Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la fine di un incubo!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la fine di un incubo!

    Dopo essermela presa nel cuculos con la casa...
    Dopo essermela presa nel cuculos con un assegno circolare falso..
    Dopo essere stato preso x il culo con 2 assegni circolari in BIANCO..(cie? senza intestatario.. Dallo stesso della frase precedente.... questa non ve l'ho raccontata in questi giorni xch? ero vagamente depresso e non mi son neanche collegato)..
    Dopo aver passato 3 settimane insonni...
    dopo aver pensato di farmi ricoverare in psichiatria..
    Dopo essere ingrassato altri 5kg.. (avendone gi? 12 di sovrappeso)..

    Dopo non aver usato l'auto x 3 settimane ed essermi mosso solo ed esclusivamente in moto..
    ed ovviamente quando dovevo muovermi ha sempre e solo PIOVUTO...


    Oggi ho venduto il RANGE!!!.. x me era diventato un incubo in quanto mi era caduto in disgrazia e non lo usavo +...!!!!

    Cmq sia.. questo periodo di M... mi aveva fatto riflettere.. BASTA.. non butto + via soldi x auto sportive...


    ALMENO FINO AD OTTOBRE.. dove dovrebbero poi arrivare premi di produzione ecc ecc.. e quindi ci si poteva pensare seriamente...


    Allora.. stamattina consegno in Range.. prendo i soldini.. molto belli.. tutti cash..

    ed alle 11.30 di stamattina inizia la ricerca..
    Mi prefiggo 3 obbiettivi..

    1 NON troppo costosa.. (max 13k euro)
    2 Parsimoniosa nei consumi...
    3 Piacevole da guidare..

    4.. anche se non fondamentale... che piaccia alla morosa.


    Sapevo gi?, ancor prima di cercare, che la scelta sarebbe ricaduta sul 320d..
    Ricordo che l'anno scorso ne provai una come passeggero e mi piacque molto..

    ECCOLA!!!.. e qui a Padova.. costa 15k euro (poi tanto si tratta)... bellissima.. Full optionals.. sedili sportivi (anche se non RECOARO), navigatore, assetto.. ecc ecc..

    azz.. ? mia!!!

    Parto da casa alle 17.30 in punto con 3000 euro in contanti da dare come caparra se l'auto vale anche solo met? di quel che si vede dalle foto!!..

    Arrivo.... (la vendeva un autodemolitore).. ma vabb?... ? perfetta..
    Bellissima.. trattata con i guanti, ruote ok, motore senza infiltrazioni...

    Insomma.. da comprare senza neanche provarla!!!

    E invece...(DA CRETINO).. chiedo di farci un giro...

    La guido... , scaldo il motore x bene.. e la tiro..

    VAIIIIIIII...
    VAIIIIIIIIIIIII... VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...

    NIENTE!!! ? ferma!!
    + schiacchiavo sul gas + mi domandavo cosa non funzionasse..
    Non pu? essere che facciano auto cos? lente dicevo tra me e me..

    Nulla da fare.. + la guidavo + mi sentivo vecchio...
    Alternavo momenti di euforia nel guardare i consumi a istanti di profonda depressione nel constatare le prestazioni..

    Sul rettilineo il dramma... sentivo dentro di me la voce di un fotografo, un fottuto fotografo che mi diceva con tono irritante... " VECCHIO VECCHIO VECCHIO"...

    Non ce l'ho fatta... un giorno forse la comprer?... quando i miei nipoti avran dei nipoti.. FORSE...



    Ps... mi ? rimasto il dubbio che avesse la turbina rotta.. xch? davvero non s? spiegarmi delle simili prestazioni..

    Il mio wrangler DIESEL pare un missile a confronto... Magari poi realmente va meno e ti pare di correre x via dell'istabilit?, dell'altezza ecc ecc..
    Ma pensare di dover scegliere il wrangler x quei pochi momenti in cui voglio fare il pirla e correre mi pare davvero troppo!!!

  • Font Size
    #2
    prova a cercare un 330 ... consumer? un p? di pi?, ma ? un gran ferro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nicproff View Post
      prova a cercare un 330 ... consumer? un p? di pi?, ma ? un gran ferro...
      Gia' cercato ed anche gia' trovato!!!! Il problema mio pero' e' prendere un'auto da poco x rivenderla a settebre-ottobre senza perderci molto... E che non sia impossibile da rivendere.

      Un 330 essendo un 3000 ti fan subito la segnalazione fiscale e non e' facile da rivendere x questo motivo..

      Cmq sia non volevo denigrare il povero 320... Mi son convinto che fosse quella da me provata che era davvero spompata... Xche' a logica non poteva matematicamente andare cosi' piano!

      Sto' provando a guardare anche altre alternative... 159, brera...passat...a4 ecc ecc
      Non so' proprio cosa guardare... L'audi mi piace.. Ma con un minimo di optional e trazione integrale va molto su di prezzo..

      Consigli???????

      Comment


      • Font Size
        #4
        WE figus! Siamo praticamente coetanei, quindi vedr? di farti un discorso da coetaneo. Anch'io ho comprato e rivenduto a una velocit? assurda tutti i mezzi che ho avuto sotto mano, sempre e solo mettendoci dei soldi dentro, poi credo di aver capito.
        Io credo sia arrivato il momento di prenderti una pausa, di staccare e di comprare solo dopo che hai "fermentato" i pensieri.
        Ti spiego. Facilmente se vai a comprare un auto ora, per poi rivenderla tra due mesi o tre ci dovrai giuntare un altro bel quantitativo di soldi cash.
        Voglio dire 2-3 mesi cosa sono? Meglio ponderare bene cosa comprare e come comprare. Comprare un auto che nuova passa i 40mila euro e prenderla per meno della met? ? davvero difficile trovarla fresca, in ordine e perfetta.
        Se aggiungiamo il fatto che chi compra quelle auto, difficilmente le usa per andare a fare il giretto la domenica, ma che con buona probabilit? son ricoperte dai chilometri ? presto detto.

        Ovviamente ho avuto anche esperienza in merito. Non diretta, ma con amici che pensando di fare l'affare hanno preso auto letteralmente sfondate dai km. Per non parlare poi di quelli truffati con auto con oltre 300mila km vendute per meno della met?, ma questo ? un capitolo a parte...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ragazzi dovete stamparvi in testa una cosa, tra l'altro molto semplice, ovvero:
          CV = consumi alti.
          c'? un ***** da fare se vuoi consumi bassi saluta i cv...pure il 3000td non ? che sia parsimonioso nei consumi eh...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma questi sono i votsri problemi esistenziali?

            azz...siam messi male...complimenti per l' et? e la disponibilit? di K

            Comment


            • Font Size
              #7
              No no confermo! Abbiamo un A4 3.0tdi di febbraio 2011 ? imbarazzante. In citt? fa i 9 ad andare con il piede leggero. in autostrada arriva a fare i 14 ma devi guardare i consumi e stai a meno di 130 di tachimetro. Se vado un p? spedito sui 40km con nessuno per strada con una 20ina di km di autostrada mi fa all'incirca i 10. Un p? spedito significa 130-140 in autostrada con qualche sorpasso e un p? spedito con qualche soprasso in provinciale, niente di sconcertante sia chiaro...

              Una macchina che consumava poco che ho avuto era la mini one D. Per andare in montagna una volta, come sfida personale ero riuscito a farle fare i 23.3 da computer di bordo... Bisogna vedere poi nella realt? cosa siano...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao Longo... x un p? di tempo ho venduto e comprato auto x lavoro.. quindi ne ho viste di cotte e di crude..
                Il tuo ragionamento lo quoto al 100%.. meglio ragionare un p? di + e rimetterci meno dopo.

                Infatti x non fare danni (visto che ho i soldi in mano) parto oggi x le vacanze e mi rendo 2 settimane buone x pensare e ripensare all'alternativa migliore..

                Io s? cmq cosa vorrei x essere davvero felice.. 3 soluzioni..

                1 gt-r (esclusa x via dei 2600 euro annui di bollo)
                2 rs4 avanti (esclusa x bollo-consumi)
                3 sti post 2008 (esclusa x.......... no niente.. non vedo motivi.. la AMO!!!).. sar? fragile, si svaluter?, avr? 1000 difetti ma la comprerei subito..

                L'avevo trovata... quella che volevo.. o lei o niente.. ma non c'? + in vendita..

                Giuro che se ci penso mi vien da piangere.. aveva 15k euro di optional!!

                Benjo 6 ci 6 batti un colpo a tal proposito!!!


                Quindi non potendo prendere una di queste 3 (che mi renderebbero davvero felice) risparmio e tanti saluti..
                Da qui la scelta del 320.. consuma poco, costa poco mantenerlo e mi diverto poco!

                Se verr? divertirmi user? il wrangler con la pioggia.. che equivale circa ad usare un gt-3 porsche x una gara di rallye su sterrato!
                Stessa adrenalina circa!!!

                Il mio problema ? che facendo 110-120k km l'anno in autostrada x lavoro sento dentro il bisogno di potermi divertire con l'auto durante il we..
                fare 7 giorni su 7 la medesima PIATTA vita.. senza stimoli o adrenalina mi deprime tantissimo..

                Auto e moto sono l'unica valvola di sfogo che ho.. Dovessero venir meno mi taglio le vene!!! (faccio anche kite e downhill ma non mi danno la stessa adrenalina)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  el_figus...ma farsi na trombata no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by epo View Post
                    ma questi sono i votsri problemi esistenziali?

                    azz...siam messi male...complimenti per l' et? e la disponibilit? di K
                    Come dicevo prima... Vita piatta... occupata al 90% da lavoro+ studio.

                    Nessun hobbie, nessuno sfogo se non auto e moto.. che cmq arrivi ad odiare dovendoci passare 9 ore al giorno su..

                    Si.. x me son questi i problemi esistenziali.. preferisco sacrificarmi ora x passare una vecchiaia felice.. che divertirmi ora e smettere di lavorare a 96 anni!

                    Ho uno zio... fratello di mio padre.
                    Ha sempre sostenuto che i problemi nella vita fossero altri..
                    Divertirsi, vivere facendo ci? che ti piace, VIAGGIARE... scopare come un riccio e non aver preoccupazioni...

                    Ha sempre vissuto cos?... lavori sporadici ma felice.. ( a detta sua)..
                    Ora si fa mantenere da mia nonna.. le ha gi? mangiato 2 case e la pensione va direttamente a prendersela lui alle poste..

                    No grazie.. non f? x me!!!

                    Mi sacrifico adesso ma vivo bene poi!!!.
                    E se, facendomi il culo metto via tot euro che cmq sia non s? dove spendere visto qualunque cosa io possa acquistare poi non avrei il tempo di usarla..
                    Mi cavo st? sfizio della macchina divertente (+ che bella) che tanto sia devo cmq usarla.. almeno unisco l'utile al dilettevole!


                    ps.. Io parto oggi x le vacanze.. l'ultima volta che son stato in vacanza da qualche parte ? stato a febbraio 2010...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GASte View Post
                      el_figus...ma farsi na trombata no?
                      mmmmmmmm si... hai presente madre teresa??? ecco.. ? mia morosa!!!

                      Manco quello mi rimane ormai!!!...


                      Guardate che quando ho scritto di star x farmi ricoverare in psichiatria.... ERO SERIO EH!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusa, ma prima avevi un rang rover?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by el_figus View Post
                          mmmmmmmm si... hai presente madre teresa??? ecco.. ? mia morosa!!!

                          Manco quello mi rimane ormai!!!...


                          Guardate che quando ho scritto di star x farmi ricoverare in psichiatria.... ERO SERIO EH!!!
                          io proverei con il paracadutismo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by el_figus View Post
                            Come dicevo prima... Vita piatta... occupata al 90% da lavoro+ studio.

                            Nessun hobbie, nessuno sfogo se non auto e moto.. che cmq arrivi ad odiare dovendoci passare 9 ore al giorno su..

                            Si.. x me son questi i problemi esistenziali.. preferisco sacrificarmi ora x passare una vecchiaia felice.. che divertirmi ora e smettere di lavorare a 96 anni!

                            Ho uno zio... fratello di mio padre.
                            Ha sempre sostenuto che i problemi nella vita fossero altri..
                            Divertirsi, vivere facendo ci? che ti piace, VIAGGIARE... scopare come un riccio e non aver preoccupazioni...

                            Ha sempre vissuto cos?... lavori sporadici ma felice.. ( a detta sua)..
                            Ora si fa mantenere da mia nonna.. le ha gi? mangiato 2 case e la pensione va direttamente a prendersela lui alle poste..

                            No grazie.. non f? x me!!!

                            Mi sacrifico adesso ma vivo bene poi!!!.
                            E se, facendomi il culo metto via tot euro che cmq sia non s? dove spendere visto qualunque cosa io possa acquistare poi non avrei il tempo di usarla..
                            Mi cavo st? sfizio della macchina divertente (+ che bella) che tanto sia devo cmq usarla.. almeno unisco l'utile al dilettevole!


                            ps.. Io parto oggi x le vacanze.. l'ultima volta che son stato in vacanza da qualche parte ? stato a febbraio 2010...
                            Be to barba l'ha cap? tut

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giulius999 View Post
                              scusa, ma prima avevi un rang rover?
                              hahahahahahahaha... colpito e affondato!!!!..
                              Il range non ? un'auto divertente ma d? tanto cmq!..

                              cmq si... hai ragione sotto tutti i fronti!!! chapeau!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X