappata e l'ha data via dalla disperazione dopo 20000 km...

Comment

• Font Size
                Grande Icy io l'ho avuta per 9 anni e mai un problema
                L'ho venduta e sono in crisi nera , tanto che ne sto guardando una nuova....

Per curiosità anche in pvt prezzo?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Unico consiglio che posso darti ? tenerla originale, mio cugino ha preso la q2, l'ha rimappata e l'ha data via dalla disperazione dopo 20000 km...
                  e come mai se posso sapere? magari era solo una mappa mal fatta...

Comment

• Font Size
                    La macchina è stata acquistata pensando a una vettura da viaggio e, quando non se ne può fare a meno (a Roma c'è traffico anche alle 2 di notte a volte), per uscirci la sera.... la potenza è più che sufficente e i cerchi le danno quella verve sportiva che male non ci stà proprio... Per muoverci in città siamo sotati di 1 Sh 150 (Claudia) e un SilverWing 600 (il mio)...

@ Alessio: é stata pagata 9000 euro passaggio compreso, la macchinina ha 48.000 km indicati e secondo il mio meccanico di fiducia che l'ha ispezionata a fondo (non ci capisco una motosega di macchine io) se non sono reali poco ci manca... ho cmq concordato per mio personale scrupolo visto che a occhio è nemmeno al 40% di vita, la sostituzione della cinghia di distribuzione tra 10.000km... voglio stare sereno...

Lavori da fare:

- cambiare il loghetto sul muso (è scolorito)
                    - ampliare leggermente l'impianto audio di serie
                    - un paio di piccolissimi ritocchi di carrozzeria (ma qui sono io troppo pignolo)

...per il resto... bella e molto divertente...

Comment

• Font Size

...con:
                      - Clima Bi-Zona
                      - Cruise Control

bella e sembra molto ben tenuta

cazz la danno per 208 km/h e segna 225??? contakilometri alfa... un mio amico con mito segava 190 e io di fianco 180

Cmq per me riame una gran bella macchina la 147, e le vendite dimostrano che in tanti la pensano come me

Comment

• Font Size
                        Originally posted by BO View Post
                        e come mai se posso sapere? magari era solo una mappa mal fatta...
                        Beh, c'? da dire che la mappa era parecchio spinta, il mappatore ? uno molto conosciuto e sa il fatto suo, il problema principale ? stata la rottura dei giunti omocinetici e dei semiassi, la frizione gli ? esplosa dopo 200 km e la turbina dopo 6 mesi...

C'? da dire che forse la q2 avendo l'autobloccante stressi di piu la trasmissione, ma non saprei cmq...

Io ne ho viste di cotte e di crude ad esempio sul TDI 150, ma di affidabilit? ha sempre tenuto, escludendo i primi esemplari che avevano problemi evidenti ai pistoni...

Se non sbaglio i primi TDI 150 che avevano cmq piu di 160cv al banco non avevano pistoni stampati, cosa che si ? resa necessaria nelle evoluzioni successive...

Il multijet 150 ? un bel motore, rispetto all'iniettore pompa VW ? molto piu progressivo nello scaricare la coppia, ed ? probabilmente per questo che la frizione non ? stata concepita per una grande coppia...

Prova ne ? che la versione 147 ducati corse aveva 170cv ma aveva la stessa coppia della versione 150cv, cosa che indica una certa incertezza nella tenuta della frizione stock...

Con mappa leggera non hai problemi cmq...

Comment

• Font Size
                          m è sempre piaciuta la 147 di linea

unica cosa xò ....aborro le makkine grigie .....ho già il cielo di Milano di quel colore

Comment

• Font Size
                            A Roma c'è spesso un bel sole... e al sole è un bel colore...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by CBREVO View Post
                              Beh, c'? da dire che la mappa era parecchio spinta, il mappatore ? uno molto conosciuto e sa il fatto suo, il problema principale ? stata la rottura dei giunti omocinetici e dei semiassi, la frizione gli ? esplosa dopo 200 km e la turbina dopo 6 mesi...

C'? da dire che forse la q2 avendo l'autobloccante stressi di piu la trasmissione, ma non saprei cmq...

Io ne ho viste di cotte e di crude ad esempio sul TDI 150, ma di affidabilit? ha sempre tenuto, escludendo i primi esemplari che avevano problemi evidenti ai pistoni...

Se non sbaglio i primi TDI 150 che avevano cmq piu di 160cv al banco non avevano pistoni stampati, cosa che si ? resa necessaria nelle evoluzioni successive...

Il multijet 150 ? un bel motore, rispetto all'iniettore pompa VW ? molto piu progressivo nello scaricare la coppia, ed ? probabilmente per questo che la frizione non ? stata concepita per una grande coppia...

Prova ne ? che la versione 147 ducati corse aveva 170cv ma aveva la stessa coppia della versione 150cv, cosa che indica una certa incertezza nella tenuta della frizione stock...

Con mappa leggera non hai problemi cmq...

i primi TDI150 iniett pompa avevano anche problemi alle bielle, infatti vennero richiamati se ricordo bene.
                              certo che il tuo amico ne ha fatti di danni posso sapere a qunto la aveva portata?

resta il fatto che anche sul TDI 150 la frizione e' gia' al limite da originale quindi bisogna mappare spingendo poco di coppia e soprattutto non ai bassi giri...ma la turbina regge tranquilla fino a 200cv

Comment

X
                              Working...
                              X