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Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi spiego meglio..
Su un tornante stretto, ad esempio, con l'rs4 devi entrare molto largo, farla scorrere, pelare il gas il uscita fino a spalancare tutto.. se spalanchi tutto subito punta di muso.
Su un'm3 (ma anche su un cooper s con autobloccante) invece apri subito x mollare x riaprire e cos? via.. sempre portandola al limite dell'aderenza....
(io almeno guido cos? sia in strada che in pista)..
Insomma.. tutto ci? x dire che parzializzare con l'rs4 non ? efficace e mette in crisi il telaio..
Meglio una guida lineare dove entri, la lasci scorrere lineare senza praticamente toccare l'acc o sfiorandolo, e poi la riprendi + lentamente..
NON ? una guida da sarcazzo ma pu? essere se ci si adatta, altrettando piacevole.
Ah ecco . Io ti ho posto al domanda perch? mi pareva una risposta ovvia la tua ma invece vedo che hai argomentato bene . Ti ringrazio della spiegazione e mi rallegro ceh a parte le cazzate insignificanti che leggo sui giudizi delle auto , si impara anche qui !
Mi spiego meglio..
Su un tornante stretto, ad esempio, con l'rs4 devi entrare molto largo, farla scorrere, pelare il gas il uscita fino a spalancare tutto.. se spalanchi tutto subito punta di muso.
Su un'm3 (ma anche su un cooper s con autobloccante) invece apri subito x mollare x riaprire e cos? via.. sempre portandola al limite dell'aderenza....
(io almeno guido cos? sia in strada che in pista)..
Insomma.. tutto ci? x dire che parzializzare con l'rs4 non ? efficace e mette in crisi il telaio..
Meglio una guida lineare dove entri, la lasci scorrere lineare senza praticamente toccare l'acc o sfiorandolo, e poi la riprendi + lentamente..
NON ? una guida da sarcazzo ma pu? essere se ci si adatta, altrettando piacevole.
Con le auto dipende solo e tutto dalla trazione... TA, TP, TI...
perch? il freelander lo scarteresti? il 2011.. 2.2 tdi automatico 150 cv
Xch? non ? comodissima, in curva non trasmette moltissimo e quindi non risulta molto piacevole da guidare.. in off fa abbastanza schifo ed infine, per i 300 km che c'ho fatto, ha consumato come una petroliera.. (ero di fretta.. lo ammetto.. ma mi saran partiti 50 euro credo)..
Ultima cosa.. in staccata davanti era ben piantata e non vi era il minimo accenno di abs..
al retrotreno invece, anche in frenate non violentissime, l'abs era sempre in funzione.. presumo fosse mal ripartita la frenata tra ant e post!
Io piuttosto che un freelander mi prenderei una q3 o un'x3 nuova.. budget permettendo.
Se vuoi spendere meno prenderei la mia (nn te lo st? dicendo x vendertela sia chiaro.. bens? xch? ? un'auto eccezionale) oppure una station .. e a 20k euro c'? solo l'imbarazzo della scelta.
Porca miseria si... mi ? salita st? scimmia x l'rs4 e faccio fatica a togliermela..
ne ho trovata una ad un prezzaccio di uno che ha bisogni di soldi xch? la finanza l'ha beccato .. forse forse riuscirei a comprarla anche senza aver venduto la barca..
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
In generale cmq, con una 4WD (lasciando perdere certe supercar), sfruttare al massimo la percorrenza vuol dire avere sottosterzo e dover "attendere" per aprire tutto il gas, l'ideale ? riuscire ad entrare in curva un po "appoggiata" gi? al retrotreno per condurre la curva in vantaggio di traiettoria, e far si che quando aprirai il gas, puoi, se serve correggere la traiettoria, avere l'opzione di chiudere un po la curva o lasciarla scorrere normalmente
quoto in pieno con le 4wd conviene anticipare la staccata e sfruttare la trazione cominciando molto presto a dare gas
? banale in fondo: le 4wd hanno un vantaggio di trazione, ossia consentono di dare gas prima (e di pi?) che su di una tp ed ancor pi? su una ta.
ovvio che vanno sfruttate dando il gas dove le altre non possono.
mai guidata la rs4 vecchia, ma se per evitare il sottosterzo si deve aspettare fine curva per dare gas, che la ha a fare le 4wd? (ah gi?, per la neve..;-)
Xch? non ? comodissima, in curva non trasmette moltissimo e quindi non risulta molto piacevole da guidare.. in off fa abbastanza schifo ed infine, per i 300 km che c'ho fatto, ha consumato come una petroliera.. (ero di fretta.. lo ammetto.. ma mi saran partiti 50 euro credo)..
Ultima cosa.. in staccata davanti era ben piantata e non vi era il minimo accenno di abs.. al retrotreno invece, anche in frenate non violentissime, l'abs era sempre in funzione.. presumo fosse mal ripartita la frenata tra ant e post!
Io piuttosto che un freelander mi prenderei una q3 o un'x3 nuova.. budget permettendo.
Se vuoi spendere meno prenderei la mia (nn te lo st? dicendo x vendertela sia chiaro.. bens? xch? ? un'auto eccezionale) oppure una station .. e a 20k euro c'? solo l'imbarazzo della scelta.
sara' forse che serve un'altra tipologia di macchina?
se vuoi fare il figo in centro o con gli amici al bar....ok il suv.
se vuoi una macchina che si guidi come una macchina....credo sia meglio prendersi una macchina
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