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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti, posseggo una polo 1.4TDI con la quale trasporto (a scopo pista) un carrello chiuso(tendonato) il quale ? tutto tranne che areodinamico, siccome i costi di gasolio aumentano del 100% con il carrello e soprattutto per un fattore areodinamico, sto cercando un qualche produttore di simil spoiler appositi per questi scopi!
Diciamo una cosa analoga a quelli che hanno i camion, per? in versione ridotta per una polo.
se qualcuno sapesse aiutarmi ? pregato di farlo
ciao
grazie
ciao, guarda, si ! sono arrivato alla conclusione che la areodinamica nel mio caso è fondamentale!! Mi fa raddoppiare i consumi a 80Km/h, per non parlare di eventuali 120!!
X chi mi consiglia di cambiare carrello o macchina rispondo: cosa diresti se vai dal chirurgo estetico e lui ti dice:"guardi si ammazzi!" non è una bella risposta!
Crukki e vuncioni sono tra i più zingaracci d'europa; ad agosto in tangenziale di Milano non è raro vedere monovolume e macchinoni targati olanda con lo spoiler che cerchi tu (magari trainando la roulotte da 7 metri).
graziee!! dove l'hai trovata sta foto?
il problema ? che non so con che parola cercare!!
grazie
quello serve x una roulotte....ma dietro a un Ulysse un carrello di aria nn ? ke ne prenda poi tanta eh.....
noi spesso usiamo il carrello dietro a un BMW serie 3 SW...ke ? piuttosto basso....ma se lo guardi da davanti sporgono giusto i plexi double bubble
tralaltro i plexi han gi? una forma aerodinamica, son fatti apposta...e se guardi la carena appena sotto nn c'? neanke un moscerino...e se le guardi quando inizia a piovere mentre vai fink? non rallenti non le vedi nnke bagnare davanti...
tu ke makkina hai? ? bassa? i consumi tu li rapporti alla makkina scarica e ke t aumentino ? normalissimo ma ? dovuto al 90% x il peso ke t devi trascinare ad ogni accelerazione....
nn vorrei fare il gufaccio...ma se anke dovessi trovare uno spoiler da mettere non credo ke migliorerai grank? i consumi...pronostico al max un 5%
allora volevo evitare di spiegare il tutto, però giustamente i tuoi commenti sono da discutere.
Allora: la macchina è una polo, rispetto un x3 è una sottiletta, ma non è quello il punto cmq.
il punto è che il carrello come detto ne 1°post, è chiuso o tendonato o furgonato, chiamatelo come volete, ed è scarsamente smussato, quasi zero!
Praticamente si ha una superfice di circa 3m^2 che coincide perpendicolarmente con il flusso di aria; questo è dimostarto dal fatto che tirando giù due numeri immaginari: se macchina libera consuma 10 per 100Km con il carrello con 2 moto e tutte le attrezzature(circa 450kg tutto compreso) consuma 20 e con carrello vuoto consuma 19, questo vuol dire che il problema non è di peso(in piccolissima parte si,ovviamente) ma è di tipo areodinamico. per cui trovando una soluzione magari più efficace di quella in foto, ma anche uguale io penso che i consumi (con un po' di fortuna) si possano abbattere per al meno il 30-35%!!
Giusta obiezione ;-)
purtroppo ho già provato a chiedere ma nessuno sa nulla... ho pensato anche io a costruirlo, ma ci sono diversi motivi che mi lasciano in difficoltà, ovvero:
Numero 1- Se mi fermano mi sa che mi fanno un verbale da ripagarmi il gasolio per 3 anni
Numero 2- se sbaglio qualcosa e mentre vado si stacca, ammazzo qualcuno
vorrei trovare qualcosa di testato e omologato..
grazie per l'interessamento ragazzi
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