Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto a metano...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ne so qualcosa perch? la valutavo anch'io (mi piacerebbe sapere il prezzo...) e ho un collega che sta per acquistarla.
    inannzi tutto tieni presente che il serbatoio benzina ? ridicolo, forse 13/15litri, ed ? il motivo per cui paga poco di tassa di possesso: ? un incentivo statale che compete alle auto ecologice "monofuel", cio? auto che nascono per bruciare quello specifico carburante ecologico.
    il piccolo serbatoio, ovviamente sar? frutto un compromesso con lo stato, serve a garantirti ipoteticamente la possibilit? di spostarti sino alla zona pi? vicina servita da distributori metano/gpl nel caso lo esaurissi "fuori zona".

P.S.: gpl/metano sono una anomalia italiana, per questo nel resto dell'europa si trovano pochi distributori. ne trovi di pi? nelle zone un po' sottosviluppate (ad esempio brasile ...)
    Last edited by gabmamb; 02-12-10, 10:56.

Comment

• Font Size
      ma sei sicuro???

le auto GPL almeno hanno un serbatoio normale della benza anche se le prendi dalla casa madre

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        ma sei sicuro???

le auto GPL almeno hanno un serbatoio normale della benza anche se le prendi dalla casa madre
        perch? sono bifuel !!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabmamb View Post
          P.S.: gpl/metano sono una anomalia italiana, per questo nel resto dell'europa si trovano pochi distributori. ne trovi di pi? nelle zone un po' sottosviluppate (ad esempio brasile ...)
          Anomalia mica tanto....
          E manco sottosviluppati...
          Nei paesi tedeschi li usano da mo... ma son restii pure a scaldare casa col gas... pensa te metterlo su una macchina...
          In giro per l'europa, comunque, nei paesi sviluppati i problemi li trovi solo col GPL e in zona austria...
          Poi se era un modo garbato per dire che qui siam barboni e vogliam risparmiare pagando poco la benza... hai ragione

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Anomalia mica tanto....
            E manco sottosviluppati...
            Nei paesi tedeschi li usano da mo... ma son restii pure a scaldare casa col gas... pensa te metterlo su una macchina...
            In giro per l'europa, comunque, nei paesi sviluppati i problemi li trovi solo col GPL e in zona austria...
            Poi se era un modo garbato per dire che qui siam barboni e vogliam risparmiare pagando poco la benza... hai ragione
            fondamentalmente s?!
            cmq citavo un articolo sul numero di agosto di Quattroruote.

Comment

• Font Size
              sul discorso del bollo a 60 euro ? perch? rispetta una normativa europea che la identifica come auto ecologica.
              come Zafira e Astra hanno montato dalla casa madre un serbatoio di benzina sotto i 15 litri quindi ? identificata come auto a prevalenza gas, quindi ecologica.

liberi di andare ad informarvi.

Zafira e Astra sono entrambe a casa mia (di mio fratello e dei miei)e pagano rispettivamente 46 e 36 euro di bollo.

x le prestazioni....? vero che vanno di piu a gas che a benza....sono fatte x andare con quello.

dai un'occhiata qui....

Comment

• Font Size
                di autonomia a metano cosa riescono a fare?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  di autonomia a metano cosa riescono a fare?
                  dipende dal piede.
                  io ci facevo circa 300km con 16 euro, ciclo extraurbano.
                  v? da s? che in autostrada sono 250 km,...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by drako View Post
                    dipende dal piede.
                    io ci facevo circa 300km con 16 euro, ciclo extraurbano.
                    v? da s? che in autostrada sono 250 km,...
                    Da casa, con l'astra in prova, non sono arrivato al distributore di innsbruck...
                    Per? considerando quanto costa il pieno avevo quasi convinto il mio compare a prenderla

Comment

• Font Size
                      si ma son autonomie ridicole per avere poi serbatoi da 15 litri di benza....

io gi? mi lamento che con la punto 1200 GPL faccio 400/450 km normalmente e 320/50 in autostrada a 120

Comment

• Font Size
                        Presente
                        Panda 1200 a metano.

PRO:
                        Consumi ridotti.... con 11euro mio fratello fa 240km di media.
                        Paghi di meno di bollo (nelle auto nuove con gli incentivi a regola non paghi per 3-5anni)

CONTRO:
                        1)Quando va a metano (rispetto al gpl) perde un po' di potenza anche se nel caso della panda il kit ? direttamente da parte della casa
                        2)I distributori non sono tanti e per fare un pieno alla panda (11euro) ci vuole qualche minuto e di solito c'? la fila
                        3) non esiste il self service del metano.

Comment

• Font Size
                          Sono andato in vacanza in Puglia con una Touran 2.0 a metano, per cui ti posso dire:

Autonomia metano circa 300 km
                          Autonomia benzina circa 50/60 km

Io viaggiavo di notte, per il metano devi farti la roadmap dei distributori 24/24, al sud ce ne sono pochissimi (parlo di 1/2 anni fa) salendo la situazione migliora.

Se per caso ne manchi 1 mentre sei in viaggio devi fermarti ad ogni stazione per fare il pieno (se cos? si pu? chiamare) come ? capitato a me

Se giri vicino a casa dove hai dei distributori il risparmio ? tangibile, se devi viaggiare valuta bene le zone

Comment

X
                          Working...
                          X