Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scenic e aria condizionata KO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scenic e aria condizionata KO

    Salve a tutti,
    tornando dalle ferie ? esploso il compressore dell'AC al mio scenic 1.9dci del 2006,
    tralasciando il costo vergognoso del ricambio, informandomi in giro ho scoperto che la renault aveva aperto una campagna richiami per aggiornare la gestione dell ac ed esteso la garanzia del compressore a 5 anni, in concessionaria negano, qualcuno di voi ? in possesso di informazioni pertinenti?
    la macchina a 100.000 km
    ciao a tutti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ertapiro View Post
    Salve a tutti,
    tornando dalle ferie ? esploso il compressore dell'AC al mio scenic 1.9dci del 2006,
    tralasciando il costo vergognoso del ricambio, informandomi in giro ho scoperto che la renault aveva aperto una campagna richiami per aggiornare la gestione dell ac ed esteso la garanzia del compressore a 5 anni, in concessionaria negano, qualcuno di voi ? in possesso di informazioni pertinenti?
    la macchina a 100.000 km
    ciao a tutti
    prova ad andare sul sito del ministero dei trasporti, c'? una sezione che riporta i richiami ufficiali divisi x marca

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora la storia del compressore della scenic è che c'era un difetto sul cablaggio che va al compressore..non è mai stato fatto un richiamo ufficiale,però se capitava il problema che il compressore attaccava e staccava continuamente,andavi da loro e di sostituivano il cablaggio senza nessuna spesa,ecco se a te succedeva la stessa cosa e portavi la macchina a far vedere e sostituire il cablaggio,avresti avuto poi l'allungamento della garanzia sul compressore.
      comunque è vero,,è capitato che si rompessero proprio i compressori,ma troppo pochi per poter dare il via a un richiamo.
      altra cagata che han fatto in renault è stata quella che quando il cablaggio non faceva contatto,veniva memorizzato un errore in centralina gestione motore e non clima..quindi le prime volte uno cambiava il cablaggio ma poi non funzionava comunque..bisognava andare in centralina motore a cancellare l'errore del clima..roba assurda..l'ho sempre detto io che sull'elettronica quelli della renault non hanno ancora capito molto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Peppotto View Post
        prova ad andare sul sito del ministero dei trasporti, c'? una sezione che riporta i richiami ufficiali divisi x marca


        no non c? il richiamo per il compressore,,per la sua c'era stato un richiamo per il servosterzo elettrico e uno per le cinture di sicurezza posteriori

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh! ma comunque in conce renault quando fanno la diagnosi , il computer scansiona tutte le centraline e l'operatore è istruito per controllare tutti gli errori di tutte le centraline 2 minuti max di tempo)

          se poi vogliam parlare del fatto che il sensore della luce della retromarcia da errore nella centralina del freno a mano.......................... beh! ci sarebbe tanto da parlare ehehehehe

          ps- collabboro con conce renault e molte volte le scansioni me le faccio da solo
          Last edited by lello-pista; 25-09-10, 12:14.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by golf2000 View Post
            no non c? il richiamo per il compressore,,per la sua c'era stato un richiamo per il servosterzo elettrico e uno per le cinture di sicurezza posteriori
            il problema del compressore l'ho avuto anche io, e mi e' stato cambiato.
            l'ultimo richiamo fatto, proprio ad agosto, e' stato per il freno a mano. (dice che potrebbe azionarsi durante la marcia....niente di cui preoccuparsi )

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'aggiornamento freno a mano non aggiorna solo la centralina ke gestisce appunto il freno a mano, ma tutte, è 1 sw molto + completo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lello-pista View Post
                l'aggiornamento freno a mano non aggiorna solo la centralina ke gestisce appunto il freno a mano, ma tutte, ? 1 sw molto + completo
                meglio cosi' allora! io ho solo letto la lettera arrivata da renault...poi c'e' chi ha provveduto a portarla in officina

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tu nn spendi nulla, al conce renault per 10 minuti di "lavoro" si incassa 15€

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X