Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova BMW M5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova BMW M5

    da quattroruote:

    Eccola finalmente nella versione definitiva, la nuova BMW M5, berlina "bomba" che sar? presentata a settembre al Salone di Francoforte per poi andare in commercio in autunno.



    Esasperata ma discreta. Se non fosse per le ampie prese d'aria sotto al paraurti e per i quattro scarichi circolari che spuntano dalla coda, sembrerebbe quasi una berlina da crociera. Ma le apparenze ingannano: vero che la nuova BMW M5, come del resto le precedenti serie, fa dell'understatment uno dei suoi punti di forza, ma ? altrettanto vero che il V8 biturbo da circa 560 CV non passer? inosservato.



    Oltre 300 orari. La coppia massima dovrebbe di 700 Nm a 1.500 giri, mentre l'accelerazione ? bruciante: 0-100 km/h in 4,4 secondi e solo 13 secondi per passare a 200km/h partendo da ferma. La velocit? massima ? limitata elettronicamente ai 250 km/h, ma escludendo il "blocco", la nuova M5 pu? toccare facilmente i 305 orari. ll cambio, sviluppato dai tecnici della divisione M di BMW, ? un sette marce a doppia frizione, ma non si esclude anche la presenza di manuale a sei rapporti. D.S.




  • Font Size
    #2
    i 4 scarichi finali ormai sono grezzi e sorpassati sarebbe stato meglio solo 2 per? di forma tipo ovale di una certa grandezza per il resto macchina stratosferica.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma alla fine ? posteriore o integrale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        ma alla fine ? posteriore o integrale?
        quoto la domanda

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monsterluca View Post
          i 4 scarichi finali ormai sono grezzi e sorpassati sarebbe stato meglio solo 2 per? di forma tipo ovale di una certa grandezza per il resto macchina stratosferica.
          4 scarcichi significa "motorsport" da un p? di tempo... gli ovali sono da audi RS..
          al limite avrei visto bene 4 trapezioidali...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bella lo ? ... bellissima !

            Ma metto in ordine prima M3 , poi M6 e solo dopo l'M5

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cosmy88 View Post
              4 scarcichi significa "motorsport" da un p? di tempo... gli ovali sono da audi RS..
              al limite avrei visto bene 4 trapezioidali...
              casomai 2 trapezioidali integrati nel paraurti

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me me' piace e parecchio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monsterluca View Post
                  casomai 2 trapezioidali integrati nel paraurti
                  Ma le M stan bene con i 4 tondelli !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    M POWER!!!!!!

                    Fichissima!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      di sicuro, non e' brutta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la trovo bellissima, sicuramente pi? bella della serie precedente (ci vuol poco), mi piace pure l'idea del motore turbo ormai, mi ci son abituato, quello che non mi piacerebbe sarebbe proprio la trazione integrale, ma non ? chiaro se lo ? o meno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          ma alla fine ? posteriore o integrale?
                          Sempre da quattroruote:

                          La BMW avrebbe confermato la versione a trazione integrale della berlina sportiva M5, presentata in forma di concept allo scorso Salone di Shanghai. Lo sostengono i colleghi inglesi di Autocar, dando corpo alle speculazioni fatte a suo tempo, quando la Casa di Monaco aveva diffuso i primi video teaser della M5 ambientati su tracciati innevati.

                          Francoforte. La versione definitiva della BMW M5 sar? presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte, nel mese di settembre, mentre l'effettiva commercializzazione dovrebbe avere inizio la prossima primavera. A tutt'oggi, la BMW non ha rilasciato dati ufficiali sulle caratteristiche tecniche della superberlina: si sa solo che avr? un V8 sovralimentato e che consumer? il 25% meno del modello che l'ha preceduta, quello col V10 aspirato di 5 litri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bmw presenta ufficialmente la nuova M5, sigla di progetto F10, fornendo tutti i dati tecnici ed una galleria ad alta risuluzione da oltre 120 immagini. La quinta generazione della M5 berlina mostra subito gli artigli con il suo nuovo V8 4,4 litri TwinPower Turbo (pressione massima 1,5 bar) con iniezione diretta e Valvetronic, capace di erogare 560 Cv tra 6000 e 7000 giri con una coppia massima di 680 Nm praticamente piatta da 1500 a 5750 giri, abbinato al cambio doppia frizione M-DCT 7 rapporti con paddles al volante, 3 programmi di funzionamento D1, D2 e D3 in automatico e tre in versione manuale S1, S2 ed S3: quest?ultimo, disattivando anche il DSC, permette di accedere alla funzione Lauch Control. Il cambio ? collegato al differenziale autobloccante Active M a dischi multipli con controllo elettronico, capace di variare la percentuale di blocco da 0 al 100% in base ai segnali ricevuti dal DSC, alla posizione dell?acceleratore, alla velocit? di rotolamento dei pneumatici ed all?angolo di imbardata.

                            La nuova M5 tocca i 100 km/h da fermo in 4,4 secondi ed i 200 km/h in 13 secondi, mentre la velocit? massima ? autolimitata a 250 km/h, che salgono a 305 km/h optando per l?optional M Driver?s Package. Il consumo medio di 9,9 l/100 km con emissioni di 232 g/km di CO2 rappresenta una riduzione drastica del 30% rispetto al modello V10 uscente, grazie all?integrazione dei sistemi Efficient Dynamics con Start-Stop e recupero di energia in frenata. Il peso a secco della nuova M5 ? pari a 1870 kg, molto vicino a quello delle normali Serie 5 benzina e gasolio a listino.

                            La vettura pu? contare sul servosterzo parametrico M Servotronic con 3 setup, sulle sospensioni DDC a controllo elettrico con 3 setup e sull?M Dynamic Mode che influsce sulle tarature del sistema di controllo trazione e stabilit? DSC. Tutta la parte sospensiva ? stata rivista, con nuovi attacchi rinforzati. Sul volante in pelle specifico M sono presenti ora due pulsanti M Drive, per richiamare 2 differenti setup predefiniti dall?utente, combinando risposta dell?acceleratore, risposta dello sterzo, programma di cambiata DriveLogic, settaggi del propulsore Efficient, Sport e Sport Plus, settaggi del DSC, settaggi del DDC e funzioni dell?head-up Display.

                            autoblog.it
                            http://www.autoblog.it/post/33559/nuova-bmw-m5-f10

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              questa ? fantastica.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X