Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4x4 SENZA FRONZOLI per far pochi km....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    4x4 SENZA FRONZOLI per far pochi km....

    ragazzi...dudget un bel p? sotto i 10.000e....

    se voleste comprare un 4x4...cosa prendereste? mezzi con cui fare pochi km l'anno...

    io parlo di mezzi "seri" ...spartani e senza fronzoli.

    defender.....patrol o similari

    su cosa puntereste e per quale motivo?



    avete idea dei costi di manutenzione di mezzi simili?

    sembra facciano una vagonata di km...insomma...roba indistruttibile


    e a livello di off? quali sono quelli pi? indicati o cmq adatti ad essere preparati nel tempo?

  • Font Size
    #2
    inoltre....mezzi simili sono omologati tutti autocarro?

    Comment


    • Font Size
      #3
      No, non sono omologati tutti autocarro, anche se buona parte si ma per scelta del proprietario.....
      Solo i pick up nascono come autocarri e non hai altri modi di immatricolazione (ho un pick-up per l'appunto )
      L'unico rischio nel prendere mezzi come Patrol e simili sotto i 10.000 euro ? quello dei km..... trovi mezzi che hanno vissuto tanto, hanno fatto troppo, e sono stanchi.....e se ti ritrovi a doverci mettere le mani, o sei un meccanico, o hai un amico meccanico, o spendi poi il doppio......
      Per la strgande maggioranza, i mezzi seri, vengono usati in modo "serio"......

      Costi di manutenzione..... ovvio dipende dai km per l'appunto e per cosa li usi.....se per andare in strada ne pi? ne mano di un'auto "comune", se l'intenzione ? quella di fare "fuoristrada" le cose cambiano e di parecchio e le rotture sono all'ordine del giorno, con conseguenti esborsi economici...

      Al di l? di tutto questo un ottimo mezzo che si presta ad essere preparato molto bene senza grossi esborsi potrebbe essere il Patrol (ci metti ponti Dana e balle varie senza dissanguarti troppo), ed ? parecchio longevo nel tempo, (se ha gi? 200.000 km magari scalati e ha fatto fuoristrada per?, io lascrei stare.....)
      Defender un pelo pi? caro soprattutto nella preparazione,
      Il mezzo che mi piace di pi?, se ben preparato ? il Wrangler, ma qui i costi dell'acquisto salgono e di parecchio......

      Teoricamente con mezzi pi? piccoli come i Suzukini fai le stesse cose che fai con un Patrol, a met? prezzo e forse meno, ovvio che devono piacere.....
      Last edited by Bladegreen; 12-04-11, 12:41.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io mi prenderei un suzuki samurai, certo dipende cosa vuoi farci, io lo userei per i boschi e sarebbe il top, piccolo e leggero

        non costano nemmeno tanto, sicuramente per? ? molto spartano.

        con misure pi? grandi a me piace molto il toyota land cruiser, un mio amico ce l'ha ed ? molto robusto

        Comment


        • Font Size
          #5
          si...mi piace qualcosa di "grande"...

          a me piace da morire il vecchio patrol.... quello squadrato anni 90. si trovano a prezzi umani...ma non ho idea dei costi di gestione di mezzi simili...

          nel senso.....dal classico tagliando ad una distribuzione piuttosto che un cambio gomme...
          Last edited by wrc; 12-04-11, 12:51.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se la trovi, prenditi una UAZ......indistruttibile!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lada Niva: orenda ma un mulo e vera fuoristrada

              Comment


              • Font Size
                #8
                e simile al suzuki samurai cosa c'?...?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wrc View Post
                  e simile al suzuki samurai cosa c'?...?
                  il jmmy mi pare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cmq sto vendendo che il samurai 1300 benzina va da paura e si prende a prezzi ottimi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lada niva

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La Suzuki Vitara va benissimo sulla neve..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          La Suzuki Vitara va benissimo sulla neve..
                          .... e basta

                          quando presi la patente io andavano di moda le vitara e i dahiatsu feroza, in pratica c'era la mania di queste piccole fuoristrada a benzina (i suv non c'erano 20 anni fa) che finivano in mano alle signore o a tizi di mezzet? che volevano guidare qualcosa di diverso. Sembravano cos? simpatiche queste macchinette...
                          La moda ? durata qualche anno, giusto il tempo per accorgersi che:

                          - non andavano una mazza
                          - ciucciavano come spugne
                          - erano rumorosissime

                          la suzuki e la dahiatsu da allora non si sono pi? riprese

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            [YOUTUBE]xnWKz7Cthkk[/YOUTUBE]

                            questa...pare indistruttibile ed il video non lascia dubbi
                            Last edited by korra88; 12-04-11, 20:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se ti interessa ho un Galloper 3 porte del 2000 con 76000 km,da vendere!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X