Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi a fare due conti -Grand Cherokee vs S-max

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiutatemi a fare due conti -Grand Cherokee vs S-max

    Vi chiedo lumi, magari riuscite ad essere meno acciecati dall'amore rispetto a me
    Diciamo che c'? in previsione di cambiare macchina, non domani e nemmeno dopo domani ma entro un annetto ? molto probabile.
    I must della nuova macchina sono cambio automatico (so' pigro e non corro ), e spazio..per i cani e i bimbi quando arriveranno.

    Il Gand Cherokee per me ? il sogno proibito, la adoro da sempre e ricalca perfettamente quello che voglio...bellissima a dire poco...bellissima anche con gli inserti in radica
    ma veniamo alle note dolenti:
    ? 2.7 diesel e f? 10 con un litro e regala 163cv
    S-max molto bella anche lei, sicuramente consumi pi? contenuti( e non di poco)
    2.0 di cilindrata e 130cv.

    Quello che gi? so' ? che se guardo i consumi e anche l'et? la prima perde senza speranza pero'....pero'....
    Se la prima fosse immatricolata autocarro?quanto risparmio di assinculazione?
    Anche se poi devo rinunciare ad un posto (da 5 a 4) non ? un problema, non ho intenzione di far pi? di due figli e non porto nessuno in giro
    Il bollo credo che tra l'una e l'altra non vari molto...nel caso smentitemi pure e fatemi passare la febbre

    Nel piatto della bilancia c'? da mettere che il primo con un po' di culo con 12.000€ me lo porto a casa mentre per il secondo per avere belle robine ne servono almeno 16.000€....la differenza di 4.000€ li sputtano volentieri in gasolio se posso.
    All'anno faccio pi? o meno 20.000km
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186927955

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189683453

    In pi? chiedo pareri a chi un Grank Cherokee l'ha avuto....i consumi sono cos? inclementi? 10km/l urbano e 12km/l extra?
    Costi di manutenzione?

    Ps: Questi sono tutti ragionamenti da uno che ormai la moto non la ricomprer?, l'unico sfizio sar? la macchina e la famiglia...questo tizio guadagna uno stipendio normalissimo e non vuole ritrovarsi nella merda per una macchina

    Grassie
    Last edited by lucavor; 15-02-11, 17:05.

  • Font Size
    #2
    Con un conto alla buona con 4000 € di differenza ci fai 30.000 chilometri "gratis"...

    ... se una la ami e l'altra no che ci pensi a fare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Con un conto alla buona con 4000 ? di differenza ci fai 30.000 chilometri "gratis"...

      ... se una la ami e l'altra no che ci pensi a fare?

      Mi piacciono tutte e due...una pero' ? il famoso passo pi? lungo della gamba me s? l'altra sicuramente ? pi? accessibile da me povero pezzente

      4.000 l'anno solo di benza ...mi siedo che ? meglio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Due macchine proprio uguali....
        Beh io sono di parte ho il cherokee quindi ti consiglio quello.
        L unica pecca sono i consumi poi per il resto con delle belle gomme non
        Ti ferma pi? nessuno. 12000 cmq mi sembrano un Po pochi per uno tenuto bene, ti consiglio di controllare bene prima di acquistarlo.
        La Ford e un auto normale bellina e di sicuro pi? economica in tutti i sensi
        ma personalmente non la comprerei.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by carlo_a_tuono View Post
          Due macchine proprio uguali....
          Beh io sono di parte ho il cherokee quindi ti consiglio quello.
          L unica pecca sono i consumi poi per il resto con delle belle gomme non
          Ti ferma pi? nessuno. 12000 cmq mi sembrano un Po pochi per uno tenuto bene, ti consiglio di controllare bene prima di acquistarlo.
          La Ford e un auto normale bellina e di sicuro pi? economica in tutti i sensi
          ma personalmente non la comprerei.
          al di l? dei consumi cosa costa mantenere quel bambino tagliandi ecc?Che cosa ? bene controllare nell'usato?...Lo so' che non sono per niente uguali infatti per una guida il cuore per l'altra il portafoglio

          Con la questione autocarro dove e quanto si risparmia?
          Last edited by lucavor; 15-02-11, 18:08.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io spenderei quei 4000 in pi? x la s-max ma ho una macchina pi? nuova con meno km e meno manutenzione da fare ..dalle foto interne direi che quell' auto ha come minimo il doppio dei 130.000 km segnati ...ti butti in un pozzo senza fine

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quei 4000neuri in 1 anno li hai finiti tra gasolio e gomme

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi avete convinto...a meno che non vinca il megaminchinonario rester? un sogno non realizzato...4000 bombe l'anno sono troppi solo per la benza non guadagno abbastanza che palle pero' .
                Mi compro la panda stescionuegon

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io sono di parte S-Max titanium 7 posti automatica 130cv

                  e ti posso dire che :
                  in paese o citta con tanti stop & go il consumo ? attorno ai 10-11km litro
                  in autostrada andando ai 120-130 il consumo varia dai 14 ai 17 km litro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by meo68 View Post
                    io sono di parte S-Max titanium 7 posti automatica 130cv

                    e ti posso dire che :
                    in paese o citta con tanti stop & go il consumo ? attorno ai 10-11km litro
                    in autostrada andando ai 120-130 il consumo varia dai 14 ai 17 km litro
                    Parla parla...voglio capire anche com'? il cambio automatico ford...tutti parlano benissimo di quello VW ma si sentono pochi pareri sul ford.
                    Mi piace anche la Mondeo ma S-max gli d? una pista....racconta racconta.....costi di gestione ecc ecc.
                    Comunque se fa 17km/l ? bene.....li stessi che fa la mia 106 ora solo che per caricare il cane devo abbattere i sedili e farla coup?
                    Dato che il Cherokee lo devo scartare per ovvi problemi di dan?....con 16.000 annui la vedo dura buttarne 4000 solo di benza senza contare tagliandi, gomme assinculazioni e bollo
                    Last edited by lucavor; 16-02-11, 08:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      luca se la prendi autocarro paghi molto meno di bollo ma ti spennano in assicurazione

                      lascia stare quel coso l?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        luca se la prendi autocarro paghi molto meno di bollo ma ti spennano in assicurazione

                        lascia stare quel coso l?
                        Ho gi? rinunciato pero' ? cos? bello .....da quando ho guidato il V8 benza in Canada non mi ? pi? uscito dal cuore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lucavor View Post
                          Ho gi? rinunciato pero' ? cos? bello .....da quando ho guidato il V8 benza in Canada non mi ? pi? uscito dal cuore
                          si montare nel diesel ti cascano i maroni allora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e magari poi ti sforna tre gemelli in un colpo....sei cagato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              si montare nel diesel ti cascano i maroni allora
                              Mi sarei accontentato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X