Io ce l'ho la Gpunto, modello 2005 (una delle prime 6000 prodotte) 1.9 MJt 131 cv.
Ebbene ho cambiato 5 cerchi perchè fatti raddrizzare 2 volte circa il set originale + 1 preso di scorta (grazie alle nostre strade molto curate) poi ho trovato 4 cerchi d'occasione originali gommati e li ho cambiati.
Ho 163.000 km e dentro nessun rumore anomalo, solo una vibrazione vicino al parabrezza (non sempre) quando sta al sole (si dilata qualcosa) ma niente di molto diverso da molte Golf (5° serie) di amici.
Per il resto normale manutenzione, una valvola EGR a 140.000 km e gli unici due interventi extra un manicotto del turbo da 36 euro e il radiatore con una crepa (forse il secondo è più un caso sporadico).
Vado via regolarmente ai 140 TDI e a due colleghi giovincelli con la Mito 1.6 mjt.
Ora devo fare i dischi ma se li è meritati tutti; ho programmato che esploderà intorno ai 240.000 e ne sono fiero.
Ebbene ho cambiato 5 cerchi perchè fatti raddrizzare 2 volte circa il set originale + 1 preso di scorta (grazie alle nostre strade molto curate) poi ho trovato 4 cerchi d'occasione originali gommati e li ho cambiati.
Ho 163.000 km e dentro nessun rumore anomalo, solo una vibrazione vicino al parabrezza (non sempre) quando sta al sole (si dilata qualcosa) ma niente di molto diverso da molte Golf (5° serie) di amici.
Per il resto normale manutenzione, una valvola EGR a 140.000 km e gli unici due interventi extra un manicotto del turbo da 36 euro e il radiatore con una crepa (forse il secondo è più un caso sporadico).
Vado via regolarmente ai 140 TDI e a due colleghi giovincelli con la Mito 1.6 mjt.
Ora devo fare i dischi ma se li è meritati tutti; ho programmato che esploderà intorno ai 240.000 e ne sono fiero.
Comment