Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa significa sarcazzo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by elio View Post
    ho controllato

    ? un p? contorto ma leggendo la norma dovrebbe poter circolare perch? resterebbe comunque un mezzo idoneo alla circolazione (non un radiato tipo auto degli anni 20 che possono circolare solo nel caso di eventi e raduni)

    revisione annuale

    per quanto all'assicurazione sarebbe intelligente farla normale e non ASI: pagare la tariffa ASI ed usare l'auto normalmente secondo me sarebbe pericoloso (per eventuali controversie con la compagnia) se, malauguratamente, dovessi causare un incidente
    aspetta questa non l'ho capita.
    Io ho una macchina storica del 1979, ultimamente ho passato l'assicurazione da una con franchigia ad una normale con classe di appartenenza.
    Pago 180 euro in prima classe......
    L'auto ? anche omologata ASI.
    Che problemi ci potrebbero essere con l'assicurazione?

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by Anima998 View Post
      si poi per? la differenza sta nel mantenerla
      la giulietta costerebbe di piu'
      Originally posted by elio View Post
      GomunGue

      facessi massimo 6000km all'anno mi prenderei un bel 850, magari anche csi, con 4 lire, impianto gpl (per avere l'agevolazione sul bollo e libero accesso nelle zone a traffico limitato... con la bombola pi? piccola che c'?, una 30 litri ad esempio ) e via
      fossi in mamma bmw....non ti venderei mai piu' una bmw

      Originally posted by elio View Post
      ho controllato

      ? un p? contorto ma leggendo la norma dovrebbe poter circolare perch? resterebbe comunque un mezzo idoneo alla circolazione (non un radiato tipo auto degli anni 20 che possono circolare solo nel caso di eventi e raduni)

      revisione annuale

      per quanto all'assicurazione sarebbe intelligente farla normale e non ASI: pagare la tariffa ASI ed usare l'auto normalmente secondo me sarebbe pericoloso (per eventuali controversie con la compagnia) se, malauguratamente, dovessi causare un incidente
      e come farebbero loro a sapere se tu utilizzi l'auto quotidianamente?
      e comunque il 99% delle auto iscritte ASI in circolazione hanno assicurazione ASI

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by MrBrandy View Post
        quello che non capisco ? perch? un 10 cilindri da 507cv marchiato BMW ? un capolavoro della meccanica davanti a cui togliersi il cappello e un 10 cilindri da 500cv Audi marchiato Lambo ? un polmone... davvero non ci arrivo

        quanto ai "soli" 80cv in pi? del doppio turbo, non ? del tutto corretto il confronto: se partiamo dalla base della S6, l'incremento dato dalla sovralimentazione ? di circa 150cv, quindi appare sicuramente adeguato.
        non credo comunque che ci sarebbero state particolari difficolt? a montare sulla RS6 la versione "full power" dell'aspirato, ma evidentemente hanno preferito cos?.

        solo per amor di discussione, eh! ormai ho capito che qua mettere in discussione la ///M ? come bestemmiare in chiesa!
        solo per amore della discussione

        io invece non capisco perch? per te ? difficile capire che non mi posso togliere il cappello davanti ad un motore che BITURBO ha SOLO 70 cv in pi? di quello davanti al quale mi tolgo il cappello ASPIRATO

        come tu stesso dici la base aspirata audi infatti ha solo 435 cv
        quindi
        ha pi? o meno i cv del mio V8 del sarcazzo.......
        ma in questo caso parliamo di un V10 di 10 anni pi? nuovo.......
        beh...........mi sembra veramente pochino per togliersi il cappello

        insomma ? come se ti togliessi il cappello davanti ad un motore 4 cil di moto 1000 cc che nel 2010 ha 150 cv..........


        il suol fatto della M o del sarcazzo scherzo.....e si dovrebbe essere capito
        a me non piacciono solo le M

        ma tu mi sembra che neghi l'evidenza sul fatto che un V10 BMW del 2005 da 507 cv aspirato sia per la storia motoristica pi? rilevante di un V10 audi BITURBO (venuto qualche anno dopo) da soli 580 cv

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by MrBrandy View Post
          ma si, questo nessuno lo mette in discussione

          ? che sentire bollato come "polmone" un motore nato dall'accorpamento di due propulsori vecchiotti, che riesce a tirare fuori pi? o meno gli stessi cavalli di uno dei motori pi? prestigiosi in circolazione (e che ha vinto pure un sacco di premi, come fate giustamente notare) mi faceva un po' sorridere, tutto qui

          ora basta, per? che siamo andati OT, qua si parlava di sarcazzo




          azz... lo sapevo che a toccarvi la "emme" pestavo una cacca gigantesca... mortacci mia
          qui sta il punto
          mettere insieme due motori vecchiotti 5 cil non ? come fare un V10 derivato dalla F1

          infatti tra i due motori ci ballano quasi 100 cv......

          cmq per conoscenza
          quando bmw mise insieme due motori 6 in linea della M3 sarcazzo E36........facendo un V12 che motorizzo la Mc Laren...........questa auto fece 391 kmh effettivi, e il contachilometri segnava 71 mila km
          un auto di un privato con 70 mila km con motore V12 derivato da due gruppi 6 L M3 fece 391 kmh.............e 640 cv

          direi che sui motori il confronto audi-bmw ? impietoso

          sarcazzo a parte

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by livelegend View Post
            ma tu mi sembra che neghi l'evidenza sul fatto che un V10 BMW del 2005 da 507 cv aspirato sia per la storia motoristica pi? rilevante di un V10 audi BITURBO (venuto qualche anno dopo) da soli 580 cv
            ma no, infatti ? proprio questo il punto, io non nego niente, anzi SO che il BMW ? un motore con un progetto pi? raffinato

            proprio per questo rimarco come il V10 ASPIRATO di cui la storia non far? a meno sia eguagliato in potenza da un V10 ASPIRATO (parlo della versione Lambo) ottenuto unendo due motori Audi di 10 anni fa

            se poi sulla RS6 hanno scelto di biturbizzarlo anzich? montare la versione Lambo da 500cv, avranno avuto i loro motivi, azzo ne so io

            Live, te vojo bene lo sai

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by livelegend View Post
              qui sta il punto
              mettere insieme due motori vecchiotti 5 cil non ? come fare un V10 derivato dalla F1
              l'abbiamo capito che stiamo dicendo la stessa cosa?

              Originally posted by livelegend View Post
              infatti tra i due motori ci ballano quasi 100 cv......
              io confrontavo il V10 M5 con il V10 Lambo, hanno pi? o meno la stessa potenza.

              quel polmone della S6 da 435cv non lo considero neanche

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by pierry View Post
                al tuo ragionamento per? devi aggiungere il fattore cosumo gomme,benzina,bollo,assicurazione.. che ? un valore pari a N
                si tutto vero

                mettici pure di averci 540 cv sotto al culo su un auto comodissima che passa inosservata perch? la met? della gente pensa che ? un 530 ( e chi la riconosce invece sbava), e con la quale puoi provare emozioni uniche ma anche caricare una famiglia intera

                provate prima di giudicare
                per me il bolo e tutto valgono quello scritto sopra, e io ? un p? che giro con qualche cv sotto al culo
                sopratutto se per averla mi bastano meno di 30 mila euro

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by livelegend View Post
                  si tutto vero

                  mettici pure di averci 540 cv sotto al culo su un auto comodissima che passa inosservata perch? la met? della gente pensa che ? un 530 ( e chi la riconosce invece sbava), e con la quale puoi provare emozioni uniche ma anche caricare una famiglia intera

                  provate prima di giudicare
                  per me il bolo e tutto valgono quello scritto sopra, e io ? un p? che giro con qualche cv sotto al culo
                  sopratutto se per averla mi bastano meno di 30 mila euro
                  tornando seri....

                  a proposito di bollo, quanto paga la tua M5 V8? ? euro4 o 3?

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by MrBrandy View Post
                    i saggi teorici affermano che il fattore mantenimento ? dato dalla differenza Δ tra b (mantenimento normale auto 3.0 diesel) e c (auto sarcazzo).

                    essendo b e c equiparabili tranne che per i fattori bollo (che si recupera con il semplice cambio olio annuale in luogo dei costosissimi tagliandi) e consumo benzina (che per un sarcazzista DOC ? ininfluente, anzi ? sintomo di maggiore prestigio), ed eliminando il fattore assicurazione per il principio che "oltre tremila pagano tutti uguali" si ha che

                    Δb = Δb = 0

                    indi la differenza si annulla e il teorema del sarcazzo regge benissimo

                    nella formula manca il differenziale di passare da una comunissima diesel dimmerda ad un mostro da oltre 500 cv............

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by MrBrandy View Post
                      tornando seri....

                      a proposito di bollo, quanto paga la tua M5 V8? ? euro4 o 3?
                      non mi ricordo bene
                      ma pi? di 1000 euro

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by livelegend View Post
                        non mi ricordo bene
                        ma pi? di 1000 euro
                        cazzooo, mi son dovuto sedere

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by livelegend View Post
                          nella formula manca il differenziale di passare da una comunissima diesel dimmerda ad un mostro da oltre 500 cv............
                          quello ? insito nel concetto stesso di prestigio

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by MrBrandy View Post
                            ma no, infatti ? proprio questo il punto, io non nego niente, anzi SO che il BMW ? un motore con un progetto pi? raffinato

                            proprio per questo rimarco come il V10 ASPIRATO di cui la storia non far? a meno sia eguagliato in potenza da un V10 ASPIRATO (parlo della versione Lambo) ottenuto unendo due motori Audi di 10 anni fa

                            se poi sulla RS6 hanno scelto di biturbizzarlo anzich? montare la versione Lambo da 500cv, avranno avuto i loro motivi, azzo ne so io

                            Live, te vojo bene lo sai
                            ok
                            io pure te vojo bene........

                            il tutto parte dal fatto che cercavo di dissuadere luka nel farsi la rs6

                            l'unico modo che avevo era evidenziare la differenza meccanica tra il raffinatissmo V10 bmw col V10 audi Biturbizzato......

                            poi la RS6..............magara ad avercela......

                            anche se i miei porgetti sono per una E61...............un M5 touring del 2008
                            quello in questo momento ? il mio sbiettivo pi? che la RS6

                            p.s. se la M5 consuma.............la RS6 ti fa davvero piangere al punto che non riesci ad andare dove non ci sono distridutori facendo 1-2 km/l

                            altro che bollo.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Ieri ho preso un foglietto per un 850R... non ? sarcazzo... Ma a me serve un wagon per caricare e i M5 familiari del sarcazzo in germany costanoa ancora cari per me

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by MrBrandy View Post
                                quello ? insito nel concetto stesso di prestigio
                                il prestigio non c'entra
                                parlo per me......ma avendo quel tipo di auto mi sento autorizzato a parlare

                                se voglio il prestigio compro un 997 usato
                                non ? al di fuori della mia portata
                                basterebbe rinunciare a qualche moto..........daltronde anche con solo 1-2 moto farei quello che faccio adesso........

                                io e penso tutti quelli che comprano M voglio altro

                                quindi i circolo con una M5 del 2001 (da ormai 9 anni.....) per quello che mi da
                                se volessi il prestigio avrei altro
                                e intendo prendere la E60 perch? dopo averla provata so che mi dar? quello che ho adesso meglio
                                peccato solo che non esista manuale........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X