Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

monovolume usato.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    monovolume usato.....

    a breve, forse, vorrei cambiare la macchina e prendere un monovolume usato...la scelta ? tra:

    ulysse
    phedra
    e forse espace...dico forse perch? le macchine francesi non mi danno una bella idea, sicuramente ? solo una mia fissa e magari van meglio delle altre...

    comunque vorrei sapere se ci sono particolari attenzioni da prestare riguardo problemi cronici, rotture e affidabilit?, quali motorizzazioni diesel sono meglio di altre....posso spendere poco e quindi cerco qualcosa del 2004/2005 con 90/100.000 km...avevo preso in considerazione pure il voyager ma oltre a costare di pi? ho viaggiato un p? su quello di mio cugino, 2.8 con cambio automatico, molto bella e rifinita ma consuma un boato e il bollo ? un prelievo di sangue........non ci capisco quasi nulla di auto, che mi consigliate?.....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by jack View Post
    a breve, forse, vorrei cambiare la macchina e prendere un monovolume usato...la scelta ? tra:

    ulysse
    phedra
    e forse espace...dico forse perch? le macchine francesi non mi danno una bella idea, sicuramente ? solo una mia fissa e magari van meglio delle altre...

    comunque vorrei sapere se ci sono particolari attenzioni da prestare riguardo problemi cronici, rotture e affidabilit?, quali motorizzazioni diesel sono meglio di altre....posso spendere poco e quindi cerco qualcosa del 2004/2005 con 90/100.000 km...avevo preso in considerazione pure il voyager ma oltre a costare di pi? ho viaggiato un p? su quello di mio cugino, 2.8 con cambio automatico, molto bella e rifinita ma consuma un boato e il bollo ? un prelievo di sangue........non ci capisco quasi nulla di auto, che mi consigliate?.....

    Sinceramente jack, fra le infinite volte che ho portato la mia ypsilon in concessionario per i problemi all'elettronica o visto piu' di una phedra.
    L'aveva anche un amico, commerciante d'abiti perche' capiente per mettere espositore con abiti in gruccia per capirci, l'ha dato via dopo un anno e mezzo.
    Poi non vuol dire tutte le macchine possono nascere sfortunate.
    Poi considera che quel tipo di auto di media a parte le famiglie li usano commercianti, percui cmq occhi aperti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LASTMINUTE View Post
      Sinceramente jack, fra le infinite volte che ho portato la mia ypsilon in concessionario per i problemi all'elettronica o visto piu' di una phedra.
      L'aveva anche un amico, commerciante d'abiti perche' capiente per mettere espositore con abiti in gruccia per capirci, l'ha dato via dopo un anno e mezzo.
      Poi non vuol dire tutte le macchine possono nascere sfortunate.
      Poi considera che quel tipo di auto di media a parte le famiglie li usano commercianti, percui cmq occhi aperti
      si si certo, non posso permettermi una fregatura quindi occhi aperti.....ma gli stessi problemi potrebbe averli la ulisse visto che sostanzialmente son uguali??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jack View Post
        si si certo, non posso permettermi una fregatura quindi occhi aperti.....ma gli stessi problemi potrebbe averli la ulisse visto che sostanzialmente son uguali??
        Penso di si, condividono buona parte delle cose...
        per quanto incompatibile con l'affermazione precedente possa sembrare ho invece un collega che ha la musa diesel ed e' felicissimo, ce l'ha da due anni da quando gli e' nato il bimbo, quindi per questione di spazi, ed e' stracontento, mai un problema, va' come un orologino e consuma poco, eventualmente valuta anche quella, e' piu' recente, se non erro condivide il pianale della y ma sembra riuscita meglio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LASTMINUTE View Post
          Penso di si, condividono buona parte delle cose...
          per quanto incompatibile con l'affermazione precedente possa sembrare ho invece un collega che ha la musa diesel ed e' felicissimo, ce l'ha da due anni da quando gli e' nato il bimbo, quindi per questione di spazi, ed e' stracontento, mai un problema, va' come un orologino e consuma poco, eventualmente valuta anche quella, e' piu' recente, se non erro condivide il pianale della y ma sembra riuscita meglio
          questo e' un sempio:
          http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180336415

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LASTMINUTE View Post
            ? piccola, vorrei prendere proprio un monovolume per muovermi pi? comodo con bambini, bagagli.....e forse pi? in l? anche la moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              ah? ma qua non c'? nessuno che usa sta specie di furgoni per il trasporto umano?.....ammazza tutti con la cabriol?!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ti consiglierei l'espace, come linea la trovo pi? aggiornata delle altre menzionate, ti sconsiglio spassionatamente il voyager sia per il consumo che per il costo di manutenzione esagerato....


                l'espace ho avuto il modello precedente, la renault sta sul culo a tutti ma a livelli di interni ? ottima anche nelle utilitarie...per il motore la mia aveva quando l'ho venduta 334.000km .....la manutenzione ? stata quella prevista e fatta nei tempi giusti....fuori da questo nessun tipo di problema...

                il 2.2tdi come motore ? molto valido!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tra espace e le altre stai sicuramente sul gruppo fiat-lancia...
                  l'espace di motore va bene ma purtroppo è l'elettronica che pecca,,ne ha su tantissima e l'unica fonte di rogna è proprio quella.
                  il vojager lascialo perdere,,,passato un certo kilometraggio nella maggior parte dei casi crea problemi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ulysse II
                    Phedra
                    Peugeot 807
                    Citroen C8

                    Sono tutte la stessa macchina costruite dal consorzion Sovel (Fiat-PSA).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tra quelli indicati voto phedra

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se aspetti te regalo il scenic
                        Mi sa che tra un pò o cambio motore o devo riassicurare l'astra GSI

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mio padre ha il grand espace 2.2 12v turbodiesel del 1999 (quello ad iniezione indiretta)
                          come capienza non ha uguali ma il motore ? esploso a 160.000km circa e ogni tanto si inceppa una maniglia, una serratura, qualcosa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ok grazie delle esperienze.....io sarei orientato sull'ulisse, ho avuto altre fiat in passato e peccavano in allestimenti e scricchiolii vari ma col motore mai un problema.....ho visto che diesel ci sono diverse motorizzazioni, per l'uso che devo farne va bene anche quello da 109 cv.....ci sono cose particolari di cui devo tenere conto andandole a vedere? controllare se sono stati fatti eventuali richiami...quali?....la distribuzione a quanto si fà?....grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              @Jack il motore non è Fiat ma è l'HDI PSA (peugeot citroen).

                              Non vanno malaccio cmq.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X