Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multa dall'austria... evviva..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    multa dall'austria... evviva..

    Come sapete.. (o non sapete) io lavoro in austria e germania...

    Oggi in azienda ? arrivata una multa dall'austria x eccesso di velocit?...
    Ne avevo gi? prese altre in questi anni... l'ho sempre capito xch? gli autovelox austriaci ti accecano con un flash rosso.. e quindi sapevo a priori di averle prese.. ma qui in ITALIA non sono poi mai arrivate!

    Invece sto giro ? arrivata.. SALATISSIMA.. e x eccesso di velocit?..
    Non dico a quanto andavo xch? non ho voglia di sorbirmi i SANTI del forum dicendo che non si fa ecc ecc..

    Quindi la mia domanda ?...

    Mi tolgono punti?? (sarebbero 10)..
    Mi tolgon la patente?? (almeno 6 mesi)..

    La pago.. ? non la pago??...
    Di mio non vorrei pagarla ma ho paura che come metto piede in Austria mi fucilino!..
    Possibile??

    che pacco!!!.. Mi mancava anche questa!!!

    Se non altro forse domani vendo definitivamente il RANGE.. ma non dico gatto se non ce l'ho nel sacco!!!

  • Font Size
    #2
    allora secondo me se paghi la pena pecuniaria non ti inculano punti o sospendono la patente...

    se non la paghi credo che sia come in sfizzera....puoi non pagarla...ma se torni dentro e ti fermano so cazzi amari

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non si fa, non si fa

      cmq se funge come la sfizzera basta che non ci torni....ma dato che li in austria a quanto sembra ci vai per lavoro, paga e vivi sereno, un p? pi? povero, ma sereno

      Comment


      • Font Size
        #4
        pagher? sti cazpio di 870 euro e che sia finita..

        Credo di dover pagare solo il 50% io e l'altro 50 mio nonno..(ossia l'azienda)..

        cmq ? del febbraio 2010...

        Comment


        • Font Size
          #5
          870 inculateeeee

          caBBoia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by el_figus View Post
            pagher? sti cazpio di 870 euro e che sia finita..

            Credo di dover pagare solo il 50% io e l'altro 50 mio nonno..(ossia l'azienda)..

            cmq ? del febbraio 2010...
            mmmh 870 euro dici ?! mmmh dunque, facendo : base*altezza/2 = minkiazza c'avevi fretta eh ?!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per legge, almeno in Italia, puoi fare ricorso se il verbale ti arriva dopo 150gg dal compimento dell'infrazione.... Se ? febbraio 2010 hai voglia di ricorrere..... informati con un buon legale...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nemexy View Post
                mmmh 870 euro dici ?! mmmh dunque, facendo : base*altezza/2 = minkiazza c'avevi fretta eh ?!!
                = el_figus a pigrecomezzi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io in austria ho gi? dato, pagato sull'unghia e via, nel mentre ridevano e prendevano per il culo dato che non so una mazza di tedesco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mizza90 View Post
                    io in austria ho gi? dato, pagato sull'unghia e via, nel mentre ridevano e prendevano per il culo dato che non so una mizza di tedesco
                    ti sta bene :gaen:

                    stai a casa tua no? :gaen:

                    vai in sella chianzutin o nel pistino di tumiecc :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      = el_figus a pigrecomezzi
                      e pure accane !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nemexy View Post
                        e pure accane !
                        renz ne aprofitter? :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ero 10km orari sotto al limite della macchina..

                          Poi tolgono un 13% mi pare che ? il margine d'errore delle macchinette austriache e dev'essere venuto fuori 2e qualcosa.. (tipo 08,8)
                          Per? non s? di preciso xch? mi ha comunicato il tutto mia zia (che tiene la contabilit? dell'azienda) di nascosto e sottovoce x paura che sentisse mio nonno..
                          Il quale, visto che son stato assunto solo x parentela, mi licenzierebbe nel giro di mezzo secondo!

                          La cosa bella ? che se ? la multa di un giorno che penso io, era di fianco a me che dormiva!!! ahahhaha

                          quando ? sveglio generalmente giro attorno ai 135-140 max!
                          150 se abbiamo proprio tanta fretta..

                          Se sgarro mi fa accostare, si mette lui al volante e non mi paga n? la giornata ne l'eventuale rimborso spese..(ossia cibo e albergo)..

                          Dopo la seconda volta che lo faceva ho imparato ad andare piano... almeno fin che non dorme!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma sarai un picio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              2 anni fa ho seguito tutta la trafila x un mio amico che era stato fermato in Germania dopo aver bevuto un po' troppo (0.2 oltre il limite) ed era finito nel penale.
                              Oltre alle spese salate (multa + spese processuali), la condanna prevedeva anche il "ritiro" di patente x 6 mesi.

                              PERO' in quanto cittadino italiano con patente italiana,
                              il ritiro di patente in realt? era solo un "divieto di guida" di 6 mesi sul territorio tedesco.
                              In Italia & tutti gli altri paesi poteva circolare senza alcun problema.

                              Dopo la sentenza del giudice, ha dovuto inviare in Germania la sua patente x una sorta di registrazione, e gli ? stata resa dopo pochi giorni senza alcun timbro o annotazione.
                              Avevano solo allegato un tagliandino... che poi lui ha cestinato!

                              In teoria dovrebbero averti inviato un modulo in varie lingue.
                              Se cos? non fosse, se vuoi, posso darci un'occhiata, vedi tu...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X