Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
se consideri cambio manuale schiacciare una paletta, che manda l'imput a un comando idraulico che fa cambiare marcia, allora ? "manuale" anche un automatico per il semplice fatto che puoi mettere prima e seconda tirando la leva
rapportato al DKG e cmq anche semplicemente pragonandolo al resto della meccanica dell'M5 ? un cambio del c@zzo, ne ? la prova il fatto che ? l'unica parte di M5 e M6 soggetta a rottura immotivata e molto probabile..
? come fare una 458 italia col cambio F1 della 355, ho espresso il concetto?
e resto cmq dell'idea che non fornire un'alternativa manuale su questo tipo di auto, ? un errore...
non molto bene direi
l'SMG era uno tra i migliori cambi in circolazione prima dell'avvento del DKG...e visto che il DKG non era ancora in usa al momento dell'uscita dell'M5....io credo che l'M5 fosse dotata di uno dei migliori cambi sul mercato.
correggimi se ho detto qualche cagata eh...perche' e' probabile
l'esempio ferrari e' la stessa cosa. se all'epoca del 355 ci fosse stato l'attuale cambio della 458 sarebbe stato tutto migliore...ma a quei tempi c'era l'F1...e per una ferrari era il top (dopo il manuale ovviamente )
l'SMG era uno tra i migliori cambi in circolazione prima dell'avvento del DKG...e visto che il DKG non era ancora in usa al momento dell'uscita dell'M5....io credo che l'M5 fosse dotata di uno dei migliori cambi sul mercato.
correggimi se ho detto qualche cagata eh...perche' e' probabile
l'esempio ferrari e' la stessa cosa. se all'epoca del 355 ci fosse stato l'attuale cambio della 458 sarebbe stato tutto migliore...ma a quei tempi c'era l'F1...e per una ferrari era il top (dopo il manuale ovviamente )
quindi vuoi dirmi che l'smg3 ? un cambio all'altezza delle potenzialit? del V10?
e soprattutto, se ? uno dei cambi migliori in circolazione (per l'epoca) perch? ? l'unica cosa su quella macchina che si rompe?
rapportato al DKG e cmq anche semplicemente pragonandolo al resto della meccanica dell'M5 ? un cambio del c@zzo, ne ? la prova il fatto che ? l'unica parte di M5 e M6 soggetta a rottura immotivata e molto probabile..
? come fare una 458 italia col cambio F1 della 355, ho espresso il concetto?
e resto cmq dell'idea che non fornire un'alternativa manuale su questo tipo di auto, ? un errore...
un grande errore
il principale per il quale non ho una e 60
quindi vuoi dirmi che l'smg3 ? un cambio all'altezza delle potenzialit? del V10?
e soprattutto, se ? uno dei cambi migliori in circolazione (per l'epoca) perch? ? l'unica cosa su quella macchina che si rompe?
al momento della messa in produzione....quel cambio era il top sul mercato.
quel V10 non poteva avere di meglio.
che poi si rompe....son punti di vista e va a culo.
io l'ho sempre trattata VERAMENTE MALE....ma tanto...e non ho mai avuto problemi n? di cambio, e tantomeno n? di differenziale (nonostante tutti i giochini che ci facevo) n? di frizione...
gli ultimi due erano i possibili problemi...pi? del cambio.
pi? di 120.000km in 2 anni...la maggior parte in pista....e mai un problema.
? come dire....perch? c'? stato un periodo,poco tempo fa, in cui le ferrari bruciavano?
non tutte, ma ? capitato....anche su macchine che costano il doppo della m.
come le turbine del 320d o lo step sempre sulla 3.
i difetti li hanno tutte. come nelle moto, guarda ducati....che perde i pezzi per strada
detto questo, se fosse stata manuale.....sarebbe stata molto meglio
Comment