Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto problema ducato 2.8 tdi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto problema ducato 2.8 tdi

    ciao...possego da un anno un FIAT DUCATO 2.8 TDI ( NON JTD).... modello 99........

    il furgone ha circa 210.000 km....( 200 fatti dal ex propietario e 10.000 da me...).....non ha particolari problemi...nel senso che sembra andare sempre bene UN MULO COME DI DICE...consuma non esagerato e non mi ha mai lasciato a piedi (sgrat sgrat)....

    e sempre stato tagliandato regolarmente....

    IL PROBLEMA ? CHE da 4 0 5 mila km mi sembra rendere propio poco....nel senso che se prima facevo una salita in 5 marcia..ora devo mettere la 4 a parit? di carico....

    DI MECCANICA ME NE INTENDO pero vorrei prima di spendere dei soldi inutile avere qualche consiglio magari qalcuno di voi ha gia a avuto sto problema

    1 pensavo fosse la turbina spompata..ma non sembra mangiare olio o altro.non ho ancora avuto modo di verificare il gioco dell' alberino...( per? eventualemtne ? l ulitima spiaggia da provare visto il costo)

    2 ho pensato il debimetro ma questo modello non lo ha.....

    3 il motore dubito visto che a 200 mila km ? ancora in rodaggio...piu o meno..( ne ho visti con oltre 500.000 senza problemi)

    4 la pompa??? iniettori???

    non saprei da cosa partire ...ovviamente non voglio andare alla ceca e spendere soldi a *****..ma essere sicuro del problema....

    SPERO CHE QUALCUNO MI POSSA AIUTARE....

  • Font Size
    #2
    Avevo lo stesso furgone , controlla x bene i manicotti e i tubi dello scambiatore e della turbina,magari se puoi controlli anche la pressione del turbo e ,senza troppa spesa fai guradre la pompa iniezione,

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by yr606 View Post
      Avevo lo stesso furgone , controlla x bene i manicotti e i tubi dello scambiatore e della turbina,magari se puoi controlli anche la pressione del turbo e ,senza troppa spesa fai guradre la pompa iniezione,
      infatti una delle prove che volefo fare ? mettere un manometro per la prex turbo.....ad "orecchio" non mi sembra che sfiatano i manicotti..pero appena ho un po di tempo li controllo per bene.....

      piu o meno sai a che prex lavora il 2.8 tdi???

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda che non ci siano sfiati nei manicotti.inoltre...controlla il filtro dell'aria!

        Comment

        X
        Working...
        X