Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kia Picanto: ? sicura?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Kia Picanto: ? sicura?

Ho guardato le prove di crash della Picanto modello vecchio e devo dire che fanno pena... avete idea se il modello nuovo ? miglioraro in qualcosa oppure hanno solo cambiato i fanali?
    La prova della nuova non l'hanno ancora fatta (o semplicemente non ? ancora disponibile sul sito EuroNCAP)

• Font Size
    S?.

E' sicuro che ? piantata!

L'ho avuta una volta come auto a noleggio: un polmone assurdo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexab13 View Post
      S?.

E' sicuro che ? piantata!

L'ho avuta una volta come auto a noleggio: un polmone assurdo!
      Immagino, per? mi preoccupo di pi? per l'incolumit? della mia donzella che non delle prestazioni... anche se pure loro contribuiscono alla sicurezza...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fox75 View Post
        Immagino, per? mi preoccupo di pi? per l'incolumit? della mia donzella che non delle prestazioni... anche se pure loro contribuiscono alla sicurezza...
        Era per dissuaderti dall'acquisto.
        Ma se ormai il paracarro ? gi? nel box....

Comment

• Font Size
          Era per dissuaderti dall'acquisto.
          Ma se ormai il paracarro ? gi? nel box....
          No, non ? ancora in box... deve prima vendere la sua Ka del 2001... non sar? facile anche se va benissimo.
          Le altre papabili sono: Fiesta 1.4 GPL, Swift 1.3D, Yaris 1.4 benzina.
          Non conosco nessuno che abbia la Fiesta a GPL ma non sono tanto convinto della tenuta dei motori picoli col gas dato che, per esempio, la Picanto senza GPL ha 7 anni di garanzia mentre con il GPL solo 3... inoltre deve registrare le valvole ogni 15.000km e sostituirle obbligatoriamente ogni 60.000 (costo circa 600?).

Comment

• Font Size
            no! ne ho accartocciata personalmente una e ho verificato ( modello vecchio )

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lordh View Post
              no! ne ho accartocciata personalmente una e ho verificato ( modello vecchio )
              Qualche dettaglio in pi??

Comment

• Font Size
                Qualche dettaglio in pi??
                se ritrovo un paglio di foto...... uhm!

con quelle sicuramente capiresti al volo

cmq sia frontale sui 40 io sui 30 35 l altro!

non proprio un frontale via... zona faro sinistro fino met? cofano... ora non ricordo precisamente perch? la botta ? stata abbastanza forte per? un p? della "plancia" [tra virgolette perch? gli interni del gaucho son meglio] mi ? arrivata altezza petto, insomma si ? crinato tutto.....

che ricordi il gaucho

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lordh View Post
                  se ritrovo un paglio di foto...... uhm!

con quelle sicuramente capiresti al volo

cmq sia frontale sui 40 io sui 30 35 l altro!

non proprio un frontale via... zona faro sinistro fino met? cofano... ora non ricordo precisamente perch? la botta ? stata abbastanza forte per? un p? della "plancia" [tra virgolette perch? gli interni del gaucho son meglio] mi ? arrivata altezza petto, insomma si ? crinato tutto.....

che ricordi il gaucho

Inkkkkia!!!! Se hai foto e puoi postarle...

Comment

• Font Size
                    No, non ? ancora in box... deve prima vendere la sua Ka del 2001... non sar? facile anche se va benissimo.
                    Le altre papabili sono: Fiesta 1.4 GPL, Swift 1.3D, Yaris 1.4 benzina.
                    Non conosco nessuno che abbia la Fiesta a GPL ma non sono tanto convinto della tenuta dei motori picoli col gas dato che, per esempio, la Picanto senza GPL ha 7 anni di garanzia mentre con il GPL solo 3... inoltre deve registrare le valvole ogni 15.000km e sostituirle obbligatoriamente ogni 60.000 (costo circa 600?).
                    Sulle piccole io andrei di diesel: molta pi? coppia sotto e quindi scatto per togliersi dalle situazioni ... imbarazzanti!
                    Vedo solo la swift a gasolio tra le papabili, ma quella non la conosco.
                    Ho guidato la 500D, la Y, la Mito, la Grande Punto a gasolio: quelle vanno bene, hanno spunto da vendere (per la categoria). La mia morosa ha la Yaris a benza ed ? discreta, se proprio deve essere a benzina, la migliore tra le papabili che hai elencato.

Comment

• Font Size
                      lascia stare........è più sicura la fiat uno

Comment

• Font Size
                        Sulle piccole io andrei di diesel: molta pi? coppia sotto e quindi scatto per togliersi dalle situazioni ... imbarazzanti!
                        Vedo solo la swift a gasolio tra le papabili, ma quella non la conosco.
                        Ho guidato la 500D, la Y, la Mito, la Grande Punto a gasolio: quelle vanno bene, hanno spunto da vendere (per la categoria). La mia morosa ha la Yaris a benza ed ? discreta, se proprio deve essere a benzina, la migliore tra le papabili che hai elencato.
                        La Swift ha lo stesso motore diesel delle fiat quindi credo vada benone (peccato che per quella strana cilindrata paghi di assicurazione esattamente come un 1500cc...), la Fiesta ? molto pi? moderna di linea ma il GPL ha qualche vantaggio dal punto di vista economico SOLO SE il motore ? robusto... altrimenti la manutenzione ? salata... percorrerebbe 15.000 massimo massimo 20.000km/anno

Comment

• Font Size
                          Mia moglie ha la G.Punto 1.4 a Gpl, non la natural power ma l'impianto l'ho fatto montare ex post, il registro delle valvole con il cambio dei piattelli l'ho fatto a 56.000 km (!!!) per 150 euro di spesa, percorre 50 km al giorno per lavoro, mai avuto problemi, non è una freccia ma per una ragazza va più che bene.

Valuterei pure la Fiesta Gpl, l'ha presa il mio vicino da quasi un anno, ne è entusiasta sopratutto per il risparmio economico.

Comment

• Font Size
                            Io quando vedo queste scatoline di auto penso sempre...MEGLIO NON CIOCCARE O E' LA FINE.
                            la mia compagna ha la Chevrolet 8ex daewoo) Matiz 800....un cesso di auto, quando ripenso alla mia y10 del 1989 penso che era sicuramente superiore.
                            tenuta di strada appena suff.
                            frenata appena suff.
                            motore....1/2 polmone sul piano, in salita.......meglio cercare solo strade in discesa
                            in caso di incidente........meglio non essere nell'auto.....già solo a chiudere le portiere c'è il rischio che restino in mano.
                            problemi al cambio,, sterzo leggerissimo e con tantissimo gioco....
                            consuma come un aeroplano (andando tranquilli..visto che non ha motore per andare forte) fa ca 12km/lt nell'uso misto
                            insomma se penso che hanno fatto anche la versione a gas mi viene da ridere, chissà quanto sarà grande il bagagliaio

Comment

• Font Size
                              [/QUOTE=JOSKA;6685676]
                              insomma se penso che hanno fatto anche la versione a gas mi viene da ridere, chissà quanto sarà grande il bagagliaio [/QUOTE]

Fanno un 800cc a GPL??? Mmmmmmmmmmm che missile sarà???!!!!
                              Last edited by Fox75; 24-09-10, 18:50.

Comment

X
                              Working...
                              X